Le migliori applicazioni sveglia per iPhone e Android

applicazioni sveglia

Le migliori applicazioni sveglia per iPhone e Android

Sebbene si dica che se si sonnecchia si perde tempo, a volte dormire è molto allettante. Tuttavia, questo potrebbe farvi arrivare in ritardo al lavoro, agli appuntamenti o alle lezioni. Per fortuna, queste applicazioni sveglia per iPhone e Android possono salvarvi la giornata e, a seconda delle abitudini di sonno, possono svegliare anche i dormiglioni più accaniti. Quindi, prima di tornare a dormire, date un’occhiata a queste applicazioni sveglia e scaricate quella che fa al caso vostro.


Leggi anche: Le migliori app smettere di fumare per iPhone e Android

8 migliori applicazioni sveglia per iPhone e Android

1. Alarmy – Sveglia del mattino. Piattaforma Android e iOS. Alarmy sembra un’applicazione sveglia sviluppata da un collega dormiglione che capisce esattamente di cosa hanno bisogno i dormiglioni. Non è semplice come spegnere una sveglia rumorosa; dovrete svolgere alcune attività preselezionate per far tacere l’allarme. L’idea è quella di svegliare il cervello e il corpo con un’attività come la risoluzione di un puzzle matematico o di memoria, la scansione di codici a barre, lo scatto di immagini, l’esecuzione di determinati passi, la digitazione di alcune citazioni, ecc. Il volume della sveglia aumenta gradualmente, incoraggiando e mettendo sotto pressione l’utente. Anche se l’app è bloccata nella versione Premium, ha anche un’impostazione di controllo della sveglia e suoni di backup più forti per i dormiglioni più ostinati.

2. Galarm. Piattaforma Android e iOS. Chi avrebbe mai pensato di aver bisogno di tutto questo da un’app sveglia? Ma Galarm è una sorpresa divertente e necessaria. Oltre a svegliarvi al mattino, può fungere da agenda giornaliera, organizzatore e strumento di collaborazione. È ricca di funzioni, come gli allarmi futuri (qualsiasi giorno, qualsiasi ora), la ripetizione flessibile (promemoria giornaliero sull’acqua), la cronologia degli allarmi e la suoneria su silenzioso/vibrazione. Ma il punto di forza sono gli allarmi di gruppo, gli allarmi di gruppo e la chat degli allarmi. È possibile impostare la sveglia per una riunione imminente, un pranzo, una festa, ecc. e aggiungere i partecipanti. Al momento giusto, la sveglia suonerà per tutti i partecipanti. È anche possibile impostare la sveglia per un amico; immaginate di ricordargli un appuntamento?

3. Sveglia per me. Piattaforma Android e iOS. La parte migliore di questa app sveglia gratis è il modo sorprendente in cui fa amare il risveglio mattutino. Ogni piccolo dettaglio è personalizzabile. Scegliete il quadrante dell’orologio tra gli eleganti temi di design o svegliatevi dolcemente con la vostra playlist preferita. E non solo per svegliarsi: si può anche usare l’app come aiuto per il sonno e riprodurre le canzoni preferite o il rumore bianco. Se siete dei dormiglioni cronici, scegliete un’attività per fermare la sveglia, come scuotere il dispositivo o risolvere un puzzle di matematica. Inoltre, l’applicazione dispone di un timer per il conto alla rovescia per le vacanze, l’anniversario, il compleanno e così via, di un timer multifunzionale per cucinare o allenarsi, di una sezione per le previsioni del tempo e persino di una pratica torcia.

4. Sveglia HD. Piattaforma Android e iOS. Alarm Clock HD è un’app sveglia per Android e iPhone multifunzionale ricca di varie personalizzazioni. Ci sono infinite opzioni di colori del tema, timer per il sonno, torcia, sincronizzazione della libreria musicale e altro ancora. L’orologio digitale principale vanta complicazioni simili a quelle dell’Apple-Watch, che mostrano data/giorno, meteo corrente e livello della batteria. È anche possibile seguire gli ultimi Tweet e le ultime notizie direttamente dall’app, ma questo è limitato agli utenti a pagamento. Sebbene non supporti la stessa personalizzazione della Sveglia per me, offre un’app per Apple Watch che le conferisce un vantaggio.

