Come aggiungere o modificare uno sfondo di Instagram

Come aggiungere o modificare uno sfondo di Instagram

Le storie di Instagram che usano foto o video sono di gran lunga le più popolari, ma a volte usare un semplice testo su uno sfondo di base è molto più efficace nel comunicare ciò che hai in mente e in contatto con i tuoi follower. Ecco tutto ciò che devi sapere su come aggiungere un colore di sfondo al tuo prossimo Instastory, come cambiare il colore di sfondo e come utilizzare invece un motivo o un’immagine.

Come cambiare il colore di sfondo di una storia di Instagram

L’utilizzo di uno sfondo a tinta unita in una storia di Instagram può essere eseguito in modo nativo all’interno delle app Instagram di iOS e Android. Ecco come:

  1. Apri l’app di Instagram e tocca l’icona della fotocamera per comporre una nuova storia.
  2. Dal menu in basso, selezionare Crea.
  3. Tocca l’icona del piccolo cerchio nell’angolo in basso a destra per scorrere le opzioni di colore di sfondo disponibili. Tocca l’icona della fotocamera per scattare una foto e mostrarla dietro lo sfondo a colori con un effetto di trasparenza del 50%.
  4. Tocca Tocca per digitare e digitare un messaggio come al solito. Le opzioni di colore sono limitate dallo stile del carattere utilizzato per il testo.
  5. Mentre l’opzione di digitazione è attiva, tocca il pulsante centrale in alto per scorrere i diversi stili di carattere. Questo cambia anche le opzioni del colore di sfondo.
  6. Dopo ogni modifica dello stile del carattere, tocca l’icona a forma di cerchio piccolo per visualizzare ulteriori fantastici sfondi colorati.
  7. Quando sei pronto, tocca qualsiasi spazio inutilizzato per confermare il testo e ridurre a icona la tastiera.
  8. Ora puoi aggiungere testo e gif aggiuntivi alla tua storia di Instagram. La musica può anche essere aggiunta alla tua storia di Instagram.
  9. Tocca La tua storia quando sei pronto per la pubblicazione.

Potrebbe interessarti: Cosa succede quando disinstalli Instagram dal tuo telefono

Come aggiungere fantastici sfondi colorati a una storia di Instagram

Se vuoi usare qualcosa di un po’ più dinamico di uno sfondo a tinta unita nella tua Storia di Instagram, puoi cambiare il colore di sfondo in un motivo caricando la tua immagine personalizzata.

Esistono numerosi siti Web che offrono una pletora di immagini di sfondo strutturate e modellate da utilizzare. Alcuni vale la pena dare un’occhiata sono FreePikPexels e PixaBay.

Ecco come utilizzare un’immagine personalizzata come sfondo in una storia di Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram e tocca l’icona della fotocamera per iniziare una nuova storia di Instagram.
  2. Scorri verso l’alto sullo schermo. Questo apre una galleria fotografica all’interno dell’app di Instagram.
  3. Trova e tocca l’immagine che desideri utilizzare come sfondo di Instagram Story. Se necessario, utilizzare due dita per ridimensionare l’immagine in modo da riempire l’intero schermo.
  4. Aggiungi testo, gif, adesivi o musica alla tua storia di Instagram.
  5. Tocca La tua storia per pubblicare. Il tuo Instagram di nuovo stile è ora visibile sul tuo feed.

Leggi anche: Come scollegare (e collegare) Facebook da Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*