Instagram ti permetterà di inviare messaggi diretti sul web

By | Gennaio 15, 2020
Instagram ti permetterà di inviare messaggi diretti sul web

Una nuova funzionalità molto desiderata dagli utenti è finalmente arrivata su Instagram. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare messaggi diretti attraverso il Web, una funzionalità attualmente disponibile solo sull’applicazione mobile.

Come ha rivelato The Verge, la società sta testando con alcuni utenti la nuova funzione web del social network, anche se non è ancora chiaro quando avverrà l’implementazione globale.

La messaggistica diretta sul sito Web di Instagram funziona allo stesso modo come funziona sull’applicazione mobile. Gli utenti possono anche partecipare a gruppi di messaggistica, inoltre le notifiche desktop saranno disponibili anche con la nuova funzionalità, a condizione che l’utente desideri abilitarle sul proprio browser Web.

Consigliamo: Instagram aggiunge nuovi effetti Duo, Echo e SlowMo

L’esperienza degli utenti su Instagram sarà molto migliore, gli utenti possono leggere i messaggi, condividere le foto dal proprio computer o browser Web e vedere quanti messaggi non hanno ancora letto. 

Un portavoce di Instagram ha affermato che la nuova funzionalità aiuta gli utenti a “rimanere in contatto con le persone a cui tengono”. 

La società sta lavorando duramente sulla questione della messaggistica da quando il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato al New York Times che “messaggi privati, gruppi e storie” sono le “tre aree della comunicazione online in più rapida crescita“.

La nuova funzione è senza dubbio qualcosa di molto atteso, soprattutto per quegli utenti che non possono lasciare il computer per poter vedere i messaggi nell’applicazione mobile. Ora la versione web sarà molto più stupefacente e non statica come quella attuale, migliorando così l’esperienza dell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *