Perché TikTok supererà Instagram?

TikTok supererà Instagram

Perché TikTok supererà Instagram?

Perché TikTok supererà Instagram? C’è lo spiega il boss di Snapchat. Instagram Vs. TikTok: inizia la battaglia. Nel 2019, l’applicazione per la creazione di contenuti musicali TikTok ha registrato 700 milioni di download in tutto il mondo. Alcuni, come Evan Spiegel, pensano che TikTok potrebbe presto superare Instagram.


Perché TikTok supererà Instagram?

Tik Tok rovescerà Instagram come il social network più popolare del momento? È del tutto possibile, soprattutto con i giovani. In effetti, l’applicazione per la condivisione di foto sta iniziando a perdere la sua influenza con i minori di 20 anni, che preferiscono TikTok. L’applicazione musicale è davvero più creativa e meno focalizzata sulla messa in scena di una vita perfetta.

WhatsApp supera i 5 miliardi di download sul Play Store

Durante la conferenza di Digital Life Design a Monaco, Evan Spiegel (CEO di Snapchat) ha espresso la sua opinione alla domanda, TikTok supererà Instagram? “Ammetto di essere un grande fan di TikTok. L’obiettivo della maggior parte dei social media è dimostrare che sei forte e ottenere molti commenti. Al contrario, TikTok spinge le persone a pensare a un nuovo modo creativo di raccontare una storia. Gli utenti creano contenuti per intrattenere. Conclude dicendo: Penso che TikTok si svilupperà di più, perché l’applicazione si basa sul talento mentre Instagram si basa sullo stato.

La battaglia per essere i numeri 1

Instagram e TikTok hanno circa 1 miliardo di utenti. Snapchat non pubblica il numero di utenti attivi, ma girano più o meno intorno ai 210 milioni di utenti attivi ogni mese. 

Facebook è a conoscenza dei progressi di TikTok con i giovani. In risposta, la compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato un’applicazione musicale: “Lasso” e diverse funzionalità su Instagram: SlowMo, Echo e Duo. Inoltre, la messaggistica diretta di Instagram sarà presto disponibile su PC.

Instagram aggiunge nuovi effetti Duo, Echo e SlowMo

Infine, Instagram ha lanciato la funzione Reels, che è quasi lo stesso concetto di TikTok. Questo è un nuovo formato di storia nella scheda Storie di Instagram che consente agli utenti di modificare i loro video con molti strumenti e un ampio catalogo di musica, e creare montaggi di circa quindici secondi. Nonostante tutti questi sforzi, Instagram sta perdendo terreno. 

Fonte: BusinessInsider


Lascia un commento