Le migliori app radio per iPhone e iPad nel 2021

By | Marzo 17, 2021
migliori app radio per iPhone e iPad

La radio è un mezzo che non ha perso la sua rilevanza anche nell’era digitale di oggi. Inoltre, con un’abbondanza di app radio per iPhone e iPad, puoi sintonizzarti su stazioni di tutto il mondo, ovunque e in qualsiasi momento.

È un modo divertente e arricchente per ascoltare musica, notizie, aggiornamenti sportivi, talk show e altro ancora. Puoi ascoltare dal vivo o anche offline e scoprire nuovi tipi di contenuti. Se sei un audiofilo, continua a leggere per conoscere le migliori app radio.

Come decidere qual è la migliore app radio per iPhone

Ecco alcuni fattori da considerare quando scegli la migliore app radio per il tuo iPhone o iPad:

  • Verifica che l’app offra i canali radio specifici che desideri ascoltare. A volte, potrebbero esserci limitazioni di posizione che impediscono alle app di trasmettere canali specifici che potresti desiderare. Fortunatamente, puoi provare le app gratuitamente per assicurarti che offrano ciò che ti piace.
  • La diversità è il sale della vita, quindi potresti voler ottenere un’app che offre molti canali diversi che offrono vari contenuti. Ottieni un’app che ti offre un mix eclettico di musica, talk show, notizie, sport, ecc.
  • Verifica la presenza di funzionalità extra come l’ascolto offline e i podcast. Questi potrebbero essere un premio, ma spesso ne vale la pena quando ne hai bisogno.
  • Assicurati che l’app venga aggiornata frequentemente per evitare bug, tieniti aggiornato con nuovi contenuti e goditi le nuove funzionalità.

Le migliori app per ascoltare la radio su iPhone e iPad

1. myTuner Radio – Radio Italia FM

La tua ricerca di un’app radio termina qui. Puoi sintonizzarti su stazioni di tutto il mondo per notizie, musica, talk show e altro ancora. Vanta più di cinquantamila stazioni da 200 paesi e territori, con una ricezione cristallina.

Mi è piaciuta particolarmente la funzione che ti consente di vedere quali canzoni sono state riprodotte di recente da una stazione. E la funzione “stazioni correlate” ti consente di trovare più cose da ascoltare. Inoltre, puoi scoprire esattamente quello che stai cercando cercando per paese, genere, stato o città. Supporta anche Apple Watch, Apple TV, AirPlay e CarPlay.

2. SiriusXM – Music, Comedy, Sport‪s‬

Goditi più di 300 canali, tra cui musica senza pubblicità, sport, commedie, notizie e conversazioni sul tuo iPhone con SiriusXM. Ottieni consigli personalizzati e scopri nuova musica e canali radio per avere sempre qualcosa di interessante da ascoltare. Ci sono anche oltre 100 canali musicali Xtra senza pubblicità per qualsiasi stato d’animo, occasione o attività quando vai premium.

Quando ti iscrivi a premium, hai accesso a notizie senza pubblicità da CNBC, CNN, FOX News Radio, MSNBC, Bloomberg Media, ecc. Apprezzo il modo in cui questa app offre anche video di interviste, performance musicali, podcast, ecc. una piattaforma all-in-one per ogni audiofilo.


3. TuneIn – Radio e Podcas‪t

Il clou di TuneIn Radio è la gigantesca raccolta di 100.000 stazioni. Puoi sintonizzarti su programmi radiofonici in diretta da tutto il mondo. Che tu sia appassionato di notizie, sport, musica o talk radio, ha tutto per soddisfare i tuoi interessi.

Inoltre, l’app ha anche una vasta libreria di oltre 60.000 audiolibri. Recuperare il ritardo con i podcast al momento opportuno. Inoltre, puoi anche scaricare musica su Wi-Fi per ascoltarli quando il tuo dispositivo è senza Internet.

4. Simple Radio – Stazioni FM A‪M‬

Questa è un’eccellente app radio per iOS che fornisce un modo semplice e affidabile per ascoltare varie stazioni radio AM, FM e online sul tuo iPhone, iPad e persino Apple Watch. Offre oltre 50.000 stazioni radio globali per farti divertire.

Inoltre, puoi salvare le tue stazioni preferite e ascoltarle con il tocco di un pulsante. È un modo eccellente per scoprire nuova musica, rimanere in contatto con altri paesi, praticare una lingua straniera o rendere più piacevole il tuo tragitto giornaliero.


5. iHeart: Radio, Music, Podcast‪s

Ampiamente considerata una delle migliori app per ascoltare la radio gratis su iPhone e iPad, iHeartRadio è ciò che dovresti usare per accedere a un’enorme libreria di musica. Esplora tonnellate di stazioni radio AM e FM locali e scegli quelle perfettamente progettate per adattarsi alle tue preferenze.

Puoi riprodurre in streaming podcast di personaggi famosi, tra cui Ryan Seacrest, Elvis Duran, Bobby Bones e Colin Cowherd. Inoltre, puoi sintonizzare le stazioni musicali in base a diversi fattori come generi, paesi, ecc.

6. RadioApp

Se preferisci un’interfaccia utente pulita e semplice, prova questa app radio gratuita che vanta un sintonizzatore FM / AM in stile analogico unico. Questo lo fa sembrare una radio tradizionale mentre ti dà accesso globale a tonnellate di stazioni.

Inoltre, è un ottimo strumento per scoprire nuova musica perché mostra il nome della traccia in riproduzione. Sono supportati più paesi contemporaneamente e ha alcune funzioni aggiuntive come sveglia e timer di spegnimento.

7. LiveXLive

Alimentato da Slacker, questa è un’app per ascoltare la radio su iPhone completamente reinventata che ti consente di ascoltare i tuoi brani preferiti e guardare spettacoli in streaming live gratuitamente. Offre una copertura mondiale e una selezione di musica straordinariamente vasta.

Ci sono centinaia di stazioni interattive selezionate con cura e flussi video in diretta di festival e concerti globali. Divertiti a creare e condividere le tue canzoni e playlist preferite.

8. Pandora – Music & podcast

Qualsiasi elenco delle migliori app radio per iPhone e iPad è incompleto senza menzionare Pandora. È un must per milioni di amanti della musica grazie alla sua capacità di fornire esperienze musicali altamente personalizzate. Per iniziare, crea una stazione radio personalizzata secondo i tuoi artisti, generi o paesi preferiti.

Puoi anche creare una playlist speciale per accedere facilmente ai brani che ti piacciono. Inoltre, puoi scegliere la versione premium per sbloccare molte altre funzionalità. Ad esempio, puoi riprodurre musica senza pubblicità, saltare illimitati e persino scaricare brani per l’ascolto offline.

9. RADIO.COM

Per un sapore più locale, dai un’occhiata a questa app radio che ha oltre 950 stazioni radio AM / FM di musica, notizie, sport, discorsi e commedie AM / FM.

Questa è la piattaforma multimediale digitale in più rapida crescita e ti offre le migliori notizie nazionali, stazioni musicali, aggiornamenti sportivi e i migliori podcast: una soluzione completa per tutte le tue esigenze audio.

Inoltre, ha funzioni utili come la possibilità di riavvolgere e ascoltare spettacoli e segmenti che ti sei perso per un massimo di 24 ore. La parte migliore è che vanta la più ampia selezione di notizie e stazioni radio di conversazione di qualsiasi app radio gratuita.

10. Radio Tuner – Live FM Station‪s

Ecco un’altra delle migliori app radio per iOS che ha oltre 70.000 stazioni radio globali in varie lingue e generi. Gli utenti possono selezionare da un elenco di categorie e filtrare le stazioni radio in base alle loro esigenze.

Una caratteristica interessante è che puoi registrare tutte le stazioni radio che ti piacciono per riprodurle in seguito. La qualità del suono è di prim’ordine e le stazioni riprodotte vengono salvate nella cronologia per godersele di nuovo senza ricordare i nomi delle stazioni.

Conclusione

Spero che questo articolo su come ascoltare la radio su iPhone e iPad ti sia piaciuto. Se conosci altre app radio che mi sono perso, condividile nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.