Come cambiare nome su YouTube

By | Aprile 8, 2022
Come cambiare nome su YouTube

Cinque semplici passaggi per modificare il nome del tuo canale YouTube in meno di cinque minuti. Uno dei motivi principali per cui potresti voler cambiare nome su YouTube è mantenere una certa separazione tra il tuo canale YouTube e l’account Google. In precedenza, per cambiare il nome account su YouTube, dovevi cambiare anche il nome dell’intero account Google. Ora puoi mantenere nomi separati per il tuo canale YouTube e altri servizi Google come Gmail e Google Docs. In questo modo, quando invii un’email dall’account Google che utilizzi per YouTube, il destinatario vedrà il tuo vero nome e non il nome del tuo canale YouTube.

Leggi anche: Come creare un nuovo canale YouTube

Come cambiare nome su YouTube

Ecco come cambiare il nome del tuo canale YouTube. Accedi al tuo account YouTube. Fai clic su “YouTube Studio“. Sul lato sinistro, fai clic su “Personalizzazione“. Seleziona la scheda “Informazioni di base” dalle tre opzioni in alto. Trova il pulsante “Modifica nome canale” (l’icona a forma di matita) e selezionalo. Inserisci un nuovo nome per il tuo canale YouTube. Fai clic su “Pubblica” nell’angolo in alto a destra.

Come cambiare nome su YouTube dal PC

Vai al sito web di YouTube e accedi al tuo account, se necessario. Fai clic sull’icona del tuo profilo, nell’angolo in alto a destra dello schermo, e seleziona Il tuo canale. Selezionare il pulsante blu Personalizza canale. Selezionare la scheda Informazioni di base. Fare clic sull’icona Modifica, che ha l’aspetto di una matita, accanto al nome del canale corrente. Aggiungi il nome del canale desiderato nella casella di testo. Fare clic sul pulsante blu Pubblica, situato nell’angolo in alto a destra dello schermo, per modificare il nome del canale. Se il tuo canale è verificato, la modifica del nome del canale rimuoverà il badge di verifica, quindi dovrai presentare nuovamente domanda per riaverlo.

Come cambiare nome su YouTube da telefono

Il processo è lo stesso su Android o iPhone. Apri l’app YouTube e accedi al tuo account, se necessario. Tocca la tua immagine del profilo, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Seleziona il tuo canale. Tocca Modifica canale. Seleziona l’icona Modifica, che assomiglia a una matita, accanto al tuo nome. Aggiungi il nome del canale desiderato nella casella di testo e tocca il segno di spunta nell’angolo in alto a destra o OK, a seconda del telefono.

Leggi anche: Come modificare l’immagine del profilo su YouTube

Puoi modificare il nome del canale YouTube senza cambiare il nome su Google?

Sì. Il nome del tuo canale è separato dal tuo nome Google. Detto questo, le informazioni sul nome del tuo canale YouTube verranno archiviate nel tuo account Google. E il tuo account Google è considerato il tuo account principale, mentre il tuo nome YouTube funge da personaggio pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.