5. Sveglia con timer e cronometro. Piattaforma Android e iOS. L’app Sveglia con timer e cronometro offre le sveglie più rumorose possibili, tenendo fede al suo nome. È interessante notare che questi suoni di allarme vi sorprenderanno, in modo da non abituarvi. Possono essere qualsiasi cosa, dalle grida di qualcuno ai cicalini di avvertimento. Attenzione, a volte possono essere troppo rumorosi e spaventosi; mio marito mi ha quasi ucciso per questo motivo. Ma questo significa anche che i più forti dormiglioni (noi li chiamiamo Kumbhakarna in hindi) possono essere scossi da questo fenomeno. Sebbene l’app sveglia Android e iPhone non offra altre funzioni elaborate, è presente l’assistente vocale Jarvis. Forse un’ode al Tony Stark della Marvel, questo Jarvis è in grado di dirvi l’ora, accendere la torcia e dirvi il tempo.

6. Sleep Cycle: Analisi del sonno. Piattaforma Android e iOS. Il sonno è una scienza complessa e la sua comprensione può aiutare a sbloccare la produttività, la creatività e a mantenere la salute generale. Questa app non è solo un’applicazione sveglia intelligente per il monitoraggio del sonno, ma funge anche da sveglia intuitiva. Sleep Cycle studia e comprende il vostro ritmo di sonno e, di conseguenza, vi sveglia quando siete nella fase di sonno più leggera. Grazie a questo sistema, ci si alza serenamente e meno intontiti rispetto a un risveglio non regolare.


7. App sveglia di iOS. Piattaforma iOS. Certo, l’app nativa Orologio di Apple ha i suoi limiti, ma funziona benissimo come sveglia. Inoltre, altri vantaggi come le finestre e la modalità sleep focus entrano in gioco se si utilizza la funzione integrata per andare a letto. Sebbene non sia possibile scegliere una playlist personalizzata, è sicuramente possibile collegarsi ad Apple Music per trovare un brano preferito o selezionarne uno tra quelli acquistati o scaricati. Nel complesso, si tratta di un’app sveglia efficace, anche se non ricca di funzioni come altre della lista.

8. App sveglia di Android. Piattaforma Android. L’app Orologio unisce tutte le funzionalità di cui hai bisogno in un unico pacchetto, semplice ed elegante. Puoi impostare sveglie, aggiungere timer e utilizzare il cronometro.

9. Motion Alarm Clock – Sveglia. Piattaforma Android e iOS. Perfetto per chi non ha il sonno pesante, ma vuole ricaricare i sensi prima di iniziare la giornata. È piuttosto semplice: la sveglia non si ferma se non scuotendo il telefono. Inoltre, è possibile impostare il numero di scosse in base alle proprie esigenze e bloccare la sveglia per evitare di imbrogliare. È possibile impostare il numero di scosse secondo le proprie esigenze e persino bloccare la sveglia per evitare di imbrogliare. L’app offre anche suoni di sveglia personalizzati, tra cui playlist randomizzate, un testo in sintesi vocale, promemoria per l’ora di andare a letto e snooze brevissimi. Tuttavia, una funzione che la mia dolce metà ha apprezzato molto è “Non svegliare il mio coniuge”. È possibile silenziare la sveglia ripetutamente per un paio di secondi, senza disturbare il ritmo del sonno.

Conclusione

Allora, qual è la vostra scelta? Queste sono alcune delle mie applicazioni sveglia preferite. Ora tocca a voi: fatemi sapere quali sono le app sveglia che vi hanno colpito. Diteci quali funzioni vorreste vedere nella vostra app sveglia preferita per iOS e Android nei commenti qui sotto.

Leggi anche: Le migliori app suonerie per iPhone e Android

Lascia un commento