Come trasformare un video in audio su iPhone

By | Settembre 17, 2021
trasformare un video in audio su iPhone

Come trasformare un video in un file audio sul tuo iPhone utilizzando un’app di terze parti. È più facile di quanto si possa pensare estrarre audio da un video su iPhone. Per trasformare un video in un file audio sul tuo iPhone, dovrai scaricare un’app di terze parti dall’App Store. La maggior parte delle app che ti consentono di convertire video in audio sono gratuite, sebbene supportate da annunci pubblicitari.


Non mancano i motivi per cui un video sul tuo iPhone potrebbe funzionare meglio come semplice audio. Forse è un video di un bellissimo discorso che è stato registrato con un’angolazione terribile. O forse è un video dei tuoi figli che cantano una canzone che vorresti poter ascoltare mentre guidi in auto.

Qualunque sia la tua ragione, ci sono molte app che ti consentono di convertire un video iPhone in audio. Tuttavia, nessuna di queste è app native, quindi dovrai scaricarle dall’App Store. Fortunatamente, la maggior parte di queste app sono gratuite. Ecco cosa devi sapere per estrarre l’audio da un video su iPhone.

Come creare suonerie personalizzate usando iTunes

Come trasformare un video in audio sul tuo iPhone 

Tra le tue opzioni ci sono app come Media ConverterVideo to MP3 e MyMP3. Per questo articolo utilizzeremo MyMP3.


  1. Cerca MyMP3 nell’App Store e scaricalo. È gratuito, ma dovrai comunque verificare il tuo ID Apple.
  2. Apri l’app e tocca la lente di ingrandimento in alto a destra, quindi seleziona “Scegli video dalla galleria”. Se l’app ti chiede di accedere alla tua galleria fotografica, consentilo.
  3. Trova il video che desideri convertire, toccalo, quindi tocca “Scegli”.

Il video verrà ora compresso in un file audio e sarà disponibile nella schermata iniziale dell’app MyMP3. Puoi toccarlo per riprodurlo. Toccando i tre punti a destra del file, puoi inviare il nuovo file audio come allegato di posta elettronica o salvarlo nei file del tuo iPhone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *