Le migliori app radio per Android e iPhone

app radio

Le migliori app radio per Android e iPhone

La radio è un mezzo che non ha perso la sua importanza nemmeno nell’odierna era digitale. Inoltre, grazie alle numerose app radio per Android e iPhone, è possibile sintonizzarsi sulle stazioni di tutto il mondo, ovunque e in qualsiasi momento. È un modo divertente e arricchente di ascoltare musica, notizie, aggiornamenti sportivi, talk-show e altro ancora. È possibile ascoltare in diretta o anche offline e scoprire nuovi tipi di contenuti. Se siete audiofili, continuate a leggere per conoscere le migliori app radio.


Qual è la migliore app radio per iPhone?

Ecco alcuni fattori da considerare per scegliere la migliore applicazione radio per il vostro Android o iPhone:

  1. Verificare che l’applicazione offra i canali radiofonici specifici che si desidera ascoltare. A volte ci possono essere restrizioni di posizione che impediscono alle app di trasmettere i canali specifici che si desiderano. Fortunatamente, è possibile provare gratuitamente le app per verificare che offrano ciò che si desidera.
  2. La diversità è la spezia della vita, quindi è meglio scegliere un’app che offra molti canali diversi con contenuti vari. Procuratevi un’app che offra un mix eclettico di musica, talk show, notizie, sport, ecc.
  3. Verificate la presenza di funzioni aggiuntive come l’ascolto offline e i podcast. Queste funzioni possono avere un costo elevato, ma spesso ne vale la pena quando se ne ha bisogno.
  4. Assicuratevi che l’app radio sia aggiornata frequentemente per evitare bug, tenere il passo con i nuovi contenuti e godere di nuove funzionalità.

Leggi anche: Le migliori app suonerie per iPhone e Android

10 migliori radio gratis per Android e iPhone

1. myTuner Radio. Piattaforma Android e iPhone. La vostra ricerca di un’app per ascoltare la radio termina qui. È possibile sintonizzarsi su stazioni di tutto il mondo per ascoltare notizie, musica, talk show e altro ancora. Vanta più di cinquantamila stazioni da 200 Paesi e territori, con una ricezione cristallina. Mi è piaciuta soprattutto la funzione che consente di vedere quali brani sono stati riprodotti di recente da una stazione. Inoltre, la funzione “stazioni correlate” consente di trovare altri brani da ascoltare. Inoltre, è possibile scoprire esattamente ciò che si sta cercando effettuando una ricerca per Paese, genere, Stato o città. Supporta anche Apple Watch, Apple TV, AirPlay e CarPlay.

2. SiriusXM. Piattaforma Android e iPhone. Godetevi più di 300 canali, tra cui musica senza pubblicità, sport, commedie, notizie e discorsi sul vostro iPhone con SiriusXM. Ricevete consigli personalizzati e scoprite nuovi canali musicali e radiofonici per avere sempre qualcosa di interessante da ascoltare. Inoltre, con SiriusM Premium, sono disponibili oltre 100 canali musicali Xtra privi di pubblicità, adatti a qualsiasi stato d’animo, occasione o attività. Quando ci si iscrive a Premium, si ha accesso alle notizie senza pubblicità di CNBC, CNN, FOX News Radio, MSNBC, Bloomberg Media, ecc. Apprezzo il fatto che questa applicazione offra anche video di interviste, performance musicali, podcast, ecc. È un’app per ascoltare radio all-in-one per ogni audiofilo.

3. TuneIn Radio. Piattaforma Android e iPhone. Il punto forte di TuneIn Radio è la gigantesca raccolta di 100.000 stazioni. È possibile sintonizzarsi su programmi radiofonici in diretta da tutto il mondo. Che siate appassionati di notizie, sport, musica o talk radio, TuneIn Radio ha tutto per soddisfare i vostri interessi. Inoltre, l’app per radio dispone di una vasta libreria di oltre 60.000 audiolibri. Potrete ascoltare i podcast nel momento che più vi aggrada. Inoltre, è possibile scaricare musica su Wi-Fi per ascoltarla quando il dispositivo non è collegato a Internet.

