aggiungere effetto Pop Art di Andy Warhol alle foto

Come aggiungere effetto Pop Art di Andy Warhol alle foto

Quando pensi alla Pop Art, pensi ad Andy Warhol e ai dipinti di Marilyn Monroe o Elvis. È uno stile fantastico. Riconosci immediatamente il soggetto, ma è molto diverso da quello che vediamo normalmente. Warhol ha svolto molto di questo lavoro utilizzando il metodo serigrafico. Ti mostreremo come farlo con Photoshop poi su Android e iPhone.


1. Come aggiungere l’effetto Pop Art di Andy Warhol in Photoshop

Se sei un professionista di Photoshop, penserai che sia troppo semplice. Hai ragione. Ma per la persona media che non utilizza a scopi professionistici Photoshop, questo è probabilmente il modo più rapido per aggiungere effetto Warhol senza acquistare un filtro Photoshop.

  1. Dopo aver aperto l’immagine, seleziona lo strumento Ritaglia. Scegli 1 × 1 (quadrato) per le dimensioni. Questo crea un prodotto finito equilibrato.
  2. Crea una copia del livello di sfondo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul livello e selezionando Duplica livello.
  3. Selezionare l’immagine di sfondo originale e selezionare Immagine > Modalità > Dimensione quadro, oppure premere Alt + Ctrl + C.
  4. Cambia le unità in Percentuale e imposta Larghezza e Altezza al 200 percentoAncorare l’immagine nell’angolo in alto a sinistra. Seleziona OK.
  5. Seleziona il livello Copia in background, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Duplica livello

Fallo finché non hai quattro livelli più il livello Sfondo originale.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuno dei quattro livelli di copia in background e selezionare Converti in oggetto avanzato. Ciò consentirà la modifica di ogni livello da solo.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un livello e selezionare Modifica contenuto.
  3. Vai a Regolazioni e seleziona Posterizza. Quando viene visualizzata la finestra Proprietà posterizza, modificare i livelli in 2. O qualunque cosa tu voglia. Provalo.
  4. Di nuovo nella scheda Regolazioni, seleziona Mixer canali. Quando si apre la finestra delle proprietà del mixer dei canali, regola i cursori fino a ottenere l’effetto desiderato. Quindi premere Ctrl + S per salvare la modifica nel file originale.

Fallo per i restanti tre strati. Quando l’immagine è ciò che desideri, salvala.


Le 10 migliori app per il ridimensionamento di foto per Android e iPhone

2. App Andy Warhol Pop Art per iPhone

Come si sentirebbe Warhol se il suo lavoro fosse ridotto a un’app mobile? L’app per iPhone più semplice e veloce da usare è Abstract You – Pop Art Effects. È un’app gratuita supportata da pubblicità che non ti consente di salvare la tua creazione, ma comprandola, costa $ 2,79, la versione premium elimina gli annunci e consente tutte le altre funzioni oltre a quella di salvataggio.

  1. Apri l’app e tocca l’icona della fotocamera. Seleziona Fotocamera o Album fotografico per l’immagine originale. Quindi seleziona l’immagine con cui lavorare.
  2. Immediatamente, l’immagine si trasforma in qualcosa di simile alla Pop Art. Prova i diversi cerchi colorati etichettati come tri1tri2 o tri3. Seleziona 4Color o 6Color per una maggiore profondità di colore. Seleziona il pulsante Modifica per fare ancora di più.
  3. Nella schermata Modifica, ci sono preimpostazioni per WarholHaring e Mondrian. Haring è Keith Haring la cui figura delinea l’arte in stile graffiti che già conosci. Mondrian è Piet Mondrian, che non era un artista pop ma un pioniere dell’arte astratta all’inizio del 1900. 4Image crea lo stile polittico di Warhol. Smanetta con tutte le impostazioni per ottenere l’effetto desiderato.

7 migliori app per fotocamera per Android

3. App Andy Warhol Pop Art per Android

Ci sono alcune app Android in stile Pop Art supportate dalla pubblicità ma gratis, c’è l’appe Marilyn Style Pop Art Image. Funziona bene e puoi salvare le immagini senza filigrana. La versione a pagamento, Pop Art Studio Pro ha molti più effetti e potrebbe valere 3,69€ per te. Ma è gratis per ora.

  1. Apri l’app e seleziona la cartella dei file o l’icona della fotocamera per ottenere l’immagine originale. Immediatamente l’immagine diventa un’immagine simile a Warhol. Potresti ricevere un avviso che hanno creato l’app per telefoni Android più vecchi. L’abbiamo testata su un Samsung Galaxy A70 con Android 10 e ha funzionato bene.
  2. Per personalizzare l’immagine, fare clic sull’icona dell’ingranaggio per accedere alla finestra delle impostazioni. 

Smanetta con queste impostazioni finché non ottieni qualcosa che ti piace. L’icona dei dadi fornisce impostazioni casuali. L’icona della freccia circolare annulla l’ultima modifica. La selezione dei colori consente di modificare il pallet.


  1. Quando sei soddisfatto, seleziona il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. 

Da qui puoi salvare o condividere l’immagine. Ti offre la possibilità di salvare come PNG o JPG. Ottimo per un’app gratuita.

Come trasferire le tue foto da Google Foto ad Amazon Photos

Pop Art di Andy Warhol

Notoriamente, il nome dello studio di Andy Warhol era “The Factory” a causa del numero di persone che lavoravano e vivevano lì e della prodigiosa quantità di arte che creavano. Ora puoi creare dove desideri lo stile di Warhol. 

Leave a Reply