Come utilizzare le mappe su Apple Watch

By | Marzo 12, 2021
Come utilizzare le mappe su Apple Watch

Di solito, usi il tuo iPhone per navigare utilizzando Apple Maps. Ma potrebbe non essere sempre sicuro. Se non hai un supporto da auto per smartphone, maneggiare il tuo iPhone durante la guida può essere pericoloso. C’è un modo per usare Apple Maps senza guardare il tuo iPhone.


Se hai un Apple Watch, puoi utilizzare il tuo Apple Watch per ottenere indicazioni stradali dettagliate dal tuo iPhone. L’app Mappe su Apple Watch è abbastanza robusta. Ti mostrerà la svolta successiva e ti picchierà delicatamente per dirti dove devi girare. Puoi persino vedere una visualizzazione della mappa in tempo reale su Apple Watch. 

Puoi fare tutto questo con il tuo iPhone riposto nella borsa o sul sedile accanto a te. Con il GPS sull’orologio, non è affatto necessario utilizzare il tuo iPhone.

Come funziona l’app Mappe di Apple Watch

L’app Mappe su Apple Watch è progettata per essere utilizzata anche senza guardare il tuo Apple Watch. In teoria, puoi avviare la navigazione sul tuo iPhone, ottenere automaticamente indicazioni stradali utilizzando l’Apple Watch e ricevere le tue indicazioni, senza mai guardarti il ​​polso. 

L’arma segreta dell’app Maps è il motore Taptic di Apple Watch che ti tocca delicatamente il polso. Otterrai una serie costante di tocchi se devi girare a destra. E una serie intermittente di tocchi se devi girare a sinistra.

Avvia la navigazione in Maps su Apple Watch utilizzando iPhone

Come accennato in precedenza, l’app Maps su iPhone e Apple Watch funziona in sincronia. Usa il GPS del tuo iPhone per guidarti. E l’avvio della navigazione su iPhone avvia automaticamente anche la navigazione su Apple Maps.


Questo è uno dei motivi per cui ti consigliamo di avviare la navigazione dal tuo iPhone mentre sei parcheggiato e di seguirla sul tuo Apple Watch mentre guidi. È solo più facile e sicuro.

Mentre puoi cercare una posizione e persino digitare un punto di riferimento nell’app Mappe su Apple Watch, è un processo noioso (lo tratteremo anche di seguito).

  1. Per avviare la navigazione in Mappe sul tuo iPhone, apri l’app Mappe e tocca la barra di ricerca.
  2. Qui, cerca la posizione e toccala.
  3. Quindi, tocca il pulsante Indicazioni.
  4. Vedrai percorsi diversi qui. Scegli un percorso per visualizzarlo in anteprima e tocca il pulsante Vai per avviare la navigazione.

Ora la navigazione verrà visualizzata anche su Apple Watch.

Come avviare la navigazione sull’app Maps utilizzando Apple Watch

Se non vuoi usare il tuo iPhone (ad esempio, se stai camminando o corri), puoi iniziare la navigazione usando il tuo Apple Watch). Se hai un modello GPS, puoi utilizzare l’app Mappe anche senza il tuo iPhone.

Esistono un paio di modi per navigare utilizzando Apple Watch (prima di uscire, assicurati che il tuo Apple Watch sia carico ). Il primo è tirare su Siri. Tieni semplicemente premuta la corona digitale e pronuncia qualcosa come “Naviga verso (destinazione)”. Questo avvierà la navigazione sul tuo Apple Watch.

  1. Per aprire l’app Mappe sul tuo Apple Watch, premi la Digital Crown per aprire la schermata delle app. 
  2. Qui, tocca l’ icona dell’app Maps.
  3. Ora tocca il pulsante Cerca. Qui vedrai un paio di opzioni. 
  4. Per eseguire ricerche utilizzando la voce, tocca il pulsante Dettatura. Per cercare scarabocchiando sullo schermo, tocca il pulsante Scarabocchio.
  5. Se scegli l’ opzione Dettatura, parla nel microfono dell’Apple Watch e, una volta visualizzato il testo, tocca il pulsante Fine.
  6. Se hai scelto l’ icona Scribble, scrivi l’indirizzo usando una lettera alla volta nel blocco degli scarabocchi. Quindi tocca il pulsante Fine.
  7. Ora vedrai i risultati della ricerca per il tuo termine. Tocca un risultato per vedere tutte le opzioni.
  8. Scorri verso il basso fino alla sezione Indicazioni stradali e scegli le indicazioni a piedi o in auto.
  9. Vedrai tutti i percorsi disponibili qui. Tocca un percorso per selezionarlo.
  10.  Questo ora avvierà la navigazione. 

Come utilizzare la navigazione dell’app Maps su Apple Watch

Ora che hai iniziato la navigazione, è facile navigare qui fuori. Quando guardi lo schermo del tuo Apple Watch, vedrai le schede di navigazione. Ti diranno la prossima svolta e quando farla. Puoi scorrere verso l’alto per vedere le prossime indicazioni stradali.


Sebbene l’app Mappe non lo utilizzi per impostazione predefinita, puoi visualizzare la mappa live anche su Apple Watch. Per arrivarci, dovrai toccare il pulsante ETA nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Questa schermata ti mostrerà le informazioni dettagliate in alto e la mappa in tempo reale sotto.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per arrivare a destinazione. Se desideri terminare la navigazione, tocca il pulsante Indietro nella schermata ETA e scegli l’ opzione Fine.

Come disabilitare gli avvisi per l’app Maps su Apple Watch

Se non ti piacciono gli avvisi passo-passo, puoi disabilitarli dall’app Watch sul tuo iPhone. In questo modo, non sarai avvisato quando dovrai fare la svolta successiva.

  1. Apri l’app Watch sull’app per iPhone e vai alla scheda My Watch.
  2. Qui scegli l’ opzione Mappe.
  3. Ora puoi disabilitare gli avvisi per diverse direzioni come GuidaGuida con CarPlay, A piedi e In bicicletta.

Usi Apple Maps o Google Maps sul tuo iPhone? Condividi la tua esperienza con Maps su Apple Watch con noi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.