Come scaricare video da Internet gratis

scaricare video da internet

Come scaricare video da Internet gratis

A volte ci imbattiamo in video che vogliamo scaricare da vari siti come Twitter, YouTube, Instagram, DailyMotion e altri. Tuttavia, la maggior parte di questi siti non prevede un’opzione che permetta di scaricare i video direttamente da essi, per questo motivo esistono i downloader online. I downloader online consentono di salvare i video da vari siti e noi vi illustreremo le migliori opzioni che potete utilizzare. State cercando un modo per scaricare video da Internet gratis? Siete nel posto giusto, perché qui discuteremo le migliori opzioni per farlo. Molte persone trovano difficile scaricare video online, poiché la maggior parte dei siti web non li rende accessibili come avviene per il download delle immagini. Nel frattempo, occasionalmente ci imbattiamo in video su piattaforme multimediali come Twitter, Facebook, Vimeo, YouTube e altre che vorremmo scaricare, ma non c’è un link diretto. Fortunatamente, è possibile scaricare video da Internet gratis utilizzando un video downloader online. Ma come si fa a scaricare video da Internet online? In questo articolo esamineremo i migliori metodi gratuiti per scaricare qualsiasi video sul vostro dispositivo, nonché i metodi generali per farlo.


Leggi anche: I 10 siti di download di software gratuiti più sicuri per Windows

Come scaricare video da Internet, 10 metodi

Per aiutare a scaricare qualsiasi video online, sono disponibili numerose applicazioni sotto forma di applicazioni web, applicazioni mobili ed estensioni. Queste sono le migliori scelte che dovreste provare:

1. KeepVid. Miglior downloader video online. KeepVid è uno dei migliori siti per  scaricare video Internet da vari siti come YouTube, Twitter, Twitch, Vimeo, Instagram, Dailymotion e molti altri. La piattaforma è sicura e funziona velocemente per aiutare a scaricare video da tutti i siti supportati. Oltre a essere una piattaforma per scaricare video online, l’applicazione web funziona anche come strumento video completo. Con questo strumento, è possibile modificare e rendere facilmente qualsiasi video da scaricare online nel modo desiderato. Tutto ciò che dovete fare per utilizzare questa applicazione è copiare l’URL del video che volete scaricare e incollarlo nell’apposita casella nella pagina di KeepVid downloader.

2. VideoDownloadHelper. Migliore estensione per il download video. VideoDownloadHelper è una scelta fantastica per chi cerca un downloader di video sotto forma di estensione. Come scaricare un video? Essendo un’estensione, scaricare i video è semplice, poiché non è necessario copiare e incollare gli URL; invece, è necessario premere l’icona dell’estensione sulla barra degli strumenti per accedere all’opzione di download dei video. Inoltre, questo programma supporta diversi siti, tra cui YouTube, FMovies, Instagram, TikTok e altri. Tuttavia, per godere appieno di questa estensione, si consiglia di utilizzarla su Firefox, poiché vi sono alcune limitazioni nell’utilizzo su Chrome.

3. DownloadTwitterVideo. Il migliore download video Twitter. Twitter è pieno di video di tendenza e vi piacerebbe avere copie di questi video salvate sul vostro dispositivo. Se questo è ciò che volete fare, DownloadTwitterVideo è l’ideale per questo compito. Questo downloader online è stato creato appositamente per il download video da Internet allegati ai tweet e l’applicazione web si comporta bene. Permette di scegliere la risoluzione preferita per il video che si desidera scaricare e il download avviene abbastanza rapidamente. Nel complesso, DownloadTwitterVideo è un’applicazione web molto utile per salvare qualsiasi video da Twitter.

