Galaxy S20: Samsung equipaggerà tutti i modelli con 12 GB di RAM

By | Gennaio 14, 2020
Galaxy S20

Il Galaxy S20 e tutti gli altri dispositivi della gamma saranno alimentati con 12 GB di RAM. Questo è in ogni caso ciò che il famoso leaker IceUniverse afferma sul suo account Twitter. Secondo lui, le versioni di fascia alta come il Galaxy S20 Ultra potrebbero essere dotate di 16 GB di RAM.


Nelle ultime ore abbiamo potuto vedere le prime vere fotografie del Galaxy S20 attraverso un post esclusivo di uno sviluppatore di XDA.

La stessa fonte che ha fatto trapelare queste immagini su XDA condividendo gli sfondi Galaxy S20 in anteprima. Troviamo inclusi 8 sfondi e due video che puoi utilizzare come schermata di blocco se hai un cellulare Samsung.

Il Galaxy S8 e S8 Plus erano entrambi dotati di 4 GB di RAM all’inizio della loro carriera nel 2017. Il Galaxy S9 aveva fatto lo stesso percorso, mentre il Galaxy S9 + ha intrapreso la strada dei 6 GB di RAM. Samsung ha continuato la sua corsa con la memoria RAM su Galaxy S10 e S10 +, impressionandoci con i loro 8 GB di RAM sotto il cofano.

Per questo 2020, il produttore sudcoreano compie un nuovo passo. Come il leaker IceUniverse specifica sul suo account Twitter, Samsung prevede di dotare l’intera gamma Galaxy S20 di almeno 12 GB di RAM. Questi saranno i chip LPDDR5, che sono circa 1,3 volte più veloci e il 30% più efficienti dei chip LPDDR4X utilizzati con il Galaxy S10. Offrono una velocità di 5500 MB / s nei dati contro 4266 MB / s per la generazione precedente.

Sulla carta, questo significa che tutti i modelli Galaxy S20 saranno teoricamente in grado di trasferire 44 GB di dati in circa un secondo, rispetto a 34 GB / secondo per LPDDR4X. “Il nuovo chip consuma fino al 30% in meno di energia rispetto alla versione precedente, grazie all’integrazione di un nuovo design migliorato del circuito di clock e al basso consumo che garantiscono prestazioni stabili, anche con velocità particolarmente elevate” , ha affermato Samsung durante la presentazione del chip LPDDR5 a luglio 2019.

Inoltre, i modelli più costosi della gamma Galaxy S20, come il Galaxy S20 Ultra, potrebbero montare 16 GB di RAM, tramite una versione speciale di LPDDR5, ma questa è solo una voce per il momento, necessita ancora di essere confermata.

Ricordiamo che Samsung presenterà il Galaxy S20 e il Galaxy Fold 2 (Bloom) in una conferenza che si terrà a San Francisco l’11 febbraio 2018. Pochi giorni dopo, il Mobile World Congress (MWC) aprirà le sue porte a Barcellona per un’edizione 2020 ricca di presentazioni.

Fonte: PhoneArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *