Come si mette la musica nelle storie di Instagram

By | Agosto 24, 2021
Come si mette la musica nelle storie di Instagram

Come si mette la musica nelle storie di Instagram, anche se non hai l’adesivo della musica. Esistono diversi modi per aggiungere musica alla tua storia di Instagram.


Per aggiungere musica alla tua storia di Instagram, tocca l’icona dell’adesivo e seleziona l’opzione musica. Puoi anche aggiungere musica alla tua storia di Instagram da app come Spotify, SoundCloud o Shazam. Se non riesci ad aggiungere musica a una storia di Instagram, forse devi aggiornare l’app.

La maggior parte degli utenti di Instagram sfrutta la funzione Storie, che ti consente di pubblicare brevi foto e video che scompaiono con gif, emoji e persino musica aggiunti.

Aggiungere musica alla tua storia di Instagram è un processo semplice una volta che sai dove cercare. Puoi persino aggiungere musica direttamente da altre app come Spotify, SoundCloud e Shazam. Ecco come si fa a mettere la musica su Instagram anche senza icona.


Come si mette la musica nelle storie di Instagram

Per mettere la musica a una storia di Instagram, tocca l’icona quadrata della faccina sorridente in alto a destra e seleziona l’adesivo Musica nel menu a comparsa. Scegli un brano effettuando una ricerca nell’elenco e personalizzalo utilizzando i pulsanti che compaiono in fondo alla tua Storia. Ecco una ripartizione completa passo passo.

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Scorri verso sinistra dalla schermata principale del tuo feed per aprire la funzione Storie. In alternativa, tocca il segno più “+” sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra per creare una nuova Storia.
  3. Scatta o seleziona la foto o il video che desideri pubblicare sulla tua storia di Instagram.
  4. Nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo, tocca l’icona quadrata della faccina sorridente, che sembra un Post-It che viene staccato.
  5. Nel pop-up, tocca l’opzione “Musica”. Quindi, nella casella di ricerca che appare, digita un brano o scorri le opzioni elencate.
  6. Toccare il brano che si desidera includere quando appare nell’elenco.
  7. Trascina la piccola barra nella parte inferiore dello schermo sul segmento della canzone che desideri nella tua Storia.
  8. Al termine, premi “Fatto”. Puoi quindi trascinare l’icona del brano in una posizione diversa o pizzicare l’icona verso l’esterno o verso l’interno con le dita per ingrandirla o rimpicciolirla. Quindi pubblica la tua storia come faresti normalmente.

Inoltre, se stai ascoltando musica su un’altra app, puoi aggiungerla alla tua storia di Instagram direttamente da Spotify, SoundCloud o Shazam. Ecco come farlo su ciascuna app: 


Come si mette la musica nelle storie di Instagram da Spotify

  1. Per mettere la musica nelle storie di Instagram, apri l’app Spotify sul tuo dispositivo iOS o Android e trova la musica che desideri aggiungere alla tua storia di Instagram.
  2. Tocca l’icona con i puntini di sospensione su un brano, un album o una playlist.
  3. Nel menu a comparsa, scorri verso il basso e tocca “Condividi”.
  4. Nel menu “Condividi”, seleziona “Storie Instagram”. Un pop-up potrebbe chiederti il ​​permesso di aprire l’app di Instagram.
  5. Spotify aprirà l’app Instagram e caricherà automaticamente la copertina del brano, dell’album o della playlist su una nuova Instagram Story. Tuttavia, se desideri che la musica venga riprodotta sull’immagine di copertina, dovrai aggiungere musica utilizzando l’icona quadrata della faccina sorridente, descritta nei passaggi precedenti.
  6. Dopo aver pubblicato la tua storia, nella parte superiore della storia verrà visualizzato un collegamento che dice “Riproduci su Spotify”. Chiunque visualizzi la tua Storia può fare clic su questo link per essere indirizzato direttamente a quel brano, album o playlist su Spotify.

Come aggiungere musica a Instagram Story da SoundCloud

  1. Apri l’app SoundCloud sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Trova il brano, l’album o la playlist che desideri aggiungere alla tua storia di Instagram e tocca l’icona con i puntini di sospensione.
  3. Nel pop-up, seleziona “Storie”, sotto il logo di Instagram. Un pop-up potrebbe chiederti il ​​permesso di aprire l’app di Instagram.
  4. SoundCloud aprirà l’app Instagram e caricherà automaticamente la copertina del brano, dell’album o della playlist su una nuova Instagram Story. Tuttavia, se desideri che la musica venga riprodotta sull’immagine di copertina, dovrai aggiungere la musica utilizzando l’icona quadrata della faccina sorridente, descritta sopra.
  5. Dopo aver pubblicato la tua Storia, nella parte superiore della Storia apparirà un link che dice “Riproduci su SoundCloud”. Chiunque visualizzi la tua Storia può fare clic su questo link per essere indirizzato direttamente a quel brano, album o playlist su SoundCloud.

Come si mette la musica nelle storie di Instagram da Shazam

  1. Apri l’app Shazam sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Puoi “Toccare per Shazam” per identificare una nuova canzone o scegliere una canzone dall’elenco di Shazam precedenti. Una volta identificato un brano, toccalo in modo che diventi a schermo intero.
  3. Nella pagina a schermo intero del brano, tocca l’icona dei tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  4. Tocca “Condividi” nel menu a comparsa.
  5. Seleziona “Storie Instagram”. Un pop-up potrebbe chiederti il ​​permesso di aprire l’app di Instagram.
  6. Shazam aprirà l’app Instagram e caricherà automaticamente la copertina della canzone su una nuova Instagram Story. Tuttavia, se desideri che la musica venga riprodotta sull’immagine di copertina, dovrai aggiungere la musica utilizzando l’icona quadrata della faccina sorridente, descritta sopra.
  7. Dopo aver pubblicato la tua Storia, nella parte superiore della Storia apparirà un link che dice “Altro su Shazam”. Chiunque visualizzi la tua Storia può fare clic su questo link per essere indirizzato direttamente a quella canzone su Shazam.

Come salvare le tue storie su Instagram

Come aggiungere musica a una storia di Instagram se non hai l’adesivo della musica

  1. Apri un’app di streaming musicale, come Spotify o Apple Music, sul tuo dispositivo.
  2. Avviare la riproduzione del brano che si desidera utilizzare.
  3. Con la canzone ancora in riproduzione, torna su Instagram e registra la tua Storia; la musica riprodotta sul telefono sarà integrata. Tuttavia, non sarai in grado di aggiungere una copertina dinamica dell’album o testi dal vivo.
  • Vivi in ​​un paese in cui la funzione non è disponibile. La musica è abilitata sull’app in oltre 90 paesi, ma a causa della stretta aderenza di Instagram alla legge sul copyright, è disabilitata in alcuni paesi.
  • La tua app non è aggiornata. Potrebbe essere necessario aggiornare semplicemente Instagram.
  • Stai cercando di condividere una campagna di contenuti brandizzati. A causa delle leggi sul copyright e delle politiche pubblicitarie di Instagram, la musica e alcune altre funzionalità come adesivi ed emoji non sono consentite negli annunci con contenuti brandizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *