Le migliori app di posta elettronica per iPhone e Android

app posta elettronica

Le migliori app di posta elettronica per iPhone e Android

La gestione delle e-mail è essenziale per tenere traccia di tutto ciò che accade nella nostra vita frenetica. Per fortuna, avete a disposizione una serie di applicazioni utili. Tutte le app per mail del nostro elenco vantano funzioni utili come la gestione di più caselle di posta elettronica in un unico luogo, impostazioni di personalizzazione, filtri avanzati e altro ancora. Vi assicureranno di non perdere mai più un’e-mail importante, soprattutto se utilizzate insieme ad altre app per la produttività. Prendete il controllo della vostra casella di posta elettronica con le migliori app di posta elettronica per iPhone e Android.


Leggi anche: Le migliori app sul traffico per iPhone e Android

12 migliori app di posta elettronica per iPhone e Android

1. Apple Mail App. Piattaforma iPhone. L’app posta elettronica Mail predefinita su iPhone e iPad offre numerose funzioni per gestire con facilità le e-mail. È possibile aggiungere più account e sincronizzarli su tutti i dispositivi. Per non parlare del fatto che è un gioco da ragazzi organizzare le discussioni e tenere sotto controllo le cose. È possibile creare messaggi di grande effetto grazie a un set completo di strumenti per la formattazione del testo. Aggiungete allegati con pochi tocchi e utilizzate i gesti di scorrimento per contrassegnare, archiviare, eliminare o segnalare le conversazioni. È anche possibile bloccare i mittenti indesiderati e disattivare le notifiche per le singole discussioni. Ora diamo un’occhiata ad alcune delle migliori alternative ad Apple Mail.

2. Yahoo Mail. Piattaforma Android e iPhone. Yahoo Mail presenta un’elegante interfaccia utente che rende la gestione delle e-mail quotidiane semplice come sempre. La parte migliore di questa app posta elettronica è l’1 TB di spazio di archiviazione cloud gratuito: avrete sempre a disposizione molto spazio per tenere al sicuro i vostri dati. Questa applicazione email supporta gli indirizzi e-mail non Yahoo, come Gmail, Outlook, AOL e altri. A seconda delle preferenze, è possibile personalizzare i gesti di scorrimento per gestire i messaggi in modi diversi.

3. Microsoft Outlook. Piattaforma Android e iPhone. Microsoft Outlook è l’app gestione mail più completa per iOS e Android. Consente di accedere a tutti gli account di posta elettronica e ai calendari in un unico posto. È possibile gestire facilmente la posta in arrivo, programmare l’invio di un’e-mail in un secondo momento e fare praticamente tutto ciò che si desidera con le e-mail. Con il gesto del dito è possibile programmare, eliminare e archiviare i messaggi con facilità. Navigate tra i vostri file sincronizzati con OneDrive e Dropbox e allegateli senza problemi alle vostre e-mail. Infine, l’applicazione per email Outlook supporta molte lingue, tra cui francese, afrikaans, galiziano, tedesco, greco, ecc.

4. Gmail: Email from Google. Piattaforma Android e iPhone. Classificata come l’app posta elettronica per Android numero uno nella categoria produttività, Gmail è senza dubbio un’app di posta elettronica di prim’ordine su tutte le piattaforme. Permette di passare da un account all’altro con facilità. È possibile annullare i messaggi inviati di recente nel caso in cui ci si renda conto di aver commesso un errore. Utilizzate il gesto rapido del dito per archiviare o eliminare le e-mail. Controllate la vostra posta con le conversazioni in thread e rispondete rapidamente agli inviti di Google Calendar. Gmail è compatibile con una pletora di lingue, consentendovi di comunicare nel modo più conveniente per voi.

5. Edison Mail. Piattaforma Android e iPhone. Prendete il controllo della vostra casella di posta straripante con le funzioni intuitive di una delle migliori applicazioni per email per iPhone e Android. È possibile configurare le impostazioni di notifica, annullare l’iscrizione alla posta indesiderata, bloccare i mittenti indesiderati, ecc. Vanta uno strumento di ricerca incredibilmente veloce basato sull’intelligenza artificiale che aiuta a trovare ciò che si sta cercando in un batter d’occhio. Inoltre, funziona contemporaneamente su tutti gli account e-mail aggiunti. Le capacità dell’applicazione si spingono ancora più in là quando viene utilizzata su un Mac.

6. Spark Mail: Email by Readdle. Piattaforma Android e iPhone. Abbracciate il futuro della posta elettronica con il design moderno di questa applicazione per email veloce e intuitiva. Evidenzia gli elementi essenziali e automatizza le attività più noiose per un’esperienza davvero personalizzata che migliorerà sicuramente la vostra produttività. La caratteristica più importante è la possibilità di collaborare con i compagni di squadra per comporre e-mail professionali utilizzando l’editor in tempo reale. È anche possibile invitare i compagni di squadra a discutere di argomenti specifici e tenere le persone interessate nel giro.


7. myMail. Piattaforma Android e iPhone. Vale la pena scaricare myMail solo per l’ampia possibilità di personalizzazione. Come tutti i suoi omologhi, l’app posta elettronica myMail consente di aggiungere più account per una gestione senza problemi. Consente inoltre di impostare l’ora di silenzio per ogni account, il che può essere molto utile quando si ha a che fare con diversi account di posta elettronica. Un’altra caratteristica che contraddistingue myMail sono le notifiche personalizzate. È possibile filtrare gli avvisi in base a diversi attributi come cartelle, social network, domini, indirizzi e-mail, ecc. Con l’aiuto delle immagini del profilo e delle icone dei servizi più diffusi, sarete in grado di scansionare più velocemente la vostra casella di posta.

8. BlueMail. Piattaforma Android e iPhone. Con un design elegante e una funzionalità efficiente, Blue Mail offre la possibilità di gestire un numero illimitato di account di posta. La funzione di codifica a colori consente di vedere facilmente quale account di posta elettronica ha ricevuto un messaggio. People Toggle è un aspetto notevole che consente di ridurre il disordine nella casella di posta e di personalizzare la visualizzazione. Toccando un avatar si visualizzano tutte le conversazioni tra l’utente e i partecipanti all’e-mail.

9. Citrix Secure Mail. Piattaforma Android e iPhone. Se la privacy e l’affidabilità sono le vostre priorità, questa app email per iOS e Android è un’opzione valida. Mantiene i dati al sicuro e dispone di opzioni di personalizzazione che rendono la vita più facile sia ai privati che alle aziende. È possibile aggiungere più account e creare una cartella dedicata per gli allegati, in modo da trovare facilmente i file quando servono. Inoltre, l’applicazione funziona perfettamente con altri strumenti come Skype for Business, Citrix Files, Citrix QuickEdit e GoToMeeting.

10. Newton Mail. Piattaforma Android e iPhone. Newton Mail è una delle migliori app email per iPhone e Android. Questa app posta elettronica funziona perfettamente con molti servizi popolari come Gmail, Exchange, Yahoo Mail, Hotmail/Outlook, iCloud, Google Apps, Office 365 e tutti gli account IMAP. Offre lo stato di lettura per ogni e-mail inviata e integra diverse app di produttività come Todoist, Evernote, OneNote, Pocket, Trello, Wunderlist e Instapaper. È possibile svolgere una serie di attività senza dover mai lasciare l’app. Newton Mail è sicuramente una delle migliori app di posta elettronica per iPhone e iPad se volete ottimizzare il lavoro da casa.

11. Proton Mail. Piattaforma Android e iPhone. ProtonMail è un’app app email in cima alla lista per quanto riguarda la sicurezza. Utilizza una crittografia end-to-end unica per le vostre e-mail. Ciò significa che il messaggio è crittografato dal mittente e può essere decrittografato solo dal destinatario. È anche possibile bloccare la posta inviata con password, che possono anche avere una data di scadenza. L’interfaccia di ProtonMail è facile da usare e ci sono molte caratteristiche uniche, come il logout remoto, i filtri per la posta, la risposta automatica e altro ancora.

12. Airmail. Piattaforma Android e iPhone. Si tratta di un’app email relativamente nuova nel settore, ma dal potenziale promettente. Supporta il 3D Touch, le anteprime rapide dei documenti, la creazione di PDF di alta qualità e l’integrazione efficiente con altre applicazioni email e servizi per un flusso di lavoro fluido. Il cuore di questa app è la personalizzazione del flusso di lavoro, che rende facile snoozzare le notifiche quando necessario, evitare lo spam, ecc. La sincronizzazione con iCloud assicura che tutti gli account e le preferenze rimangano sincronizzati.


Conclusione

Quindi, ora che avete un elenco delle migliori app mail per iPhone e Android, quale proverete? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Leggi anche: Le migliori app fax per iPhone e Android

Lascia un commento