4. FastestTube. La migliore estensione per il download video YouTube. Un’altra estensione che scarica video online presente in questo elenco è FastestTube. È un programma per scaricare video YouTube su vari browser come Chrome, Firefox, Edge e altri. L’estensione FastestTube fornisce un pulsante di download sul browser, che può essere utilizzato per scaricare qualsiasi video da YouTube. Questa opzione rende il download dei video di YouTube molto semplice e consente di selezionare il formato e la risoluzione in cui si desidera che il video venga scaricato. Nota: FastestTube non è stato aggiornato dal 2016 e Chrome lancia persino l’avviso “Sito pericoloso” quando si visita la homepage. Anche se abbiamo testato e utilizzato l’estensione senza alcun problema, si consiglia di procedere con cautela.

5. Freemake. Scaricare video da Internet da oltre 10.000 siti. Freemake è senza dubbio uno dei migliori downloader video in streaming, che permette ai suoi utenti di scaricare senza sforzo video da più di 10.000 siti alla massima velocità. Alcuni di questi siti includono YouTube, Flickr, Facebook, Vimeo e altri ancora. Oltre a questi siti, l’elenco delle opzioni supportate da Freemake aumenta di volta in volta. Il programma esiste come applicazione web per gli smartphone, mentre è possibile utilizzarlo solo come applicazione desktop su Windows, e il supporto dei sistemi Mac permette di salvare i video in HD, MP4, AVI, 3GP, FLV, ecc.


6. YooDownload. Scarica video da Internet dai social media. Se cercate un downloader online molto semplice, YooDownload è un altro downloader di video online costruito per Twitter, Vimeo, Facebook, Instagram, YouTube e Soundcloud, con un ulteriore supporto che verrà presto aggiunto. Il processo di download sulla piattaforma è molto semplice e l’utilizzo è gratuito. Per facilitare il download dei video, è disponibile un’estensione che può essere utilizzata con browser come Chrome, Edge, Waterfox e simili.

7. ClipConverter. Salva video da Internet da Wondershare. ClipConverter è semplicemente uno strumento per scaricare video online di Wondershare, che funge anche da convertitore video. L’applicazione consente di specificare la dimensione in MB dei download. Con il convertitore video, è anche possibile convertire i video in audio in diversi formati e in altri formati video.

8. SaveTheVideo. Il miglior downloader video multipiattaforma. Un’altra opzione che potete provare se volete scaricare qualsiasi video online è SaveTheVideo. Questa applicazione funge sia da downloader che da strumento di editing video. È possibile utilizzare facilmente questo strumento per tagliare una parte del video che si desidera scaricare. Inoltre, SaveTheVideo supporta il download di video da tutti i siti web più popolari e funziona in modo piuttosto efficiente.

9. 4K video downloader. Download Manager gratis. 4K Video Downloader è un downloader video gratis che supporta numerosi siti. L’applicazione rende il download video da Internet molto semplice e ben gestito. 4K video downloader consente di scaricare in blocco da playlist, account di social media e canali in diversi formati e risoluzioni.

10. SaveFrom.net. Scaricare video YouTube. Tra i downloader video più conosciuti c’è SaveFrom.net. Sebbene sia conosciuto principalmente come un downloader di video di YouTube, funziona anche con una vasta gamma di altri siti web, tra cui Twitter, TikTok, Reddit, Instagram, Vimeo, Dailymotion, Soundcloud e molti altri. Può anche essere utilizzato per scaricare programmi TV e altri video da siti web senza abbonamento. È possibile selezionare la risoluzione video preferita dopo aver inserito il link copiato dal sito web in cui si desidera scaricare il film su SaveFrom.net. Inoltre, per semplificare il download dei video di YouTube, potete anteporre a qualsiasi URL di video di YouTube la lettera ss, che vi porterà direttamente alla pagina di download di SaveFrom.net per quel particolare video.

Conclusione

Esistono già diversi downloader online che supportano i siti più noti e che consentono di scaricare i video da essi utilizzando gli URL dei video. Tuttavia, per i siti web che non sono ancora supportati, è possibile utilizzare l’opzione di registrazione dello schermo per salvare i video da essi mentre si attende che i downloader di video online li supportino probabilmente.


Leggi anche: I migliori giochi online per PC senza download

Lascia un commento