iPhone nessun servizio, 10 soluzioni

iphone nessun servizio

iPhone nessun servizio, 10 soluzioni

Se il tuo iPhone mostra “Nessun servizio”, non puoi effettuare o ricevere chiamate, inviare SMS o connetterti a Internet a meno che non utilizzi il WiFi. È facile dimenticare quanto sia diventato importante l’iPhone nelle nostre vite finché non smette di funzionare. In questo articolo, spiegherò perché il tuo iPhone non prende e ti mostrerò esattamente come risolvere il problema. Il tuo dispositivo potrebbe segnalare “iPhone nessun servizio” a causa di un problema software, un problema hardware o un problema con il tuo operatore. Sfortunatamente, non esiste una soluzione generale a questo problema. Ecco perché ti mostro le soluzioni che ho trovato più efficaci per risolvere quando il tuo iPhone è senza rete.


Leggi anche: Come cambiare ID Apple, iPhone, iPad e MAC

iPhone nessun servizio, come risolvere

  • Assicurati che sul telefono non sia stata attivata modalità aereo. La modalità aereo disattiva i servizi cellulare e il WiFi. Il telefono è in modalità aereo se vedi l’icona di un aeroplano nell’angolo in alto a destra dello schermo dell’iPhone, dove di solito vengono visualizzate le barre del segnale.
  • Attiva e disattiva i dati mobili. A volte, soprattutto quando sei ai margini di un’area coperta dal servizio o l’iPhone non trova il segnale, disattivare e riattivare i servizi di rete risolve il problema. Seleziona Impostazioni > Dati mobili e assicurati che i dati mobili siano attivi. Se è attivato, spegnerlo e riaccenderlo.
  • Assicurati di trovarti all’interno di un’area coperta dal segnale. Se ti trovi nello scantinato di un edificio, sotterraneo o in una zona rurale, il dispositivo potrebbe mostrarti “nessun servizio iPhone”. Controlla le barre di potenza del segnale nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Riavvia il telefono. Proprio come l’attivazione della modalità aereo, il ripristino soft dell’iPhone potrebbe attivare i servizi di rete e riportarlo al normale funzionamento.
  • Attiva le chiamate WiFi se il servizio è scadente. Se scopri che il segnale di rete è scadente o assente, se puoi, abilita le chiamate WiFi sul tuo iPhone. Questa è un’ottima soluzione se ti stai trasferendo in una nuova casa o ti trovi in ​​una zona poco coperta dal segnale del tuo operatore.

Leggi anche: Come localizzare iPhone, 5 metodi

  • Verifica la disponibilità di un aggiornamento da parte dell’operatore. Gli operatori rilasciano occasionalmente aggiornamenti che influiscono sulla capacità del tuo dispositivo di connettersi alla rete cellulare. I servizi di rete del tuo iPhone potrebbero essere influenzati da un nuovo aggiornamento che hai installato sul tuo iPhone.
  • Ripristina le impostazioni di rete. Le impostazioni di rete di iPhone potrebbero essere state configurate male, tanto da impedire al tuo iPhone di trovare il segnale di rete. Ripristina le impostazioni di rete, leggi il nostro articolo.
  • Rimuovere e sostituire la scheda SIM. La scheda SIM potrebbe non funzionare correttamente, o perché non è stata inserita correttamente, o perché è danneggiata. Controlla che non sia danneggiata e puliscila delicatamente strofinandola con un batuffolo di cotone o un panno.
  • Verifica il perché di “iPhone nessun servizio” con il tuo operatore. Se non disponi ancora dei servizi di rete, contatta il tuo fornitore di servizi di telefonia mobile e chiedi informazioni.
  • Fai riparare l’iPhone da Apple. Se hai provato tutto ma non è servito a risolvere il problema e sullo schermo vedi ancora “nessun servizio iPhone”, contatta il supporto Apple per vedere se c’è qualcosa che non va nel tuo dispositivo.

Lascia un commento