Come resettare una cassa Bluetooth

Come resettare una cassa Bluetooth

Questo articolo spiega come reimpostare gli altoparlanti Bluetooth se non funzionano correttamente o se desideri semplicemente utilizzarli con un altro sistema.


Come associare un dispositivo Bluetooth

In alcuni casi, non è necessario ripristinare completamente un altoparlante Bluetooth, puoi anche solo forzarlo in una modalità di accoppiamento. Prima di passare alla modalità di ripristino delle impostazioni di fabbrica di una cassa Bluetooth, ti consigliamo di provare prima questi passaggi.

  1. Premere il pulsante con il logo Bluetooth per accedere alla modalità di associazione.
  2. Vai al menu Bluetooth dei tuoi dispositivi. Su iOS, Mac e Windows, questo può essere trovato nelle impostazioni di sistema. Su Android puoi semplicemente premere a lungo il pulsante Bluetooth nell’area delle notifiche.
  3. Trova e seleziona il nome o il numero di modello dell’altoparlante Bluetooth nell’elenco
  4. Se i problemi persistono, potrebbe essere necessario resettare la cassa Bluetooth.

Google Home, Amazon Echo, Homepod: qual è il miglior altoparlante intelligente?

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un altoparlante Bluetooth

Quasi tutti gli altoparlanti Bluetooth dispongono di un mezzo per ripristinarli completamente alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutte le relazioni con i dispositivi Bluetooth e permettendoti di “ricominciare da zero” proprio come se avessi appena estratto l’altoparlante dalla scatola.

È meglio prima “dimenticare” o “disaccoppiare” l’altoparlante da tutti i dispositivi. Puoi farlo accedendo al menu Bluetooth come specificato sopra, trovando il nome o il numero di modello del tuo altoparlante e scegliendo l’opzione di annullamento dell’accoppiamento.


Ora sei pronto per resettare il tuo altoparlante Bluetooth. A volte il ripristino delle impostazioni di fabbrica è un piccolo pulsante stenopeico chiaramente etichettato come “Reset” in cui si utilizza una matita o un oggetto appuntito per forzarlo.

Se quel foro non esiste, di solito c’è una combinazione di pulsanti che devi tenere premuti contemporaneamente per resettare la cassa Bluetooh. Le istruzioni dei marchi più diffusi sono elencate di seguito, ma in caso di dubbio, consultare il manuale fornito con il dispositivo.

Come collegare Google Home a un altoparlante Bluetooth

Come resettare una cassa Bluetooth Anker Soundcore

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi.
  2. Ora premi il pulsante Bluetooth per accedere alla modalità di accoppiamento.
  3. Associa nuovi dispositivi proprio come faresti con un nuovo altoparlante.

Come resettare altoparlante Bluetooth JBL

  1. Accendi l’altoparlante JBL.
  2. Premi e tieni premuti i pulsanti “riproduci” e “aumento volume” per 5-10 secondi, finché l’altoparlante non si spegne automaticamente.

Come resettare un altoparlante Bluetooth Ultimate Ears

  1. Nell’area di controllo del dispositivo (spesso sotto un lembo di gomma) è presente un piccolo pulsante a foro stenopeico etichettato “reset”. Usa una matita o un altro oggetto appuntito per premere questo pulsante.
  2. Tieni premuti i pulsanti di accensione e di riduzione del volume per circa 6 secondi finché non senti il ​​dispositivo spento.
  3. Accendi l’altoparlante e usalo come faresti con un nuovo altoparlante.

Come ripristinare una cassa Bluetooth Sony

  1. Nell’area di controllo del dispositivo (spesso sotto un lembo di gomma) è presente un piccolo pulsante a foro stenopeico etichettato “reset”. Usa una matita o un altro oggetto appuntito per premere questo pulsante.
  2. Il tuo altoparlante è ora ripristinato e può essere utilizzato come se fosse un nuovo altoparlante. Nota: il ripristino dell’altoparlante Sony non cancella automaticamente l’elenco di accoppiamento Bluetooth, quindi è meglio seguire il passaggio uno sopra.

Come ripristinare un altoparlante Bluetooth Bose

  1. Accendi il tuo altoparlante Bose.
  2. A seconda del dispositivo Bose, tieni premuto il pulsante di accensione o il pulsante di disattivazione dell’audio per circa 10 secondi finché il messaggio vocale non spegne l’altoparlante o ti chiede di selezionare una nuova lingua.
  3. Accendi l’altoparlante o seleziona una nuova lingua e usala come faresti con un nuovo altoparlante.

Come ripristinare un altoparlante Sonos (cablato o Bluetooth)

  1. A seconda del dispositivo, tenendo premuto il pulsante di connessione o di riproduzione / pausa, collegare l’altoparlante e attendere finché la spia non lampeggia in arancione e bianco.
  2. Se il tuo altoparlante Sonos si ricarica tramite una base (come Sonos Roam), segui i passaggi precedenti, ad eccezione di posizionare l’altoparlante sulla sua base invece di collegarlo e scollegarlo.
  3. Quando il ripristino è completo, la luce dovrebbe diventare verde, consentendo di utilizzare l’altoparlante come fosse nuovo.

Come fare il reset di un altoparlante Bluetooth Bang & Olufsen

  1. Accendi il tuo altoparlante B&O.
  2. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e Bluetooth per diversi secondi, fino a quando l’indicatore luminoso non passa da rosso a bianco.
  3. Accendi l’altoparlante e usalo come faresti con un nuovo altoparlante.

Come resettare un altoparlante Bluetooth Tribit

  1. Accendi l’altoparlante Tribit.
  2. Tenere premuti contemporaneamente i pulsanti “volume su” e “volume giù” per circa 5 secondi.
  3. Accendi l’altoparlante e usalo come faresti con un nuovo altoparlante.

In conclusione, cosa fare per resettare una cassa Bluetooth

  • Disaccoppia prima gli altoparlanti: menu Bluetooth > (trova il nome dell’altoparlante o il numero di modello)> cerca “dimentica dispositivo” o “disaccoppia”.
  • Ora ripristina: tieni premuta la combinazione di pulsanti come il pulsante di accensione, il pulsante Bluetooth e / o un pulsante del volume. Controllare il manuale per i dettagli.
  • In caso contrario, combinazione di pulsanti: cerca un pulsante a foro stenopeico etichettato “ripristina”. Alcuni produttori utilizzano questo metodo per ripristinare i propri altoparlanti.

Perché Alexa lampeggia in giallo, rosso, arancione, verde?

Leave a Reply