Poiché la maggior parte delle persone e delle aziende cerca modalità di lavoro flessibili, gli strumenti di produttività incorporati con funzionalità di collaborazione sono molto richiesti. Microsoft 365 occupa il 41,59% del mercato della produttività, con oltre un milione di dipendenti da Microsoft Office.
Funzionalità come le modifiche alla traccia su Microsoft Word ed Excel sono utili per la collaborazione. Tuttavia, Microsoft PowerPoint, con oltre 120 milioni di utenti, non dispone di questa funzionalità. Cosa fai quando devi tenere traccia delle modifiche in PowerPoint?
Come tenere traccia delle modifiche in PowerPoint offline
Su Microsoft PowerPoint, non è disponibile alcuna opzione per tenere traccia delle modifiche. Tuttavia, puoi confrontare due presentazioni PowerPoint per tenere traccia delle modifiche apportate.
Per confrontare le modifiche, è necessario disporre di due file. Il primo file dovrebbe essere la presentazione originale, mentre il secondo dovrebbe essere quello modificato. Quando hai questi due file, segui i passaggi seguenti per confrontare le modifiche:
- Avvia il file PowerPoint originale.
- Sulla barra multifunzione, selezionare la scheda Revisione.
- Fare clic sull’opzione Confronta. Questa opzione consente di selezionare un file da confrontare con l’originale.
- Nella libreria dei file, selezionare il file da confrontare con l’originale e fare clic su Unisci.
- Quando il file viene unito, verificare che sia visibile anche un riquadro di revisione su PowerPoint.
- Nel riquadro Revisioni, a destra di PowerPoint, selezionare Dettagli.
- Utilizzando la barra di scorrimento nel riquadro Revisioni, leggere i commenti sulla presentazione per identificare le modifiche al contenuto della diapositiva o alla presentazione.
- All’interno del riquadro Modifiche alla diapositiva o Modifiche alla presentazione, selezionare una delle modifiche e tutti i dettagli dovrebbero essere svelati.
- Selezionare le modifiche e selezionare Accetta per salvare le modifiche o Rifiuta per eliminare le modifiche.
- Al termine della revisione, selezionare Termina revisione per applicare tutte le modifiche.
Come tenere traccia delle modifiche in PowerPoint online
Un altro modo per tenere traccia delle modifiche su un documento è lavorarci online. Ad esempio, puoi scegliere di utilizzare Microsoft OneDrive o Microsoft SharePoint per collaborare con altri sul tuo file. Ecco come tenere traccia di tali modifiche:
Rivedere le modifiche su OneDrive o SharePoint
Ecco come tenere traccia delle modifiche apportate ai file ospitati su OneDrive o SharePoint:
- Avvia la presentazione condivisa su OneDrive o SharePoint.
- Dovresti vedere una notifica che ti informa che sono state apportate modifiche al file condiviso. Seleziona Mostra modifiche dettagliate.
- Il riquadro delle miniature della presentazione dovrebbe avere alcune diapositive evidenziate in turchese (le diapositive con modifiche sono evidenziate in questo colore). Inoltre, cerca un suggerimento che dice, Slide ha modifiche non lette.
- Fare clic sulla miniatura evidenziata per aprire la diapositiva. Tutte le nuove modifiche verranno evidenziate in turchese. C’è anche una notazione con le informazioni su chi ha influenzato il cambiamento e quando lo ha fatto.
NOTA: A volte, potresti notare che una diapositiva è stata evidenziata nel riquadro di revisione. Tuttavia, quando si fa clic su di esso, non ci sono informazioni. Ciò si verifica quando le modifiche apportate riguardano l’eliminazione di forme, l’aggiunta di commenti, le modifiche all’animazione o le modifiche all’interno del riquadro delle note.
Controllo della cronologia delle versioni su OneDrive o SharePoint
Se il tuo PowerPoint è ospitato su OneDrive o SharePoint, Office 365 conserva tutte le versioni della presentazione. Puoi utilizzare le versioni precedenti per tenere traccia delle modifiche. Ecco come accedere alla versione precedente:
- Nella parte superiore della presentazione, fai clic sul nome del file.
- Selezionare Cronologia versioni dal menu a discesa.
- Le versioni precedenti del file dovrebbero essere visualizzate in un riquadro. Fare clic sulla versione del file per la revisione.
- Selezionare Salva una copia se si desidera confrontare le modifiche o selezionare Ripristina se si desidera ripristinare la vecchia presentazione.
- Dopo aver scaricato il vecchio file, confrontalo con il nuovo file per vedere tutte le modifiche apportate.
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Alternative a Microsoft PowerPoint
Il rilevamento delle modifiche su Microsoft PowerPoint non è così semplice come quello che hai su Microsoft Word ed Excel con la funzione Rileva modifiche. Tuttavia, su PowerPoint, il rilevamento delle modifiche si basa sull’avere la vecchia versione di una presentazione o sul lavoro online. Se hai bisogno di un modo più comodo per tenere traccia delle modifiche, puoi provare a cercare alternative a PowerPoint .