Come utilizzare la nuova funzione Nascondi la mia email su iPhone

By | Settembre 29, 2021
Come utilizzare la nuova funzione Nascondi la mia email su iPhone

Come utilizzare la nuova funzione Nascondi la mia email di iOS 15 su iPhone, per nascondere il tuo indirizzo email su moduli e servizi online. La funzione “Nascondi la mia email” di iOS 15 può aiutarti a proteggere i tuoi dati online. La funzione “Nascondi la mia e-mail” di Apple ti consente di creare indirizzi e-mail falsi che nascondono la tua vera e-mail.


Puoi utilizzare Nascondi la mia email quando ti registri a nuovi servizi con il tuo ID Apple o quando compili moduli. Qualsiasi email inviata ai tuoi indirizzi falsi può essere inoltrata a quella reale.

La privacy online è incredibilmente importante, ma è difficile proteggere la tua identità quando devi fornire il tuo indirizzo email ogni volta che ti iscrivi a un sito web. E se il tuo indirizzo e-mail è il tuo nome, potresti dare via ancora più dati.


È qui che entra in gioco il servizio “Hide My Email” di Apple. Hide My Email è una funzione che ti consente di registrarti a siti Web e compilare moduli con un indirizzo email falso. Ciò impedisce alle persone di vedere il tuo indirizzo e-mail e ti consente comunque di ricevere le e-mail che desideri. Ecco come utilizzare Nascondi la mia email e gestire i tuoi indirizzi email falsi.

Come usare Nascondi la mia email sul tuo iPhone

Hide My Email è disponibile per tutti gli utenti con iOS 15, ma avrai bisogno di iCloud+ per usare la funzione in alcuni posti. Vedrai Nascondi la mia email come opzione in due situazioni.

Utilizzando Accedi con Apple


Alcuni anni fa, Apple ha lanciato il programma Accedi con Apple. Ciò ti consente di creare account in nuove app utilizzando le informazioni del tuo ID Apple. È un modo rapido per iniziare ad utilizzare un’app senza dover ricordare un nuovo nome utente e password.

  1. Apri un’app che offre Accedi con Apple come scelta durante la creazione del tuo account e scegli tale opzione.
  2. Dovresti avere una scelta: puoi scegliere Condividi la mia email, che fornisce all’app il tuo vero indirizzo email; o Nascondi la mia email, che ne darà loro una falsa.
  3. Selezionare Nascondi la mia e-mail e poi Continua.

In futuro, qualsiasi e-mail inviata dall’app verrà comunque inviata al tuo vero indirizzo e-mail, ma l’app non saprà quale sia quell’indirizzo. Chiunque disponga di un account ID Apple può utilizzare questa funzione.

Iscriversi a un nuovo servizio o compilare un modulo

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti di iCloud+. Quando compili moduli online, di solito ti chiedono il tuo indirizzo email. Nascondi la mia email funziona anche qui.

  1. Tocca il campo di testo che richiede il tuo indirizzo email.
  2. Se il telefono riconosce che sta richiedendo la tua e-mail, vedrai apparire Nascondi la mia e-mail come opzione di completamento automatico. Toccalo.
  3. Apparirà un menu che ti offrirà un indirizzo email generato casualmente. Tocca il pulsante di aggiornamento accanto ad esso per ottenerne uno nuovo o Continua per salvarlo e utilizzarlo.
  4. Nella schermata successiva, dai una nota all’e-mail falsa in modo da ricordare per cosa è stata utilizzata, quindi tocca Usa.

Come aggiornare iPhone a iOS 15

Come trovare ed eliminare i tuoi indirizzi di Hide My Email


Puoi gestire tutti i tuoi falsi indirizzi di Hide My Email dall’app Impostazioni.

  1. Apri l’app Impostazioni e tocca il tuo nome nella parte superiore della pagina.
  2. Tocca iCloud, quindi Nascondi la mia email.
  3. Vedrai un elenco di tutte le email che hai creato, l’opzione per crearne subito una nuova e una scheda che ti consente di cambiare la destinazione delle email.
  4. Se tocchi uno dei tuoi indirizzi esistenti, puoi modificarne l’etichetta e annotarlo o Disattivarlo. La disattivazione dell’indirizzo non lo cancellerà, ma le email inviate non ti verranno più inoltrate.

Al momento della stesura di questo documento, non ha senso creare un nuovo indirizzo Nascondi il mio indirizzo e-mail da questo menu. Ma in futuro, Apple prevede di aggiungere la possibilità di inviare e-mail utilizzando i tuoi indirizzi falsi, oltre a riceverli: una volta che questo debutterà, puoi creare un’e-mail falsa qui appositamente per l’invio di messaggi.

Gli indirizzi e-mail disattivati ​​possono essere riattivati ​​tornando alla pagina principale Nascondi la mia e-mail e selezionando Indirizzi inattivi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *