Come collegare il controller DualSense della PS5 a un cellulare Android

Come collegare il controller DualSense della PS5 a un cellulare Android

Il controller DualSense per PlayStation 5 è compatibile con Android: così puoi collegarlo e usarlo con il tuo cellulare. Se hai già acquistato la tua PlayStation 5 o stai pensando di farlo, e utilizzi anche un cellulare Android, sappi che sarai in grado di ottenere molto di più dal nuovo controller DualSense di quanto immaginavi all’inizio.

Il controller PS5 è completamente compatibile con Android e può essere utilizzato per giocare ad alcuni dei migliori giochi per dispositivi mobili oggi disponibili. Per fare ciò ti basta collegare il telecomando al tuo telefono seguendo i passaggi che spiegheremo in questa guida.

1. Attiva il Bluetooth sul tuo cellulare Android

Per connettere il controller DualSense al nostro cellulare Android utilizzeremo la connettività Bluetooth.

Il nuovo controller Sony ha il Bluetooth 5.1, ma ciò non significa che il tuo cellulare debba includere questa tecnologia: praticamente qualsiasi versione di Bluetooth è compatibile.

Pertanto, vai prima nella sezione delle connessioni delle Impostazioni del tuo cellulare e attiva il Bluetooth per preparare il dispositivo prima di procedere con il processo di accoppiamento.

2. Mettere il controller in modalità di associazione

Con il Bluetooth già attivato sul cellulare, è ora di procedere con la connessione con il telecomando. Per fare ciò, devi mettere il DualSense in modalità di accoppiamento.

Come fare? Molto semplice: tieni premuti contemporaneamente i pulsanti per PlayStation e “Condividi” finché la spia sul controller non inizia a lampeggiare in blu.

3. Collega il controller PS5 al cellulare

Ora non ti resta che tornare al cellulare e, nel menu Bluetooth, cercare i dispositivi disponibili mentre la spia sul telecomando lampeggia.

Una volta dentro, attendi che il telecomando DualSense compaia nell’elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili e toccalo per stabilire la connessione.

Se tutto è andato bene, il telecomando sarà stato collegato e la sua spia smetterà di lampeggiare per rimanere blu fissa. Ora puoi utilizzare il controller PS5 sul tuo cellulare Android per giocare.

Vale la pena ricordare che mentre è anche possibile collegare il controller DualSense PS5 a un cellulare Android tramite USB, questo metodo di connessione può dare alcuni problemi di stabilità. Pertanto, si consiglia di connettersi tramite Bluetooth in modalità wireless.

1 Commento

  1. Salve, non sok se si tratta di fantascienza ma non ho trovato nulla a riguardo. Si può installare ps remote play e collegarci il controller ps5 e 4 tramite Bluetooth sempre alla box per giocare in remoto? O cmq come si ouo giocare in remoto in un altra stanza senza dover collegare ogni volta il PC? Un box android sarebbe molto più comodo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*