4. Simple Radio. Piattaforma Android e iPhone. È un’eccellente app radio che offre un modo semplice e affidabile per ascoltare varie stazioni radio AM, FM e online su iPhone, iPad e persino Apple Watch. Offre oltre 50.000 stazioni radiofoniche globali per intrattenervi. Inoltre, è possibile salvare le stazioni preferite e ascoltarle con il semplice tocco di un tasto. È un modo eccellente per scoprire nuova musica, rimanere in contatto con altri Paesi, praticare una lingua straniera o rendere più piacevole il tragitto quotidiano.

5. iHeart. Piattaforma Android e iPhone. Ampiamente considerata una delle migliori applicazioni radio per Android e iOS, iHeartRadio è quella che dovreste usare per accedere a un’enorme libreria di musica. Esplorate tonnellate di stazioni radio AM e FM locali e scegliete quelle perfettamente in linea con le vostre preferenze. È possibile ascoltare in streaming i podcast di personaggi famosi, tra cui Ryan Seacrest, Elvis Duran, Bobby Bones e Colin Cowherd. Inoltre, è possibile sintonizzare le stazioni musicali in base a diversi fattori, come i generi, i Paesi e così via.


6. RadioApp. Piattaforma Android e iPhone. Se preferite un’interfaccia utente semplice e pulita, provate questa applicazione radio FM gratuita che vanta un sintonizzatore FM/AM in stile analogico. Questo la rende simile a una radio tradizionale, pur dando accesso globale a tonnellate di stazioni. Inoltre, è un ottimo strumento per scoprire nuova musica, perché mostra il nome del brano in riproduzione. Supporta più Paesi contemporaneamente e dispone di alcune funzioni aggiuntive come la sveglia e il timer per il sonno.

7. LiveXLiv‪e‬. Piattaforma Android e iPhone. Realizzata da Slacker, è un’app radio da scaricare completamente rinnovata che consente di ascoltare i brani preferiti e di assistere gratuitamente a esibizioni in diretta streaming. Offre una copertura mondiale e una selezione musicale incredibilmente vasta. Ci sono centinaia di stazioni interattive, selezionate a mano, e flussi video in diretta di festival e concerti mondiali. Divertitevi a creare e condividere le vostre canzoni e playlist preferite.

8. Pandora. Piattaforma Android e iPhone. Qualsiasi elenco delle migliori radio app Android e iPhone è incompleto senza menzionare Pandora. È un must per milioni di amanti della musica grazie alla sua capacità di fornire esperienze musicali altamente personalizzate. Per iniziare, create una stazione radio personalizzata in base agli artisti, ai generi o ai Paesi che preferite. È anche possibile creare una playlist speciale per accedere facilmente ai brani preferiti. Inoltre, è possibile scegliere la versione premium per sbloccare molte altre funzioni. Ad esempio, è possibile riprodurre musica senza pubblicità, avere salti illimitati e persino scaricare i brani per l’ascolto offline.

9. RADIO.CO‪M. Piattaforma Android e iPhone. Per un sapore più locale, date un’occhiata a questa app radiofonica che offre oltre 950 stazioni radio AM/FM di musica, notizie, sport, talk e commedie da tutti gli Stati Uniti. È la piattaforma multimediale digitale in più rapida crescita in America e vi offre i migliori notiziari nazionali, stazioni musicali, aggiornamenti sportivi e i migliori podcast: una soluzione unica per tutte le vostre esigenze audio. Inoltre, dispone di comode funzioni come la possibilità di riavvolgere e ascoltare i programmi e i segmenti persi per un massimo di 24 ore. La cosa migliore è che vanta la più ampia selezione di stazioni radiofoniche di news e talk radio rispetto a qualsiasi altra app radiofonica gratuita.

10. Radio Tuner. Piattaforma Android e iPhone. Ecco un’altra delle migliori radio per iOS che offre oltre 70.000 stazioni radio globali in varie lingue e generi. Gli utenti possono selezionare da un elenco di categorie e filtrare le stazioni radio in base alle proprie esigenze. Una caratteristica interessante è la possibilità di registrare le stazioni radio preferite per riprodurle in un secondo momento. La qualità del suono è eccellente e le stazioni ascoltate vengono salvate nella cronologia per poterle riascoltare senza ricordare i nomi delle stazioni.

Conclusione

Spero che questo elenco vi aiuti a prendere una decisione. Se conoscete altre app radio che in questo momento mi sono sfuggite, condividetele nei commenti qui sotto.


Leggi anche: Le migliori applicazioni sveglia per iPhone e Android

Lascia un commento