Come guardare Wyze Cam su PC

Wyze Cam è una delle più popolari videocamere per la casa intelligente e puoi collegarla facilmente al tuo telefono cellulare, così puoi controllare la tua casa anche quando sei lontano. Ma per quanto riguarda il tuo PC? Ci sono due modi per visualizzare la Wyze Camera sul tuo PC. Puoi impostare lo streaming diretto sul tuo PC o utilizzare l’app del telefono Wyze sul tuo PC con un piccolo trucco.


Guardare Wyze Cam su PC utilizzando un emulatore

Se desideri utilizzare l’app Wyze Cam sul tuo PC, avrai bisogno di un emulatore (che emula l’ambiente del telefono, di solito Android). Ci sono molti emulatori Android e BlueStacks è il più popolare. Se sei un giocatore, probabilmente sai tutto su BlueStacks o altri emulatori.

Ecco cosa devi fare:

  1. Scarica BlueStacks sul tuo PC. Ciò potrebbe richiedere fino a 10 minuti con una buona connessione WiFi.
  2. Dopo averlo installato, apri BlueStacks.
  3. In BlueStacks (che emula un telefono Android), scarica l’app Wyze Cam dal Google Play Store e accedi alla tua Wyze Cam con le tue credenziali.

Questo è tutto! Ora dovresti essere in grado di vedere la tua Wyze Cam sul tuo PC. L’app dovrebbe funzionare proprio come il tuo telefono. Tuttavia, ricorda che questa è una soluzione alternativa.


Nota: dopo aver utilizzato l’app Wyze per un po’ di tempo, potresti riscontrare qualche problema. Ciò probabilmente significa che è ora di un aggiornamento, poiché ci sono frequenti nuove versioni. Tuttavia, in BlueStacks, il modo più semplice potrebbe essere eliminare l’app e installare l’ultima versione.

Visualizzare Wyze Cam su PC tramite Direct Stream

Molte persone preferiscono avere un flusso diretto per le telecamere di sicurezza. Prima di iniziare, assicurati di installare il lettore multimediale VLC sul tuo computer (se non lo hai). Il software è gratuito e facile da installare. Ecco i passaggi per configurare una connessione diretta tra Wyze cam e il tuo PC.

  1. Per consentire alla tua Wyze Cam di riprodurre in streaming i contenuti sul computer, devi prima attivare il protocollo di streaming in tempo reale. Apri “Impostazioni”, seleziona “Impostazioni avanzate”, quindi scegli “RTSP”. Se non riesci ad accenderlo, forse non è aggiornato.
  2. Digita il nome utente e la password, quindi fai clic su “Genera URL”.

Ora hai un URL che puoi utilizzare per riprodurre in streaming il video su qualsiasi dispositivo. Il modo migliore per riprodurlo in streaming sul tuo PC è tramite il lettore multimediale VLC, che dovrebbe essere già stato scaricato.


Abilita lo streaming su VLC come segue:

  1. Apri il lettore VLC.
  2. Seleziona “Media”.
  3. Seleziona “Open Network Stream”.
  4. Inserisci o incolla l’URL ottenuto in precedenza.
  5. Fare clic su “Riproduci” per avviare lo streaming.

Ecco qui! Se hai fatto tutto correttamente, il tuo PC inizierà immediatamente lo streaming. Tieni presente che lo streaming può avere un ritardo fino a 10 secondi. Se è un problema, puoi sempre utilizzare il metodo dell’emulatore.

Quale è meglio: streaming in diretta o emulatore Android?

Dipende dalle tue preferenze. Coloro che preferiscono il primo metodo hanno un migliore controllo sul video. Puoi utilizzare l’app Wyze Cam come se fosse sul tuo telefono.


Tuttavia, gli emulatori possono essere un punto debole in termini di sicurezza. Ecco perché sono principalmente basati su Android e non su iOS, sebbene l’uso sia legale al 100%. L’app potrebbe anche bloccarsi spesso.

In conclusione, una videocamera domestica wireless non è solo un ottimo modo per proteggere la tua casa, ma può anche darti la massima tranquillità. Ora che sai come vedere la tua Wyze Cam sul tuo PC, non dimenticare che puoi guardarla anche sul tuo telefono. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app come descritto nel metodo dell’emulatore e sei a posto!

Leave a Reply