Come riprodurre i video di YouTube in background su Android

Come riprodurre i video di YouTube in background su Android

Se desideri riprodurre video in background sul tuo account YouTube su Android, ci sono diversi modi per farlo sul tuo telefono. YouTube è un’applicazione essenziale per milioni di utenti Android. È anche un’applicazione che migliora nel tempo, consentendo un utilizzo più confortevole del telefono. Molti utenti utilizzano l’applicazione per riprodurre musica sui propri telefoni, sia durante il lavoro che durante gli spostamenti.

Nonostante sia una buona applicazione per ascoltare musica, troviamo un evidente problema: non ci permette di riprodurre musica di sottofondo, né utilizzando altre app ne ascoltare musica con lo schermo spento. Ci sono diversi modi per ascoltare la musica su YouTube con lo schermo spento.

Il modo ufficiale in cui l’applicazione ci offre per farlo è iscriversi alla sua versione a pagamento , ovvero utilizzare YouTube Premium. Sebbene non tutti gli utenti vogliono pagare per questa opzione, dobbiamo trovare modi alternativi per poter riprodurre musica in background quando si utilizza l’applicazione.

Usa YouTube nel browser

Poiché l’utilizzo dell’applicazione è impossibile, possiamo utilizzare il browser su Android per ascoltare YouTube e continuare ad utilizzare il telefono. Questo è un metodo semplice, ma funziona bene, in quanto eviterà di dover installare applicazioni di terze parti. È quindi il modo più semplice per ottenere questo risultato su Android. Per fare ciò, dobbiamo seguire questi passaggi:

  1. Apri Chrome o Firefox, il tuo browser, sul telefono.
  2. Digita www.youtube.com nella barra degli indirizzi (non cercare, verrai reindirizzato all’app).
  3. Se vuoi riprodurre le playlist che hai creato, accedi al tuo account sul web.
  4. Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra in Chrome.
  5. Fare clic sull’opzione «Versione computer».
  6. Cerca e riproduci il video desiderato.
  7. Il browser e la musica di Salt continueranno a essere riprodotti.

Il motivo per cui dobbiamo utilizzare YouTube selezionando l’opzione “Versione computer” è che quando si utilizza il browser, si viene indirizzati alla pagina mobile del sito Web del video. Ma in questa versione del web è impossibile riprodurre la musica in sottofondo, quindi siamo costretti a utilizzare questo metodo, in modo che sia possibile riprodurre la musica.

Modalità PiP

Se vuoi riprodurre i tuoi video di YouTube in background, puoi utilizzare altre applicazioni che ti permettono di riprodurre i video in modalità PiP (picture in picture), la nota finestra mobile. Se ci inviano un collegamento tramite WhatsApp o Telegram, oppure lo inviamo a noi stessi, possiamo riprodurre i video mentre utilizziamo altre applicazioni sul nostro telefono.

Questo è qualcosa che possiamo fare anche dall’applicazione YouTube stessa. Quindi può essere un metodo per riprodurre musica in sottofondo quando si utilizza l’applicazione sul telefono. Dal momento che puoi utilizzare altre applicazioni durante la riproduzione di video in questo modo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*