Come creare suonerie personalizzate usando iTunes

Come creare suonerie personalizzate usando iTunes

Come creare suonerie personalizzate usando iTunes

Una delle cose straordinarie del possesso di uno smartphone è il numero incredibile di possibilità di personalizzazione disponibili. Dagli sfondi alle suonerie alle custodie protettive del telefono, hai vari modi in cui imprimere la tua personalità unica sul tuo telefono. Tuttavia, per quanto riguarda le suonerie su un iPhone, la cosa che non mi piace dei toni predefiniti è che sono fastidiosi o noiosi. Ecco perché è essenziale assicurarsi che le uniche suonerie sul telefono siano quelle che hai selezionato personalmente.


Crea suonerie per iPhone in quattro semplici passaggi

Innanzitutto devi ovviamente decidere quale suono usare. Potrebbe essere una canzone. Potrebbe essere il tuo programma TV preferito o la colonna sonora del film. Altri usano effetti speciali dei giochi per computer. Dipende interamente da te. Come puoi vedere sopra, ho scelto di seguire la melodia molto accattivante del gioco Tetris.

Il posto migliore per scoprire che l’audio è YouTube. Quando hai trovato quello che desideri, puoi estrarre l’audio usando qualcosa come YouTube to MP3 Converter. Ma ci sono molti servizi simili là fuori. Una semplice ricerca su Google mostrerà più di quanto tu possa mai scegliere. Ora che hai il tuo file MP3, è tempo di passare alla fase due.

Modifica usando Audacity

Ora hai il tuo file, è tempo di modificarlo secondo le specifiche iOS. L’audio Tetris esistente che ho scaricato è sbalorditivo di 10 ore! Ovviamente non abbiamo bisogno di tutto ciò poiché la suoneria di un iPhone ha una durata di soli trenta secondi – e poi torna all’inizio. Quindi ho bisogno di usare Audacity gratuito e open source per tagliare nove ore, 59 minuti e 30 secondi dal file.

Scarica e installa Audacity. Quindi carica la versione MP3 del tuo audio. Ora devi decidere quale segmento di trenta secondi vuoi avere come suoneria. L’inizio dell’audio potrebbe non essere necessariamente la parte migliore. Ad esempio, alcune canzoni iniziano molto lentamente o possono sembrare un po’ strane. Dato che hai solo trenta secondi per il tuo tono, ovviamente vuoi la parte migliore.

Quindi ascolta il tuo file in Audacity e ritaglia la parte di trenta secondi desiderata trascinandola con il mouse o il trackpad. È meglio attendere 28 o 29 secondi per garantire che la clip funzioni senza problemi. Puoi vedere il timestamp nella parte inferiore dello schermo. Una volta che hai la clip di trenta secondi, salvala come nuovo file andando su File -> Esporta -> Esporta audio selezionato.

Salvare il file selezionato sul computer e assicurarsi che sia un file MP3. Audacity ti chiederà di indicarlo verso qualcosa chiamato ” Lame file “, necessario per generare nuovi file MP3. Se non ne hai uno o il tuo non funziona per qualche motivo, ti darà un link per il download per uno nuovo.


Converti in formato M4R

Non puoi semplicemente caricare il file MP3 e aspettarti che appaia magicamente nella sezione suonerie. Se carichi un MP3, il tuo dispositivo iOS supporrà che sia un brano che appartiene alla tua sezione musicale e lo lascerà lì. Per dargli lo stato della suoneria, devi convertire il file MP3 ora nel formato M4R.

Avvia iTunes e assicurati che sia aggiornato alla versione più recente. Quindi importare il file audio modificato su di esso. Fare clic con il tasto destro del mouse sul file musicale e selezionare Informazioni brano / album -> Opzioni. In ” Start “, inserisci 0,01 e per ” Stop “, inserisci il secondo prima che il file si interrompa. Dal momento che il mio file è lungo 29 secondi, ho messo la fine come 28 secondi. Ora salvalo.

Per arrivare a M4R, devi prima creare una versione AAC, che abbia il formato file M4A. Questo è il formato in cui Apple consegna tutti gli acquisti su iTunes Store. Lo so, un po’ confuso ma abbi pazienza. Ti raggiungerò fino alla fine. Evidenzia il brano con il mouse o il trackpad. Se sei su Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli ” Converti in versione AAC “. Se sei su un Mac, vai su File -> Converti -> Crea versione AAC.

Un secondo file con lo stesso nome apparirà ora in iTunes. Trascina il nuovo file AAC (con il formato m4a) in un’altra posizione sul tuo computer (il desktop è sempre buono). Quindi eliminare entrambi i file audio da iTunes. Ma tieni iTunes aperto: ti servirà di nuovo tra un minuto. Abbiamo quasi finito. Per cambiare il file in M4R, basta andare sul file sul tuo computer e cambiare il formato del file in M4R.

Carica sul tuo iPhone

Il file è ora finito. Per collegarlo al tuo iPhone come suoneria, collega il telefono al computer utilizzando un cavo da Lightning a USB. Quando iTunes rileva il telefono, scegli ” Gestisci manualmente musica e video “. Ora trascina il file M4R nella scheda ” Sul mio dispositivo “.

Per verificare se la suoneria è presente, fai clic sulla scheda ” Toni ” e il file audio ora dovrebbe essere lì. Ora sincronizza semplicemente iTunes con il tuo telefono e la suoneria apparirà in ” Suoni e Haptics ” sul tuo telefono (nella sezione suoneria). Toccalo per sceglierlo come suoneria predefinita.


Potrebbe interessarti: Come convertire immagini HEIC in JPG

Lascia un commento