Puoi usare PlayStation Network gratuitamente?

By | Dicembre 23, 2021
usare PlayStation Network gratuitamente

Se hai una nuova PS5 e ti chiedi se puoi usare PSN gratuitamente, scoprilo qui. Sebbene tu abbia speso centinaia di dollari per acquistare una PlayStation, devi comunque pagare un extra per alcune funzionalità della console. Pertanto, ti starai chiedendo se puoi utilizzare PlayStation Network (PSN) gratuitamente. Spiegheremo cos’è PSN, se costa qualcosa e in che modo differisce da PlayStation Plus.


Che cos’è PlayStation Network?

Se ti stai chiedendo cos’è PlayStation Network (PSN), è un servizio online che alimenta vari dispositivi Sony, principalmente le console PlayStation. È stato lanciato nel 2006 in concomitanza con la PS3 e ora ha oltre 100 milioni di utenti mensili attivi.

Il servizio comprende una varietà di funzionalità tra cui PlayStation Store, PlayStation Plus, PlayStation Video, PlayStation Music e PlayStation Trophies.

Il controller PS4 non funziona? Come risolvere i problemi più comuni

PlayStation Network è gratuito?

Sì, PSN è gratuito. Se desideri utilizzare una qualsiasi delle funzionalità online della tua PlayStation, che si tratti di acquistare giochi nel negozio o di guadagnare trofei mentre giochi, devi iscriverti a PSN.

L’iscrizione a PSN ti dà anche il tuo ID PSN, che funge da nome utente. Altri possono usarlo per aggiungerti alla loro lista di amici. Il tuo ID PSN ti aiuterà anche a identificarti quando giochi online.

Avere un account PSN, personalizzare il tuo profilo, aggiungere amici, chattare con altri e guadagnare trofei è gratuito. Anche i tuoi giochi si aggiorneranno automaticamente e gratuitamente.

Hai bisogno di un abbonamento a PlayStation Plus se vuoi giocare in multiplayer online nei giochi acquistati. PlayStation Plus include anche altri vantaggi, come giochi mensili gratuiti e sconti in negozio.

Tuttavia, questo non si applica ai giochi free-to-play. Puoi giocarci online gratuitamente senza un abbonamento PlayStation Plus.

Alcuni altri servizi PSN possono essere scaricati gratuitamente, ma non possono essere utilizzati gratuitamente. Ad esempio, puoi utilizzare PSN per scaricare app di intrattenimento come Netflix e Amazon Prime Video, insieme a PlayStation Video e PlayStation Music, ma devi comunque pagare gli abbonamenti separati a queste piattaforme.

Come risparmiare la durata della batteria sul controller DualSense PS5

Usa PlayStation Network gratuitamente

Come accennato, PSN ti consente di giocare a giochi gratuiti online senza costarti un centesimo. Ciò include artisti del calibro di Rocket League, Call of Duty: Warzone e Fortnite.

Se hai acquistato Fortnite o uno degli altri giochi menzionati, sono disponibili molte informazioni che coprono tutti i controlli e i suggerimenti necessari per vincere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *