Come accedere a Instagram da telefono o PC

By | Settembre 27, 2021
Come accedere a Instagram da telefono o PC

Come accedere a Instagram da un dispositivo mobile o computer o risolvere i problemi se non riesci ad accedere. Puoi accedere a Instagram sul tuo telefono Android / iPhone o PC con pochi semplici passaggi. Puoi entrare nel tuo account Instagram purché tu abbia il tuo nome utente, indirizzo e-mail o numero di telefono associato all’account.


Se perdi o dimentichi la password, puoi richiedere il ripristino della password nella pagina di accesso. Se desideri accedere a Instagram utilizzando Facebook, puoi collegare i due account utilizzando il menu Impostazioni sull’app mobile.

Se disponi di un account Instagram, puoi accedervi da qualsiasi dispositivo: telefono, tablet o browser del computer. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue credenziali di accesso, come il tuo nome utente Instagram o il numero di telefono o l’indirizzo email associato all’account, insieme alla tua password. È anche possibile accedere tramite Facebook, se hai collegato gli account. Ecco cosa ti serve per accedere su qualsiasi dispositivo.

Come accedere a Instagram su iPhone o telefono Android

L’accesso al tuo account Instagram su uno smartphone o un tablet è lo stesso indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando l’app Instagram su un dispositivo iOS o Android. In generale, Instagram ti consente di accedere utilizzando il tuo nome utente Instagram o il numero di telefono o l’indirizzo e-mail associato all’account, quindi inserisci uno di questi tre elementi. Successivamente, inserisci la tua password e tocca Accedi


Come accedere a Instagram su PC

Non importa se stai accedendo a Instagram su un Mac o un PC: il processo è lo stesso. Apri Instagram.com in un browser web, quindi inserisci il tuo nome utente Instagram o il numero di telefono o l’indirizzo e-mail associato all’account. Successivamente, inserisci la tua password e tocca Accedi

Come accedere a Instagram usando Facebook

Se colleghi il tuo account Instagram a Facebook, non solo puoi condividere facilmente i tuoi post Instagram su Facebook, ma puoi anche utilizzare le tue credenziali di Facebook come un modo semplice per accedere a Instagram. 


Per collegare i tuoi account Facebook e Instagram, apri l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile, tocca il menu a tre barre e tocca Impostazioni. Nella sezione Account, vai su Condivisione con altre app e collega Instagram al tuo account Facebook

Dopo aver collegato questi due account, puoi accedere a Instagram utilizzando Facebook: nella pagina di accesso, puoi fare clic su Accedi con Facebook.

Mettere un countdown su Instagram

Perché non riesco ad accedere a Instagram?

Se hai perso o dimenticato la password, potrebbe essere necessario reimpostarla. Il processo è essenzialmente lo stesso, indipendentemente dal fatto che tu abbia un iPhone, un dispositivo Android o utilizzi un browser Web su un computer:

  1. Nella schermata di accesso, sotto i campi nome utente e password, tocca Ottieni assistenza per l’accesso (se utilizzi un telefono Android) o Hai dimenticato la password? (su iOS o browser).
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono o nome utente e tocca Avanti (se utilizzi Android) o Invia collegamento di accesso (in un browser web). Se utilizzi un iPhone, scegli la scheda che desideri utilizzare — Nome utente o Telefono — e inserisci le credenziali associate al tuo account, quindi tocca Avanti.
  3. Riceverai un messaggio con le istruzioni per reimpostare la password.

È anche possibile che tu non ricordi il nome utente o altre informazioni associate al tuo account, oppure potresti averlo inserito in modo errato. Ecco alcune cose da provare:

  • Assicurati di aver digitato correttamente il nome utente o l’indirizzo email. 
  • Non includere un simbolo @ quando inserisci un nome utente. 
  • Chiedi a qualcun altro che può vedere la pagina del tuo profilo di fare uno screenshot o di scrivere il nome utente per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *