Le nove migliori app Android per scaricare sfondi gratis sul tuo telefonino

scaricare sfondi gratis

Non c’è dubbio che uno dei grandi vantaggi che il sistema operativo di Google ha sin dalle sue origini è rappresentato dalle sue opzioni di personalizzazione. Con Android è possibile configurare il cellulare a nostro piacimento modificando le icone, i temi e persino il launcher.

Lo sfondo è senza dubbio uno degli elementi che più ci aiutano a personalizzare il telefono e, sebbene i livelli di personalizzazione di diversi produttori specifici con immagini diverse (sia per la schermata iniziale che per la schermata di blocco), nel Google Play possiamo trovare applicazioni con innumerevoli illustrazioni e foto. Di seguito ne esaminiamo alcune che soddisfano due premesse: sono gratuite e hanno una valutazione media di oltre 4 su 5.

Leggi anche: Scarica gli incredibili sfondi animati di Google Pixel 4

Sfondi

L’applicazione ufficiale di Google per personalizzare il tuo telefono ti consente di selezionare le tue foto o un’immagine dalla collezione di Google Earth, Google+ e altri partner. Con essa, è possibile impostare uno sfondo nella schermata di blocco e un altro nella schermata principale, oppure scegliere una categoria in modo che ogni giorno cambi automaticamente l’immagine (solo per Android 7.0 Nougat o successivo). Ha una valutazione media di 4 su 5 e porta sulle spalle oltre 100 milioni di download.

ZEDGE™ Suonerie, Sfondi

È una delle app più popolari per personalizzare il tuo cellulare o tablet non solo con sfondi, ma anche con suonerie e suoni per allarmi e notifiche. Include immagini per categorie e dimensioni personalizzate per adattarsi alla schermata iniziale o bloccare il telefono, ma consente anche il ritaglio. Vanta un punteggio di 4,5 su 5 e oltre 100 milioni di download.

Sfondi HD – Walli Wallpapers

Qui abbiamo un’altra delle app più famose per questo scopo. Walli include una vasta gamma di sfondi personalizzati per adattarsi a tutti i dispositivi mobili o tablet. Ogni giorno artisti da tutto il mondo creano nuove raccolte di temi e salvaschermi in modo da poterli modificare manualmente o tramite la funzione “Playlist”, che li alterna automaticamente. Ha qualcosa come 10 milioni di download e un punteggio di 4,8.

Walpy – Wallpapers

Questa app ti consente di goderti un nuovo sfondo di unsplash.com ogni determinato periodo di tempo, offre la possibilità di impostare restrizioni per cambiare l’immagine, ad esempio mentre il tuo dispositivo è in carica, mentre sei connesso a una rete WiFi o mentre è inattivo Puoi anche adattare ogni sfondo a tuo piacimento. Ha un punteggio di 4,4 e ha accumulato nel tempo oltre 100.000 download.

Darkops : Sfondi AMOLED

Come suggerisce il nome, questa app si concentra su sfondi scuri con leggeri tocchi di colore per risparmiare la durata della batteria sugli schermi AMOLED. Ha una vasta base di immagini divise per categorie ed è particolarmente interessante nascondere la tacca sui dispositivi con tacca. Ha un punteggio di 4,4 e ha oltre 1 milione di download.

Muzei Live Wallpaper

Oltre a darti la possibilità di scegliere le foto dalla tua galleria o altre applicazioni da utilizzare nella schermata principale, Muzei ti consente di alternare famose opere d’arte nel periodo impostato. Offre anche la possibilità di sfocarle o attenuarle in modo che le icone e i widget abbiano un aspetto migliore. Oltre 1 milione di download e una valutazione media 4.2 a garanzia.

Backdrops – Sfondi

La cosa positiva di questa app è che mette a tua disposizione centinaia di sfondi originali ed esclusivi realizzati dal team di Backdrops e filtrati per categorie. Ti consente anche di condividere le tue opere o fotografie, creare raccolte di preferiti e sincronizzarle con il tuo account Google. Esiste una versione Pro a pagamento senza pubblicità e con più sfondi, ma l’app gratuita ha superato il milione di download e ha un punteggio di 4.2.

SFONDI MINIMALISTI – MINIMALIST WALLPAPERS

Per gli amanti del minimalismo, questa app ha oltre 2.500 sfondi minimalisti organizzati per categorie ed è costantemente aggiornata con nuove opzioni. Offre inoltre la possibilità di regolare le dimensioni di ogni sfondo e salvare i preferiti in una raccolta. Include annunci e acquisti all’interno dell’app, ma vanta una valutazione media di 4,4 e ha in magazzino oltre 500.000 download.

Resplash

Contiene oltre 1.200.000 foto ad alta definizione da Unsplash.com ed è costantemente aggiornata con nuovi sfondi. La migliore delle opzioni, è quella di creare uno sfondo casuale nella schermata principale per cambiare automaticamente di volta in volta. Consente inoltre di scaricare foto non elaborate e consultare il profilo del fotografo e i dati delle immagini EXIF. Sebbene offra acquisti, non ha pubblicità e ha una valutazione di 4.5 e oltre 500.000 download.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*