Le migliori app per dimagrire per iPhone e Android

app per dimagrire

Le migliori app per dimagrire per iPhone e Android

Con il boom della tecnologia negli ultimi decenni, lo stile di vita sedentario ha subito un’impennata. Grazie a ciò, l’aumento di peso costante è diventato una norma, con conseguenti altri disturbi di salute. Se il vostro obiettivo per quest’anno è quello di mettervi in forma, questo elenco delle migliori app per dimagrire per iPhone e Android fa al caso vostro! Ho scelto 12 app che offrono conteggio delle calorie, ricette, allenamenti e molto altro per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute! Iniziamo.


Leggi anche: Le migliori app di posta elettronica per iPhone e Android

I migliori programmi per dimagrire per iPhone e Android

1. MyFitnessPal. Piattaforma Android e iOS. My Fitness Pal è fedele al suo nome. L’app per dimagrire per iPhone e Android si trasforma in un allenatore della salute e offre programmi di perdita e mantenimento del peso. Inoltre, ha anche un programma per l’aumento di peso. Non importa quale sia il vostro obiettivo, My Fitness Pal vi copre. Per iniziare a utilizzare le applicazioni, è necessario inserire alcuni dati. Una volta fatto, si otterrà un conteggio delle calorie in base al proprio obiettivo. Tuttavia, la versione gratuita non fornisce informazioni sul consumo di macronutrienti. Per tenere traccia del consumo di cibo, è possibile scansionare i codici a barre o aggiungere il conteggio delle calorie. La versione gratuita non offre piani dietetici, ma ricette e conteggio delle calorie. Le routine di allenamento, i piani dei pasti, le esercitazioni video e la scansione dei pasti sono alcune caratteristiche esclusive degli abbonati premium.

2. Contatore calorie Lose It!. Piattaforma Android e iOS. Lose It ha un’interfaccia utente pulita con pubblicità minime. L’app per perdere peso pone una serie di domande e, in base ad esse, suggerisce un piano. È un’ottima app per dimagrire, poiché, oltre alle calorie, tiene traccia anche dei macronutrienti, anche nella versione gratuita. Lose È anche dotato di una funzione di comunità. Sotto la scheda Social, troverete i post di altri utenti ai quali potrete aggiungere commenti ed eventualmente fare amicizia. Ma non è tutto! L’app è dotata di molte funzioni esclusive per gli utenti premium. Tra queste, le guide alla pianificazione dei pasti, le librerie di ricette e allenamenti e l’assunzione di acqua. A mio parere, le funzioni della versione gratuita sono sufficienti per molti utenti.

3. WW (formerly Weight Watchers). Piattaforma Android e iOS. WW è l’applicazione per dimagrire più popolare per la perdita di peso, con oltre 4,8 stelle di valutazione e più di 1,8 milioni di recensioni. WW è l’emblema della personalizzazione, in quanto offre piani di dieta e di allenamento personalizzati. È possibile aggiungere punti ogni volta che si svolge un’attività salutare come bere acqua, mangiare verdure, ecc. L’applicazione offre check-in settimanali, rapporti sui progressi, tracker della perdita di peso, tracker del sonno, tracker dell’acqua, tracker dell’attività, tracker dei pasti e altro ancora. È possibile scansionare i codici a barre e, se si desidera cucinare da soli, si può scegliere tra oltre 11.000 ricette.

4. Noom – Tutto per dimagrire. Piattaforma Android e iOS. Noom è stata progettata con l’aiuto di psicologi, medici, nutrizionisti, personal trainer e anni di ricerche. L’app per perdere peso offre un corso di perdita di peso basato sulla psicologia e un coaching 1:1. Per rendere il corso fortemente personalizzato, sono state poste numerose domande, che per me sono state schiaccianti. Mentre rispondete a queste domande, vengono presi in considerazione i vostri sentimenti e le vostre emozioni generali e il programma viene creato in base a queste risposte. Inoltre, si ricevono diverse raccomandazioni per leggere informazioni sulla psicologia della perdita di peso e si viene inseriti in un gruppo di utenti che si trovano nella stessa barca in termini di percorso di perdita di peso.

5. Weight Loss Running by Slimkit. Piattaforma Android e iOS. La corsa quotidiana, associata a una dieta controllata, è un metodo rapido ed efficace per perdere grasso. L’app esercizi per dimagrire Weight Loss Running è stata progettata appositamente per far perdere peso attraverso la corsa. Si ottengono piani personalizzati in base alle proprie esigenze, che consistono in camminate, sprint e corsa. L’app consente anche di monitorare la corsa senza attenersi ad alcun piano. Tuttavia, la corsa da sola non è sufficiente! Anche la dieta è un fattore importante e l’app non dimentica di prenderla in considerazione! Si ottiene un piano alimentare personalizzato. Un’altra caratteristica interessante è che Weight Loss Running supporta la musica all’interno dell’applicazione e il tempo della musica corrisponde al ritmo dell’allenamento. Inoltre, fornisce ricette passo-passo, istruzioni audio dettagliate, incoraggiamenti vocali e feedback audio per mantenere la motivazione.

6. Healthi. Piattaforma Android e iOS. Conosciuta in precedenza come iTrackBites, Healthi si concentra sulla possibilità per gli utenti di mangiare ciò che amano, fornendo un piano di perdita di peso personalizzato. Anche l’interfaccia utente dell’app è minimale. È possibile tracciare gli alimenti e scansionare i codici a barre di oltre un milione di prodotti. Nella scheda Comunità è possibile interagire con altri utenti e partecipare a vari gruppi in base alle proprie preferenze. È inoltre possibile ottenere piani di pasto settimanali basati sul proprio piano di perdita di peso. Inoltre, ci sono più di 500.000 ricette. Tuttavia, molte funzioni sono pensate per gli abbonati. Tra queste, il tracciamento vocale, l’integrazione con l’Apple Watch, 500.000 ricette, un costruttore di ricette per creare e condividere le proprie ricette e le guide ai ristoranti!


