Vai al contenuto
Home » Guide » Come recuperare messaggi cancellati su Instagram

Come recuperare messaggi cancellati su Instagram

recuperare messaggi cancellati su instagram

Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari, utilizzata da miliardi di utenti in tutto il mondo. Questa app consente agli utenti di inviare messaggi privati, foto, video o condividere profili, storie e collegamenti con amici e familiari tramite la funzione Messaggi diretti. Se sei un utente Instagram e stai leggendo questo tutorial, vuol dire che per errore hai cancellato i messaggi su Instagram, e solo dopo ti sei reso conto della stupidaggine che hai fatto. Quindi, adesso vuoi sapere come recuperare messaggi cancellati su Instagram?

Leggi anche: Come scaricare video da Instagram

Come recuperare messaggi cancellati Instagram

Quando elimini i messaggi su Instagram, hai eliminato la chat solo dalla tua parte mentre le persone con cui stai chattando avranno ancora una copia della chat. Quindi il modo più semplice per recuperare messaggi cancellati su Instagram è contattare la persone con cui hai chattato e chiedere loro di inviarti nuovamente i messaggi se non sono stati eliminati dal loro account.

Come recuperare messaggi cancellati da Instagram dai dati

Quando elimini i messaggi di Instagram su iPhone o telefono Android, non saranno più disponibili nella tua app ma verranno comunque salvati sul server di Instagram. I tuoi messaggi diretti, foto, video e altri tipi di file sono inclusi in questi dati. Quindi, un altro possibile modo per recuperare messaggi cancellati è chiedere i dati a Instagram. Puoi scaricare i dati da Instagram per estrarre e recuperare i tuoi messaggi eliminati. Tieni presente che Instagram può metterci fino a 48 ore per raccogliere i dati e inviarti l’email. Quindi, devi aspettare per ricevere l’email. Inoltre, il link che ti è stato inviato scadrà dopo 4 giorni.

  1. Vai al sito Web di Instagram sul browser del tuo computer, accedi alla versione web con il tuo account Instagram se non l’hai già fatto.
  2. Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del profilo situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi scegli “Profilo” dal menu.
  3. Fai clic sull’icona Impostazioni accanto all’icona “Modifica profilo” e scegli “Privacy e sicurezza” dal menu a comparsa.
  4. Scorri il menu verso il basso per trovare “Download dei dati” e fai clic sul pulsante “Richiedi download”.
  5. Ora inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella di testo e scegli il formato delle informazioni come “JSON”, quindi fai clic su “Avanti”.
  6. Inserisci la password per la verifica e fai clic su “Richiedi download”. Instagram ti invierà quindi un link con tutte le informazioni che hai richiesto.
  7. Apri la tua email e trova il messaggio da Instagram, quindi fai clic su “Scarica informazioni”. Questo ti riporterà su Instagram per scaricare i tuoi dati.
  8. Nella pagina Instagram caricata, fai clic su “Scarica informazioni” per salvare i tuoi dati. Quindi decomprimere il file scaricato e individuare il file “messages.json”. Aprilo e troverai tutti i messaggi archiviati sui server di Instagram.

Leggi anche: Come guardare le Storie Instagram senza che nessuno se ne accorga

Come recuperare messaggi Instagram cancellati online

Questo metodo prevede l’utilizzo di un sito online per recuperare i messaggi cancellati Instagram, che si dice sia stato sviluppato da un precedente dipendente di Instagram. Ti consente di recuperare i messaggi diretti di Instagram cancellati online accedendo al tuo account Instagram. Vai al sito online di Instagram Message Recovery e inserisci il tuo nome utente Instagram o l’URL del profilo. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Instagram, tocca “Recupera messaggi” per iniziare il processo di recupero. Completa la verifica umana per dimostrare che sei davvero un essere umano, quindi puoi recuperare messaggi di Instagram cancellati.

Lascia un commento