Instagram aggiunge nuovi effetti Duo, Echo e SlowMo

Instagram aggiunge nuovi effetti Duo, Echo e SlowMo

Instagram aggiunge nuovi effetti Duo, Echo e SlowMo

Mentre TikTok continua a dominare il mondo, Instagram ha scatenato un trio di nuovi effetti Boomerang per soddisfare la sua base di utenti. Ora, gli utenti possono sfruttare Duo, Echo e SlowMo nelle loro clip reversibili su Storie. Tutti gli effetti sono disponibili su iOS e Android oggi.


Instagram sa che da un po’ di tempo hai iniziato ad utilizzare anche TikTok e gelosa com’è dei suoi utenti, farà di tutto per non lasciarti andare.

Leggi anche: Un giudice brasiliano ordina a Netflix di ritirare il film raffigurante Gesù gay

Duo, Echo e SlowMo. Nel suo ultimo lancio, la piattaforma di proprietà di Facebook ha scatenato un trio di nuovi effetti Boomerang. Nessuno di loro altera la capacità di Boomerang di catturare clip reversibili, ma Instagram li descrive come “colpi di scena creativi” in un’era in cui i creatori chiedono più libertà che mai. Ora, spetterà ai creatori approfittarne e forse distribuire contenuti virali in concorrenza con ciò che si vede su TikTok.

I nuovi effetti Boomerang non sono poi così complessi. Duo riavvolge una clip con un “aspetto glitch e digitalizzato”, aggiungendo anche velocità di riproduzione e riavvolgimento più veloce. Nel frattempo, Echo inserisce un motion blur che include una scia traslucida che segue qualsiasi oggetto in movimento. Per quanto riguarda SlowMo, dimezza la velocità di una clip in modo che vengano riprodotti per due secondi in ciascuna direzione.

Inoltre, l’aggiornamento include uno strumento di taglio delle clip. Gli utenti possono tagliare un Boomerang per modificarne la lunghezza.

“La tua fotocamera Instagram ti offre il modo di esprimerti e condividere facilmente ciò che stai facendo, pensando o provando con i tuoi amici”, ha detto a TechCrunch un portavoce di Instagram. “Boomerang è uno dei software per fotocamere più amato e siamo entusiasti di espandere i modi creativi in ​​cui è possibile utilizzare Boomerang per trasformare i momenti quotidiani in qualcosa di divertente e inaspettato”.


TikTok va molto oltre con il suo toolkit. La piattaforma ByteDance, che è stata recentemente rilasciata negli Stati Uniti, corrisponde agli effetti Boomerang di Instagram e offre ai suoi utenti molti altri. Il contenuto virale emerge regolarmente grazie alla vasta gamma di funzionalità di TikTok. I suoi utenti possono tagliare e unire le clip e gli effetti aggiungono tocchi creativi unici. Forse sarà possibile anche per Instagram, ma sembra che siano necessari più effetti.

Gli utenti di tutto il mondo possono approfittare dei nuovi effetti Boomerang oggi. Entrambe le versioni iOS Android sembrano offrirle a livello globale. Controlla sul tuo cellulare sa tieni installata la versione più recente del software per entrambe le app e dovrebbero essere disponibili i nuovi effetti Boomerang.

Lascia un commento