7. Fooducate. Piattaforma Android e iOS. Fooducate fornisce informazioni dettagliate su ogni pasto consumato. Basta scansionare il codice a barre e l’app per dimagrire in italiano fornirà dettagli e suggerirà alternative più salutari. Una volta concesse le autorizzazioni richieste, i dati dell’app Apple Health vengono integrati nell’app. In questo modo verranno monitorati il sonno, l’umore, i livelli di fame e così via. Diversi utenti condividono ricette e anche voi potete condividere ricette con immagini. Nella sezione Consigli per la dieta si possono leggere diversi articoli che semplificano l’alimentazione. Inoltre, oltre a un enorme database di alimenti, sono disponibili opzioni di personalizzazione come il coach per la dieta keto, i consigli per la dieta a basso contenuto di carboidrati e la gestione dei carboidrati.

8. Perdi Peso a Casa in 30 Giorni. Piattaforma Android e iOS. Una sfida di 30 giorni per la perdita di peso è la prossima sfida che dovreste affrontare installando Home Fitness. Otterrete un piano di allenamento personalizzato in base ai vostri obiettivi, con allenamenti facili da eseguire a casa vostra. La gestione del programma di allenamento e del numero di allenamenti settimanali è a vostra discrezione. Inoltre, esistono piani di allenamento di soli 6 minuti, che rendono ancora più facile l’abitudine. Poiché l’app è stata sviluppata da Slimkit, è possibile ricevere le ultime raccomandazioni musicali nell’app mentre ci si allena. Mi piace l’efficienza del monitoraggio dei progressi e la possibilità di ricevere consigli utili per lavorare meglio e per promuovere uno stile di vita migliore. È possibile concentrarsi sulle zone problematiche e ricevere feedback e suggerimenti in tempo reale.

9. ControlMyWeight. Piattaforma iOS. ControlMyWeight è un’applicazione piuttosto semplice che consiglia l’apporto calorico giornaliero in base ai propri obiettivi e al tempo dedicato all’esercizio fisico. L’interfaccia utente dell’app è minimale e non presenta quasi nessuna pubblicità. Una volta raggiunto il peso target, l’applicazione cambierà il conteggio delle calorie in calorie di mantenimento. In base ai progressi compiuti, è possibile visualizzare i grafici relativi al peso, all’apporto calorico, ecc. Oltre ai carboidrati e alle calorie, è possibile tenere traccia dell’assunzione di zuccheri, sodio, fibre, proteine, ecc. In questo modo, mangiare sano e fare attività fisica non sarà una cosa sporadica, ma diventerà uno stile di vita!

10. My Diet Coach. Piattaforma Android e iOS. Se siete amanti dell’estetica, My Diet Coach è l’applicazione che fa per voi. L’interfaccia di My Diet Coach è diversa dalle altre. Non è solo pulita, ma anche minimale. L’app consente di scegliere se si vuole perdere, mantenere o aumentare il peso. La personalizzazione è un altro elemento su cui l’app si concentra. Rispondendo alle domande che determinano il vostro piano, l’applicazione vi consiglierà le scelte migliori per voi. Gruppi di pasti, ricette e diete come la keto, ecc. sono alcune delle altre caratteristiche che la rendono più interessante.

11. DietBet. Piattaforma Android e iOS. DietBet è un’applicazione unica nel suo genere. Permette di scommettere su se stessi per perdere una certa quantità di peso entro un certo tempo. Anche altri utenti scommettono su se stessi e tutti i vincitori si dividono l’importo della vincita. In questo modo, si vince la propria scommessa e molto di più semplicemente perdendo peso. È possibile partecipare a diverse sfide di questo tipo e guadagnare denaro tenendosi in forma. Ora l’app adotta misure contro gli imbrogli. È necessario aggiungere due foto di riferimento, una con una posa a corpo intero su una bilancia con abiti leggeri e un’altra con la bilancia con la pesata del giorno scritta su carta. Tuttavia, se temete di perdere la motivazione dopo pochi giorni o se pensate che la sfida non faccia per voi, non preoccupatevi! Potete giocare senza rischi. Potete annullare la scommessa in qualsiasi momento entro 7 giorni e ottenere un rimborso completo.

12. Organic Fit. Piattaforma Android e iOS. Organic Fit è stata creata con la guida di esperti per raggiungere i vostri obiettivi a un ritmo confortevole. Si ricevono allenamenti personalizzati e si propongono idee per pasti sani. Un’altra caratteristica di questa applicazione è quella di concentrarsi su determinate aree in cui si desidera perdere peso. L’obiettivo di peso viene suddiviso in mini-obiettivi, con conseguente soddisfazione ogni volta che si raggiunge una pietra miliare durante il percorso di perdita di peso. Inoltre, Organic Fit fornisce anche suggerimenti quotidiani per garantire una forte motivazione. L’unica cosa che ho trovato carente nell’app sono i piani dei pasti. Con il tempo diventano ripetitivi.


Conclusione

Se siete arrivati alla fine di questo elenco con le migliori applicazioni per dimagrire, dovete scaricare l’applicazione più adatta alle vostre esigenze e iniziare ad allenarvi. Non è mai troppo tardi per iniziare.

Leggi anche: Come bloccare le app su iPhone

Lascia un commento