Google introduce Gmail offline: come leggere, inviare e cercare e-mail offline

By | Giugno 28, 2022
Gmail offline

Secondo Google, gli utenti ora possono leggere, rispondere e cercare i propri messaggi Gmail anche quando non sono connessi a Internet. Gmail è forse il servizio di posta più popolare in circolazione. Più di 1,8 miliardi di persone hanno utilizzato Gmail l’anno scorso e il servizio di posta elettronica di Google controlla il 18% della quota di mercato dei client di posta elettronica.

Inoltre, circa il 75% delle persone apre il proprio Gmail su dispositivi mobili. Con questo in mente, Google ha ora implementato la possibilità di portare Gmail offline. Secondo il gigante tecnologico di Mountain View, con sede in California, gli utenti ora possono leggere, rispondere e cercare i propri messaggi Gmail anche quando non sono connessi a Internet.

Questa è una funzionalità innovativa di Google e funzionerà molto bene in luoghi con bassa connettività o senza Internet, specialmente in aree remote. Anche l’attivazione di Gmail offline è facile; gli utenti possono farlo in pochi semplici passaggi.

Leggi anche: Come utilizzare Gmail senza numero di telefono

Vai a mail.google.com. Google afferma che Gmail offline funzionerà solo su Chrome e solo se stai navigando in modalità normale, non in incognito. Nella tua casella di posta, fai clic sul pulsante Impostazioni o Ruota dentata. Fai clic su “Vedi tutte le impostazioni”. Nella pagina, fai clic sulla scheda “Offline”. Fai clic sulla casella di controllo “Abilita posta offline”.

Nel momento in cui fai clic sulla casella di controllo, Gmail mostrerà le nuove impostazioni. Puoi selezionare quanti giorni di email vuoi sincronizzare con il tuo Gmail. Google mostra la quantità di spazio rimasto sul tuo computer e ti consente di mantenere i dati offline sul computer o di rimuovere tutti i dati offline dal tuo computer. Dopo aver scelto di conservare o rimuovere i dati offline, puoi fare clic su “Salva modifiche” e Gmail offline verrà attivato sul tuo computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.