HomePod non risponde, 8 soluzioni

By | Giugno 28, 2022
HomePod non risponde

Apple finalmente ha rilasciato HomePod con una qualità del suono stellare e l’integrazione di Siri. Quest’ultima è la caratteristica migliore di HomePod, in quanto consente di riprodurre musica e controllare la tua casa intelligente tramite i comandi vocali. Ma cosa succede se Siri non risponde o non funziona su HomePod? Puoi sempre utilizzare l’app Home sul tuo iPhone o riprodurre manualmente la musica, ma se desideri risolvere i problemi con HomePod, utilizza i trucchi seguenti per risolvere il problema con HomePod non risponde o non funziona.

HomePod non risponde o non funziona, 8 soluzioni

Leggi anche: Cosa fare quando Internet non funziona

1. Controllare la spina di alimentazione. Controlliamo le cose di base prima di passare alle soluzioni più avanzate. Dovrai assicurarti che HomePod o HomePod mini sia collegato all’alimentazione. Tocca la parte superiore dell’HomePod e, se ascolti musica, HomePod è acceso e pronto per l’uso.

2. Verifica la connessione WiFi. Dovrai connettere HomePod e HomePod mini alla stessa rete WiFi del tuo iPhone o iPad. Se hai posizionato HomePod lontano dal modem in un’altra stanza o ufficio, potrebbe non funzionare. Ecco come puoi verificare la potenza della rete Wi-Fi sul tuo HomePod. Apri l’app Home sul tuo iPhone. Tocca il tuo HomePod. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni ingranaggio nell’angolo in basso a destra. Scorri verso il basso e controlla il tuo indirizzo WiFi. Tocca Indirizzo Wi-Fi per vedere il nome Wi-Fi e la potenza del segnale. Se il segnale WiFi è debole, posiziona l’HomePod vicino al modem o cambia la posizione del router a casa o in ufficio. Se di recente hai modificato la password Wi-Fi o spostato HomePod in una nuova posizione, attendi un po’ e verifica se HomePod è connesso al Wi-Fi.

3. Abilita Siri su HomePod. Stai riscontrando problemi con l’assistente vocale Siri su HomePod? Devi assicurarti che Siri sia abilitato per il comando vocale “Hey Siri” e i controlli touch su HomePod. Apri l’app Home sul tuo iPhone e vai alle impostazioni del tuo HomePod (fai riferimento ai passaggi precedenti). Attiva l’opzione Ascolta “Ehi Siri” nel menu Siri. Attiva il tocco e tieni premuto per attivare Siri.

4. Disabilita l’automazione di HomePod. L’automazione HomePod predefinita mette in pausa i contenuti multimediali quando esci di casa. Ma cosa succede se stai ascoltando musica dal tuo iPad a casa? Potrebbe essere necessario disabilitare l’automazione dal menu delle impostazioni di HomePod. Avvia le impostazioni di HomePod sul telefono (fare riferimento ai passaggi precedenti). Disabilita tale automazione che mette in pausa i media su HomePod.

5. Cambia la lingua di Siri. L’assistente vocale Siri è disponibile in diverse lingue. L’assistente potrebbe non capire i tuoi comandi vocali se non stai usando la tua lingua madre con Siri. Devi aggiornare la lingua di Siri a quella nativa. Ecco come. Apri le impostazioni di HomePod sul telefono. Seleziona Lingua nel menu Siri. Seleziona la lingua nativa di Siri dal menu seguente. Dallo stesso menu, puoi anche cambiare la voce di Siri.

6. Aggiorna HomePod. Apple rilascia regolarmente aggiornamenti per migliorare le funzionalità di HomePod e correggere i bug. Ecco come puoi controllare e aggiornare il software HomePod utilizzando l’app Home su iPhone. Apri l’app Home sul tuo iPhone. Tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Seleziona Impostazioni Home. Scorrere e selezionare il menu Aggiornamento software. L’app verificherà la presenza di aggiornamenti in sospeso e verrà installata sul tuo HomePod.


7. Ripristina HomePod. Se nessuna delle soluzioni ha risolto il problema con HomePod non risponde o non funziona, non hai altra scelta che ripristinare il dispositivo. Apri le impostazioni di HomePod sul tuo telefono. Scorri verso il basso e seleziona Ripristina HomePod. Conferma la tua decisione dal basso e sei a posto. È necessario configurare nuovamente HomePod e utilizzarlo senza alcun problema.

8. Contatta Apple. Hai ancora problemi con HomePod? Devi contattare il supporto Apple. Puoi anche fissare un appuntamento presso il centro di assistenza Apple più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.