Samsung One UI 5.0 basata su Android 13 è prevista per il rilascio ad ottobre, con la beta pubblica a luglio

By | Giugno 28, 2022
Samsung One UI 5.0

Gli utenti del Samsung Galaxy S22, del Galaxy Z Fold3 5G, del Galaxy Z Flip3 5G e Co. a quanto pare potranno provare la One UI 5.0 basata su Android 13 tra poche settimane, perché secondo le ultime indiscrezioni la versione beta pubblica inizierà ad essere rilasciata a luglio, circa tre mesi prima del rilascio finale.

Google sta testando da alcune settimane la versione beta di Android 13 su Pixel 6 e Pixel 6 Pro, secondo le ultime informazioni di SamMobile, anche il prossimo importante aggiornamento software di Samsung inizierà in versione beta a luglio. Il Samsung Galaxy S22 ( circa 850 euro su Amazon ), il Galaxy S22+ e il Galaxy S22 Ultra dovrebbero prima avere accesso alla versione beta di One UI 5.0 basata su Android 13, seguito dal Galaxy Z Fold3 5G, il Galaxy Z Flip3 5G e altri smartphone.

Nello specifico, il beta test pubblico dovrebbe iniziare nella terza settimana di luglio, ovvero tra il 18 e il 24 luglio. La versione finale del sistema operativo dovrebbe essere rilasciata ad ottobre, inizialmente anche per la serie Samsung Galaxy S22. Nei prossimi mesi, l’aggiornamento sarà distribuito su numerosi altri smartphone, tra cui la serie Galaxy S21, la serie Galaxy S20, la serie Galaxy Note20, tutti gli smartphone pieghevoli tranne il Galaxy Fold di prima generazione e vari modelli di Galaxy A, Galaxy Serie M e Galaxy F.

Finora sono disponibili poche informazioni su quali innovazioni riceverà l’interfaccia utente di Samsung con One UI 5.0, a parte le animazioni più veloci. Tuttavia, Android 13 porta anche numerose nuove funzionalità indipendentemente dalla One UI 5.0, da una migliore protezione dei dati e ulteriori opzioni per adattare il design ai propri desideri, al nuovo Google Wallet, che offre anche molte funzionalità oltre ai pagamenti mobili, come il possibilità di conservare patenti di guida, biglietti per concerti ecc.

Fonte: Sam Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.