emulatori iOS per PC Windows e Mac

8 migliori emulatori iOS per PC Windows e Mac

Gli emulatori semplificano l’esecuzione e il test delle app iOS su PC Windows o Mac. Questi sono particolarmente utili per gli sviluppatori che vogliono sapere come apparirà e funzionerà un’app specifica su iPhone e iPad. Il software dell’emulatore funziona replicando il design, l’interfaccia e alcune funzionalità limitate di Apple. Se sembra interessante, prova questi migliori emulatori iOS per PC.


Migliori emulatori iOS per eseguire app iOS su PC Windows e Mac

  1. iPadian
  2. Smartface
  3. Appetize
  4. Xamarin
  5. Xcode
  6. Adobe Air
  7. Electric Mobile Studio
  8. TestFlight

Quali sono i migliori emulatori iOS?

1. iPadian 

iPadian è più un simulatore che un emulatore. Cioè, non crea una versione locale di iOS sul tuo dispositivo ma ti dà un assaggio di usarlo. Non puoi accedere all’app store iOS, ma puoi utilizzare le app che sono state progettate appositamente per iPadian. Queste includono Facebook, Instagram, Spotify, Tiktok, Whatsapp, Crossy road e altri.

Questo software imita il design e l’aspetto di iOS ma non le funzionalità e le azioni di sistema. L’interfaccia è pulita e ordinata e non consuma una grande quantità di energia. Quindi è perfetto e l’opzione più popolare per tutti coloro che vogliono semplicemente avere un’idea di iOS sui loro computer Windows o Mac.

2. Smartface

Questo è uno dei migliori emulatori iOS per PC Windows e MAC perché offre un’esperienza incredibilmente user-friendly. È ampiamente utilizzato dagli sviluppatori per testare le app iOS che stanno creando. Ciò richiede che un dispositivo Apple con l’app Smartface sia connesso a un sistema Windows su cui è installato iTunes.


Una volta completata la configurazione, puoi avviare l’emulazione con un paio di clic e provare un’esperienza di programmazione multipiattaforma. Inoltre, viene aggiornato frequentemente per stare al passo con i cambiamenti nei sistemi operativi. Nel caso in cui non disponi di un dispositivo Apple e desideri solo eseguire alcune app iOS, Smartface ti consente di farlo in un browser.

3. Appetize

Sebbene sia possibile utilizzarlo gratuitamente solo per 100 minuti al mese, è un emulatore che ricorda molto da vicino il funzionamento di un vero iPhone. Ciò è dovuto alle funzionalità che aiutano gli utenti a sviluppare, testare e aggiornare facilmente le app iOS e Android. Inoltre, offre anche l’accesso a iCloud, che è un ulteriore vantaggio.

Puoi caricare la tua app sul suo sito web o tramite un’API. E in pochi secondi, la tua app viene eseguita in qualsiasi browser Web principale sul tuo PC. L’interfaccia è facile da usare e sul sito è disponibile una demo. Questo è più adatto sia per gli sviluppatori indipendenti che per le aziende su larga scala. C’è un prezzo flessibile in base alle tue esigenze.


4. Xamarin

Questo è un plug-in che puoi utilizzare in Microsoft Visual Studio per sviluppare app iOS. È un emulatore iOS abbastanza avanzato che è piuttosto complicato da configurare su PC. Ma una volta fatto il duro lavoro, hai un potente strumento per codificare le app iOS dall’IDE di Visual Studio sul tuo computer Windows.

I requisiti minimi includono un PC con la versione più recente di Visual Studio e un Mac connesso alla rete con Xamarin.iOS e gli strumenti di compilazione Apple installati. È abbastanza potente da supportare le applicazioni aziendali.

5. Xcode

Xcode è l’IDE (Integrated Development Environment) di Apple, che aiuta gli sviluppatori a creare e rivedere le prestazioni delle app. Inoltre, possono verificare la compatibilità delle loro app su diversi modelli di iPhone.


A differenza di altri emulatori iPhone, Xcode è realizzato solo per macOS; quindi, non è possibile utilizzarlo su sistemi Windows. Per gli sviluppatori iOS, possono sfruttare appieno SwiftUI, che ha una sintassi Swift dichiarativa.

Con un solo clic, puoi portare la tua app per iPad sul Mac. Xcode 11 supporta i pacchetti Swift; quindi, puoi condividere il codice tra tutte le tue app o utilizzare i pacchetti creati dalla community.

6. Adobe Air

Questo emulatore iPhone può replicare l’interfaccia utente grafica di iOS. Prima che uno sviluppatore scelga la versione finale delle proprie app, può utilizzare AIR per caricare l’app. Qui possono controllare come apparirà l’app.


Tuttavia, va notato che i limiti di replica hardware non forniscono un confronto del tutto accurato del comportamento di un’app. Quello che vedi all’interno di questo emulatore potrebbe non essere esattamente ciò che viene visualizzato o si verifica su un dispositivo iOS effettivo. Tuttavia, è adatto per avere un’idea di come sarà la tua app iOS.

7. Electric Mobile Studio

Electric Mobile Studio consente l’emulazione completa delle app per iPhone e iPad. Puoi testare app reattive e gli utenti Windows possono integrare questo strumento con Visual Studio per comodità.

Inoltre, puoi aggiungere la navigazione con tasti di scelta rapida per le tue scorciatoie preferite. Ci sono anche strumenti integrati di debug WebKit e Chrome da sfruttare. Una volta acquistato questo prodotto, puoi utilizzarlo su due macchine per lavorare perfettamente tra di loro.


8. TestFlight

Questo emulatore di iPhone è il metodo ufficialmente consigliato da Apple per testare le app iOS. Viene fornito con un’ampia documentazione che lo rende più facile da usare. Supporta app per iOS, iMessage, watchOS e tvOS.

Inoltre, è disponibile un’opzione per il beta test esterno della tua app prima di una revisione finale che aiuta a ottenere un quadro migliore di eventuali problemi affrontati dagli utenti. Tuttavia, la configurazione è piuttosto tecnica e sarà necessario disporre di un account sviluppatore Apple per utilizzarla.

Conclusione

Quindi, quale di questi emulatori di iPhone hai provato sul tuo computer Windows o Mac? Condividi la tua esperienza con noi nei commenti qui sotto.

Leave a Reply