Tasto Home iPhone non funziona, cosa fare

By | Maggio 25, 2022
tasto home iphone non funziona

Il tasto Home del tuo iPhone non funziona? Il problema potrebbe essere causato da un qualche tipo di software come anche dall’usura, il pulsante Home del tuo iPhone potrebbe non funzionare per una serie di motivi. Qualunque sia la causa, è importante concentrarsi su come risolvere. Quindi, abbiamo messo insieme questo elenco con alcune soluzioni per aiutarti a risolvere i problemi con il tasto Home iPhone non funziona.

Tasto Home iPhone non funziona 7 soluzioni

Leggi anche: Altoparlante iPhone non funziona, cosa fare

1. Pulisci il pulsante Home con salviettine imbevute di alcol isopropilico. Se non ricordi quando hai pulito l’ultima volta il pulsante Home o non l’hai mai pulito, prova prima questo per risolvere il problema. Puliscilo con un panno in microfibra pulito e asciutto. Se il problema persiste, inumidisci il panno con alcol isopropilico (70%), quindi prova a pulire nuovamente il pulsante. Infine, metti una goccia di alcol sul pulsante e strofinalo premendo occasionalmente il pulsante Home. Questo potrebbe funzionare nel rilasciare lo sporco all’interno del tasto. Se il tasto Home iPhone non funziona ancora, leggi la prossima soluzione.

2. Calibrare il pulsante Home. La calibrazione del pulsante Home è uno dei metodi migliori che puoi provare per risolvere i problemi di un pulsante Home di iPhone 6, iPhone 7 o iPhone 8 che non funziona. Ecco cosa fare. Apri qualsiasi app preinstallata sul tuo iPhone (come Note , Calcolatrice o Calendario ). Tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi Scorri per spegnere. Ora, premi a lungo il pulsante Home per alcuni secondi fino a quando la schermata di spegnimento scompare e l’app si chiude automaticamente. Una volta che sei nella schermata di blocco, il pulsante Home dovrebbe iniziare a funzionare.

3. Abilita AssistiveTouch. AssistiveTouch sul tuo iPhone funge da pulsante Home virtuale. Contiene tutte le scorciatoie del pulsante Home e funzionalità aggiuntive esclusive di AssistiveTouch. Se tutti i metodi sopra menzionati non hanno funzionato, puoi ottenere aiuto da Assistive Touch per sostituirlo temporaneamente. Vai su Impostazioni. Apri Accessibilità. Tocca Touch. Seleziona AssistiveTouch e attivalo. Assistive Touch apparirà sullo schermo del tuo iPhone e potrai usarlo per tutte le tue esigenze.

4. Aggiorna il tuo iPhone all’ultima versione. È possibile riparare il tasto Home iPhone che non funziona aggiornando all’ultima versione di iOS disponibile. Apple fornisce aggiornamenti per migliorare le prestazioni dell’iPhone e introdurre nuove funzionalità, ma anche per risolvere i bug delle versioni precedenti del software. Dovresti scaricare e installare l’ultima versione per assicurarti che non sia questo il problema. Verificalo e scaricalo con i passaggi indicati di seguito. Apri Impostazioni. Vai a Generale. Tocca Aggiornamento software. Premi Scarica e installa. Il tuo iPhone si riavvierà per installare l’aggiornamento e potrebbe risolvere il problema. Il tuo tasto Home iPhone non funziona ancora? Regola la velocità.

Leggi anche: App per creare emoji per iPhone e Android

5. Regola la velocità del tasto Home. Puoi personalizzare la velocità del clic del pulsante nelle Impostazioni. Questo non è un modo infallibile per risolvere il problema con iPhone non funziona tasto home, ma alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema. Apri Impostazioni sul tuo iPhone. Vai su Accessibilità. Tocca il pulsante Home. In VELOCITÀ DEL CLICK, seleziona Lento. Dopo aver modificato le opzioni, riavvia nuovamente il tuo iPhone e verifica se il pulsante Home funziona.

6. Ripristina iPhone. Ora, questo può sembrare un compito impegnativo, ma vale la pena provare per risolvere il problema. Ripristina il tuo iPhone e il tuo pulsante Home potrebbe ricominciare a funzionare. Prima di procedere con questo passaggio, assicurati che sia stato eseguito il backup dei dati del tuo iPhone, altrimenti hai buone possibilità di perdere tutto. Se vedi che questa soluzione ti ha aiutato a risolvere il problema con il tasto Home iPhone non funziona, fantastico! Altrimenti, è il momento di andare dai professionisti di Apple.


7. Porta a riparare il tuo iPhone. Se nessuna delle soluzioni ha funzionato, alla fine potrebbe essere necessario farlo riparare o sostituire in un vicino Apple Store o tramite centro assistenza di terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.