Chi mi ha bloccato su Facebook? 7 risposte

bloccato su Facebook

Chi mi ha bloccato su Facebook? 7 risposte

Facebook non ti dice quando sei stato bloccato, ma puoi scoprirlo in diversi modi. Qualcuno potrebbe averti bloccato su Facebook se non riesci a vedere la pagina del suo profilo o a trovarlo nella ricerca. È anche possibile che qualcuno abbia eliminato Facebook o ti abbia tolto l’amicizia e tu non sia stato bloccato. Facebook non ti invia nessun tipo di notifica quando qualcuno ti blocca. Tuttavia, ci sono alcuni segni che puoi verificare che potrebbero indicare che sei stato bloccato. Sebbene tutti questi modi possano indicare che sei stato bloccato, non sono individualmente conclusivi e potrebbero anche essere un segno che l’account Facebook dell’amico è stato eliminato.


Chi mi ha bloccato su Facebook? 7 metodi per scoprirlo

Leggi anche: Facebook non carica le storie, cosa fare

1. Non sono nella tua lista di amici. Per prima cosa, accedi a Facebook e vai alla tua lista di amici facendo clic su Amici sul lato sinistro della pagina. Quindi fare clic su Tutti gli amici. Quindi, digita il nome dell’amico nella casella di ricerca. Se la persona non ti viene mostrata, potrebbe essere un segno che ti hanno bloccato.

2. Non puoi taggare quella persona nei post. Scrivi un post su Facebook e prova a taggare la persona. Se non riesci a taggarla, significa che ti hanno bloccato o ti hanno tolto l’amicizia.

3. Non puoi invitare quella persona a eventi o gruppi. Crea un evento Facebook e prova a invitare il tuo amico. Se non vengono visualizzati risultati e il loro nome è scritto correttamente, significa che ti ha bloccato o ti ha tolto l’amicizia.

4. Non puoi più vedere i loro post nel tuo feed di Facebook. Guarda attraverso il tuo feed di Facebook. Se non vedi i loro post, sei stato bloccato o ti hanno tolto l’amicizia. Questa opzione per la ricerca è disponibile solo se sai che sono attivi su Facebook e può essere inconcludente perché gli algoritmi di Facebook potrebbero decidere di non mostrare i loro post per altri motivi. Potrebbero essere ancora tuoi amici, ma potrebbero avere le impostazioni sulla privacy impostate per escluderti dalla visualizzazione dei loro post.

Leggi anche: Facebook non carica foto, 9 soluzioni

5. Non riesci a trovare la persona nella ricerca quando si è bloccati su Facebook

Normalmente, gli utenti di Facebook possono essere cercati. Prova a cercare il nome della persona su Facebook digitando il suo nome nella barra di ricerca nella parte superiore della pagina. Se sai che il loro profilo non è stato eliminato e l’amico non appare più o ricevi il messaggio che indica che il contenuto non è disponibile, è probabile che sei stato bloccato su Facebook.

6. Non puoi inviare messaggi alla persona su Facebook Messenger

Prova a inviare un messaggio all’amico utilizzando Facebook Messenger. Se vedi un messaggio di errore, probabilmente sei stato bloccato su Messenger di Facebook, ti hanno cancellato dagli amici o il loro profilo è stato eliminato.


Leggi anche: Come accedere a Facebook da PC o telefono

7. Non puoi vedere la pagina del profilo della persona

Se ti capita di avere un collegamento URL direttamente al profilo del tuo amico, prova ad accedervi. Se come risposta ti viene mostratoun messaggio che il contenuto non è disponibile, potrebbero averti bloccato.

Il mio amico mi ha bloccato su Facebook? E’ sicuro?

Alla fine hai verificato tutti i metodi descritti in questo post, la maggior parte ti hanno dato un riscontro positivo. In questo caso è probabile che sei stato bloccato su Facebook, ma non è sicuro. Se vuoi avere la conferma al 100% che ti hanno bloccato su Facebook, non ti resta che chiederlo alla persona, chiamala e parlagli, come si faceva una volta, te lo ricordi?

Lascia un commento