Come giocare ai giochi Android su PC

By | Gennaio 15, 2021
Come giocare ai giochi Android su PC

Hai mai desiderato di poter utilizzare un mouse e una tastiera per giocare ai giochi Android? O forse vuoi solo giocare ai giochi Android su uno schermo più grande mentre sei sul tuo PC. Questi sono solo un paio di motivi per cui potresti voler capire come eseguire i giochi Android sul tuo PC. In breve, ci sono due modi per giocare ai giochi Android su un PC. Puoi installare un emulatore o un plug-in del browser.

Tutte le opzioni discusse di seguito sono gratuite, sebbene alcune contengono annunci display. Dovrai decidere qual è la tua tolleranza per gli annunci pubblicitari, ma tieni presente che nessuna delle opzioni elencate di seguito ha alcun controllo sugli annunci in-app. 

I migliori emulatori Android per PC

Un emulatore Android è un programma che esegui sul tuo PC che simula un dispositivo Android. È quindi possibile installare ed eseguire app Android all’interno dell’emulatore, proprio come su un dispositivo Android. Questo articolo è incentrato su emulatori facili da installare per le persone che vogliono giocare ai giochi Android sul proprio PC.

MSI App Player è il risultato di una partnership tra BlueStacks, probabilmente il più noto produttore di emulatori Android, e il fedele hardware del computer, MSI. 

Il sito Web di MSI afferma che questo emulatore “… porta l’esperienza di gioco più avanzata ai computer da gioco leader di mercato di MSI … consentendo ai PC MSI di eseguire giochi per i telefoni senza problemi, sfruttando funzionalità personalizzate come la retroilluminazione della tastiera specifica del gioco e una grafica all’avanguardia”.

Nonostante quello che sembra, però, non è necessario un PC MSI per utilizzare MSI App Player. Questo emulatore è generalmente compatibile con Windows XP e versioni successive e funziona con Android 9.0 (Nougat) e +, dandoti accesso ai giochi Android più recenti e migliori.

Scarica qui MSI App Player, estrai il file zip e installalo sul tuo PC. Esegui il programma e presto avrai accesso al Play Store dove potrai scegliere a quali giochi Android vuoi giocare sul tuo PC. 

LD Player è un altro emulatore di giochi Android gratuito per PC. La versione più recente esegue Android 7.1 ed è compatibile con Windows XP XP3 e versioni successive. LD Player offre la mappatura della tastiera e la possibilità di trascinare gli APK direttamente nell’interfaccia. Ovviamente puoi anche installare app tramite il Play Store.

LD Player ha un’interfaccia attraente e pulita con una comoda casella di ricerca del Play Store per trovare i tuoi giochi Android preferiti.

Scarica LD Player ed esegui il file eseguibile scaricato per installare l’emulatore sul tuo PC. 

L’emulatore Android gratuito Nox App Player 6 si definisce “l’emulatore Android perfetto per giocare ai giochi mobili su PC”. Anche se non vorresti usare questo emulatore per cose più intense come lo sviluppo di app, è fatto per eseguire i tuoi giochi Android preferiti sul tuo PC. Nox App Player 6 è compatibile con PC che eseguono XP SPC o superiore, quindi è una buona scelta per le macchine meno recenti.

L’interfaccia è semplice e un utile tutorial passo passo inizia automaticamente quando esegui il programma per la prima volta. Se vuoi giocare a più di un gioco alla volta, puoi eseguire più istanze di Nox App Player 6.

Scarica Nox App Player 6 ed esegui il file scaricato per installare l’emulatore sul tuo PC. Usa la casella di ricerca del Play Store o l’App Center di Nox per trovare e installare i giochi a cui vuoi giocare.

GameLoop afferma di essere “l’emulatore più scaricato” con oltre 500 milioni di utenti. Precedentemente chiamato Tencent Gaming Buddy, l’emulatore è stato rinominato GameLoop nel 2018. È ottimizzato per PC con Windows 7 e versioni successive.

L’interfaccia dell’emulatore GameLoop ti consente di accedere rapidamente ai giochi consigliati, come il popolare PUBG Mobile, nonché a GameLoop Live di NiMo TV dove puoi guardare gli stream degli streamer di gioco in tutto il mondo.

Come al solito, installa l’emulatore e utilizza la casella di ricerca per trovare i giochi Android da installare e giocare sul tuo PC.

Estensione Chrome per giocare ai giochi Android su un PC

Se vuoi giocare ai giochi Android sul tuo PC, ma preferisci non installare un emulatore, hai un’altra opzione, anche se non eccezionale. 

L’ estensione gratuita Android Online Emulator per il browser Chrome afferma di avere oltre 400.000 download, ma le recensioni nel Chrome Web Store sono piene di reclami su violazioni della privacy e della sicurezza. Utilizzatela a proprio rischio.

Dopo aver installato ed eseguito l’estensione di Chrome, vieni indirizzato ad apkonline.net su ” Fai clic sul pulsante per avviare il nostro emulatore Android ” [sic].

Fare clic sul pulsante Start e attendere l’avvio dell’emulatore nel browser. Quindi premere Invio e attendere ancora. Alla fine, l’emulatore apparirà nella finestra del browser insieme a molti annunci.

Fastidiosamente, se non esegui un’azione per 60 secondi, l’emulatore si chiude e devi avviare di nuovo l’estensione. Data la bassa velocità, la mancanza di funzionalità e i problemi di sicurezza / privacy relativi a questa estensione, è meglio installare uno degli emulatori sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *