Come scaricare e salvare video Instagram di qualcun altro

By | Giugno 10, 2021
scaricare e salvare video Instagram di qualcun altro

Instagram continua a essere la principale piattaforma di condivisione di foto e video online. Dal suo lancio nel 2010, si è ampliato enormemente fino ad includere un sacco di interessanti funzionalità e aggiornamenti. Ora, l’app non solo ti consente di condividere foto e video nei tuoi post di Instagram, ma ti consente anche di caricare immagini e video che scompaiono automaticamente dopo 24 ore tramite Instagram Story.


Instagram è pieno di ottimi media condivisi da altri; le persone vorrebbero poterli sui propri dispositivi. Alcuni potrebbero voler archiviare immagini o video essenziali dal proprio feed e persino dai feed di altre persone.

Dopo molte esitazioni, Instagram ha ceduto alla schiacciante pressione del pubblico e ha iniziato a consentire agli utenti di salvare le proprie storie. 

Tuttavia, sono stati fermi nel negare il salvataggio di contenuti appartenenti ad altre persone: non lo supportano e non lo supporteranno. Gli utenti possono salvare i propri video dalle storie di Instagram ma non dovrebbero interferire con le immagini degli altri.

Tuttavia, gli utenti insistono ancora nel voler scaricare e salvare video Instagram di altre persone, quindi hanno trovato il modo per farlo. Esistono molti approcci diversi per scaricare e salvare i video live di Instagram di qualcun altro.

Usa le app per la cattura dello schermo per scaricare i video di Instagram di altri utenti

Uno dei metodi più semplici per salvare un video in streaming live è catturarlo mentre viene riprodotto sullo schermo del dispositivo. I PC meno recenti non erano in grado di fornire la larghezza di banda di elaborazione video necessaria per acquisire schermate sul display in tempo reale, ma negli ultimi anni questo equilibrio è cambiato radicalmente. Anche un tipico PC di livello consumer dovrebbe essere in grado di catturare quasi tutti i video che può riprodurre.

Esistono innumerevoli app di registrazione dello schermo, sia per utenti desktop che mobili. Il Centro di controllo iOS 11 è dotato di una funzione di registrazione integrata, quindi non è necessario installare nulla in più. Puoi anche utilizzare il Centro di controllo macOS e personalizzarlo per registrare.

Come taggare qualcuno dopo aver postato su Instagram

Gli utenti iPhone possono ottenere gratuitamente TechSmith Capture. È abbastanza facile da usare e facendo clic su quel collegamento ti condurrai alle istruzioni per usarlo.

Sul lato Android, una delle app gratuite più potenti è Screen Recorder , un cattura schermo ed editor video con una vasta gamma di funzionalità. Screen Recorder è supportato dalla pubblicità, quindi è completamente gratuito e non richiede l’accesso root per funzionare.

Gli utenti Windows potrebbero volere Open Broadcast Software (aka OBS), una suite di registrazione e modifica video open source gratuita che cattura facilmente video di grandi dimensioni. OBS è disponibile anche su Linux e Mac e funzionerà su qualsiasi versione di Windows, Windows 7 e versioni successive. OBS Studio è ancora attivamente supportato.

Come trovare contatti su Instagram

Usa le app e i siti web di Instagram per scaricare i video di altri utenti da Instagram

Ogni volta che un sito significativo come Instagram si rifiuta di creare funzionalità che le persone desiderano, i produttori di app di terze parti saltano nel vuoto per consegnare le merci. 

L’embargo di Instagram sul download di video istantanei di altre persone non fa eccezione. Ci sono una serie di app abilitate per scaricare e salvare video Instagram di altre persone. Ecco alcuni video grabber per Instagram.

Blastup di Gramblast

Blastup di Gramblast è un sito Web in cui fornisci l’URL del supporto e il sito fa il resto. Blastup ti offre una prova gratuita che ti permetterà di vedere se ti piace il servizio.

IFTTT

Disponibile per iOS o Android, IFTTT (If This Then That) è una potente soluzione di scripting che può fare qualsiasi cosa. IFTTT esegue una deliziosa applet che scarica automaticamente qualsiasi video di Instagram che ti piace, oppure puoi aggiungere al tuo feed o account Dropbox senza muovere un dito. 

Configurare IFTTT è un po’ più complicato rispetto alla semplice visita di un sito Web, ma non è difficile. Dovrai anche assicurarti di impostare in anticipo un account Dropbox, che non è decisamente complicato e aiuta a prendere molti media da Internet. Meme, chiunque?

Come aggiungere musica alle storie di Instagram

Per scaricare i video di Instagram utilizzando IFTTT, procedi come segue:

  1. Collega Instagram e Dropbox al tuo account IFTTT.
  2. Scegli una ricetta.
  3. Fai clic su Attiva ricetta per scaricare i video di Instagram direttamente nel tuo Dropbox.

Hai delle app o dei siti suggeriti per scaricare i video live di Instagram? Hai esperienze con l’acquisizione di video utilizzando questi strumenti o altri? Per favore, sentiti libero di condividerli con noi nella sezione commenti qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *