Come attivare la modalità oscura in Google Maps

By | Settembre 4, 2021
attivare la modalità oscura in Google Maps

Come utilizzare la modalità oscura in Google Maps sul tuo iPhone o Android. La modalità scura conferisce a Google Maps un nuovo look. Google Maps ha una modalità oscura che puoi attivare sul tuo iPhone o Android. Per attivare la modalità oscura di Google Maps, è sufficiente aprire il menu “Impostazioni” e impostare il tema in modalità scura o riflettere il tema del dispositivo.


La modalità scura è una delle tendenze più popolari dell’ultimo decennio. Quasi tutte le principali app e dispositivi hanno ora una modalità o un tema scuro, il che è ottimo per gli utenti che preferiscono colori più sbiaditi o vogliono semplicemente risparmiare la carica della batteria.

La modalità oscura di Google Maps è disponibile sia su iPhone che su dispositivi Android e bastano pochi tocchi per attivarsi. Ecco come abilitare la modalità oscura in Google Maps.


Come attivare la modalità oscura in Google Maps

  • Se disponi di un iPhone, tocca Modalità oscura e impostalo su On oppure impostalo su Uguale all’impostazione del dispositivo se sul tuo iPhone è attivata la modalità oscura a livello di sistema.
  • Se disponi di un dispositivo Android, tocca Tema e poi Sempre in tema scuro o Uguale al tema del dispositivo se il tuo Android ha attivato la modalità scura a livello di sistema.

Se non vedi questi menu e opzioni, prova a chiudere l’app e ad attivare la modalità oscura a livello di sistema del telefono, quindi riprova.

C’è anche la possibilità che vedrai apparire un menu quando apri l’app che ti chiede quale combinazione di colori desideri. Sentiti libero di selezionare la modalità oscura da questo menu per attivarla rapidamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *