Discord non si aggiorna, 8 soluzioni

Discord non si aggiorna

Discord non si aggiorna, 8 soluzioni

Discord riceve un flusso costante di aggiornamenti con correzioni di bug e nuove funzionalità, quindi cerca di aggiornarsi ogni volta che lo apri. Quando Discord non si aggiorna, di solito è a causa di un problema di connessione a Internet, ma può anche essere dovuto a file danneggiati.


Poiché Discord non si apre quando non si aggiorna, abbiamo messo insieme una procedura di risoluzione dei problemi che rimetterà in funzione Discord e a chattare il prima possibile. Quando Discord non si aggiorna, di solito vedrai qualcosa del genere:

Aggiornamento Discord bloccato

Perché Discord non si aggiorna?

La causa più comune di quando Discord non si aggiorna è un problema di connessione a Internet. Se tenti di avviare Discord senza una connessione Internet funzionante, vedrai il messaggio “aggiornamento non riuscito”. Allo stesso modo, vedrai questo messaggio se la connessione ad Internet si blocca mentre stai usando Discord.

Allo stesso modo, tutto ciò che interrompe la capacità dell’app Discord di connettersi ai server Discord causerà questo errore. Programmi antivirus, firewall e altri problemi simili possono causare questo errore.

Potresti rimanere rimasto bloccato in un ciclo di aggiornamenti Discord non riuscito e la connessione Internet funzionare correttamente, i file Discord locali corrotti sono in genere la causa. La rimozione di questi file e talvolta l’esecuzione di alcune attività correlate di solito consente l’aggiornamento del programma.

Cosa fare quando Discord non si aggiorna

Per ripristinare e far funzionare Discord, segui questi passaggi:


1. Verifica di essere connesso a Internet. Se il dispositivo che utilizzi con Discord non può caricare siti Web come Discord.com, verifica e risolvi i problemi con la tua connessione Internet e apri nuovamente Discord.

2. Verifica se i server Discord funzionano. Se Discord non funziona puoi verificare il corretto funzionamento di Discor andando su questo sito: downdetector.it/problemi/discord/

3. Prova un dispositivo diverso. Controlla se Discord funziona sul tuo telefono o su un altro computer. Se funziona, allora c’è un problema specifico con il dispositivo originale.

4. Esegui Discord come amministratore. In alcuni casi, concedere a Discord le autorizzazioni extra come amministratore gli consentirà di risolvere eventuali problemi e scaricare gli aggiornamenti.

5. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus. Con l’antivirus disattivato, controlla se Discord si aggiorna e si avvia normalmente. In tal caso, c’è un conflitto con il tuo antivirus e dovrai passare a uno diverso o modificare le impostazioni dell’antivirus.

Assicurati di riattivare l’antivirus o di installare un antivirus diverso dopo questo passaggio. Se il tuo antivirus interferisce con Discord, dovrai chiedere aiuto allo sviluppatore del tuo antivirus o cambiarlo.

6. Disabilita temporaneamente il firewall. Con il firewall temporaneamente disattivato, controlla se Discord funziona. In tal caso, dovrai aggiungere un’eccezione al tuo firewall per consentire a Discord di funzionare o cambiare firewall.


Se preferisci lasciare attivo il firewall, aggiungi un’eccezione per Discord invece di disabilitarlo temporaneamente. Se Discord non si aggiorna ancora con l’eccezione in atto, sai che il problema non è il tuo firewall.

  • Premi il tasto Windows + R.
  • Digita %localappdata% e premi Invio.
  • Apri la cartella Discord.
  • Rinomina Update.exe in UpdateX.exe.
  • Prova ad aprire Discord e vedi se si aggiorna.

7. Rinominare il file di aggiornamento di Discord. Se il file è corrotto, questo costringerà Discord a scaricare una nuova copia e a risolvere il problema da solo.

  • Reinstallare Discord. Elimina tutti i processi Discord persistenti, elimina i file Discord locali e reinstalla da zero.
  • Premi CTRL + ALT + CANC e seleziona Gestione attività.
  • Individua Discord nell’elenco dei processi, selezionalo e fai clic su Termina operazione.
  • Se sono presenti più istanze di Discord, selezionane una e fai clic su Termina operazione.
  • Fare clic sul pulsante Start > Impostazioni > App.
  • Individua Discord, selezionalo e fai clic su Disinstalla.
  • Dopo il processo di disinstallazione, premi il tasto Windows + R.
  • Digita %appdata% e premi Invio.
  • Individua la cartella Discord ed eliminala.
  • Premi nuovamente il tasto Windows + R , ma questa volta digita %localappdata% prima di premere Invio.
  • Individua la cartella Discord ed eliminala.
  • Scarica e installa Discord.

Lascia un commento