Come ascoltare musica online gratis senza scaricare

Come ascoltare musica online gratis senza scaricare

Pertanto sei in cerca di sapere come ascoltare musica online gratis senza scaricare? Se sei un amante della musica, ci sono tonnellate di siti Web in cui puoi ascoltare musica online gratis dal tuo cellulare, tablet o computer senza scaricare nulla.


Con così tante opzioni disponibili, potresti trovare difficile accontentarti solo di una o due. Di seguito è riportato un elenco di 12 siti che ti faciliteranno la decisione in modo da poter trovare e riprodurre praticamente qualsiasi canzone del mondo ogni volta che lo desideri.

Articolo correlato: I migliori siti torrent per film, musica e altro

Dove ascoltare musica online gratis

Spotify

Spotify è uno dei principali fornitori di servizi di streaming musicale con milioni di brani elencati nel suo catalogo. Con Spotify, puoi ascoltare musica gratis online senza scaricare nulla. Utilizzi solo un browser web sul tuo laptop o un’app sul tuo dispositivo mobile.

Ciò che rende divertente Spotify è che puoi creare playlist e condividere con altri in modo che possano riprodurre gli stessi brani o accedere a playlist curate. Puoi anche creare una stazione radio e Spotify riprodurrà consigli basati sui tuoi interessi musicali.

Tutta la musica online è gratis e c’è una grande varietà di generi tra cui musica moderna e vecchia, che puoi trovare cercando i tuoi artisti, playlist e album preferiti o visualizzando le migliori liste e le nuove uscite. Puoi aggiungerli a una libreria musicale di Spotify per riprodurli in un secondo momento.  


Tuttavia, devi creare un account utente per utilizzare Spotify.

Spotify mostra gratuitamente gli annunci, ha un bitrate più basso e limita i salti di traccia ogni ora. Inoltre, puoi selezionare e riprodurre solo qualsiasi brano su playlist selezionate.  

YoutubeMusic

YouTube Music è un altro sito ampiamente utilizzato per ascoltare musica gratis online. Ti consente di accedere a un intero catalogo musicale ed è molto più facile accedendo poiché funziona con tutte le principali piattaforme.

YouTube Music funziona esattamente come il normale sito, tranne per il fatto che è dedicato allo streaming di video e brani musicali. Puoi cercare e caricare la tua musica preferita, creare playlist, ascoltare playlist preimpostate per generi specifici, trovare categorie per la musica per bambini o iscriverti ai canali dei tuoi artisti preferiti per aggiornamenti su nuovi contenuti.

Può anche creare una playlist in base ai tuoi interessi musicali e puoi usarla sul tuo telefono cellulare, tablet o computer. Tuttavia, YouTube Music, come Spotify, richiede anche di accedere al tuo account Google.


Se vuoi solo ascoltare musica in sottofondo mentre lavori o studi, YouTube Music gratis è una buona opzione. Tuttavia, dovrai inserire annunci tra le tracce e non puoi scaricare musica o ascoltare musica in sottofondo. 

Ti divertirai di più con YouTube Music se ti prepari per il livello a pagamento in quanto offre musica senza pubblicità, ti consente di scaricare tracce e riprodurre musica in background. 

Pandora

Pandora è una delle piattaforme più antiche per lo streaming di musica gratuita online. Oltre ai milioni di brani presenti nel suo catalogo, vanta molte funzionalità tra cui podcast, informazioni sui tour degli artisti e commenti sugli album per competere con i servizi concorrenti.  

Puoi esplorare la musica gratuitamente con o senza abbonamento, creare fino a 100 stazioni personalizzate e riprodurre musica su richiesta. Impara anche la musica che ti piace mentre ascolti e valuti le canzoni. Si adatta quindi ai tuoi gusti in modo da riprodurre di più ciò che ti piace.

Se ti piace personalizzare la tua esperienza di ascolto musicale, Pandora è il luogo ideale per trovare le tue canzoni e i tuoi artisti preferiti e scoprire musica simile a quella che già ti piace. 


Pandora funziona su più dispositivi, ma ci sono alcune differenze tra l’utilizzo delle versioni gratuite e premium del servizio. 

Con Pandora gratis, puoi ascoltare musica e creare stazioni personalizzate. Offre inoltre salti di traccia illimitati solo se si guardano gli annunci video. Il livello a pagamento – Pandora Plus – offre musica senza pubblicità, stazioni personalizzate illimitate, salti e replay illimitati e fino a 4 stazioni per l’ascolto offline.

Mixcloud

La piattaforma di streaming audio Mixcloud ha utilizzato l’approccio della “radio interattiva” per crescere come piattaforma per podcast, milioni di mix DJ e spettacoli in stile radio messi insieme da DJ e presentatori radiofonici. L’ascolto era gratuito, ma c’erano regole su ciò che poteva o non poteva essere caricato nei mix e potevano pagare le royalties ai creatori di contenuti per la musica utilizzata nel contenuto.

Come altri siti di musica online gratis, puoi creare playlist, accedere a audio di lunga durata, mix musicali e programmi radiofonici gratuitamente. Se lo desideri, puoi ordinare i contenuti per genere, stato d’animo o tag ricercabili e ascoltarli dal tuo dispositivo mobile o computer.

Tuttavia, l’esperienza di streaming di riproduzione gratuita limita gli utenti in diversi modi. Non è possibile ascoltare spettacoli con più di tre brani di un album o quattro brani dello stesso artista.

Inoltre, puoi cercare avanti solo se stai ascoltando uno spettacolo e puoi ascoltare lo stesso spettacolo solo per un massimo di tre volte in una finestra di due settimane. È anche supportato dalla pubblicità e non è possibile ascoltare brani specifici su richiesta.

AccuRadio

musica online gratis

AccuRadio è un servizio di streaming musicale online gratuito che ti consente di cercare le stazioni o scegliere quello che desideri se non sai cosa stai cercando. A differenza degli altri servizi in questo elenco, è curato dagli umani piuttosto che da algoritmi o robot e puoi saltare le canzoni un numero illimitato di volte.

Non è necessario un account utente per utilizzare il servizio, ma se si desidera un numero inferiore di annunci, è possibile registrarsi per un account gratuito e quindi personalizzare il proprio canale in base ai propri interessi musicali o salvarli come preferiti. Non è disponibile una versione premium e senza pubblicità di Accuradio.

Deezer

Deezer ha uno dei più grandi cataloghi musicali, con decine di milioni di brani che puoi ascoltare gratuitamente. Ha molte stazioni radio, generi e divertenti mix pre-realizzati. Puoi anche riprodurre singoli brani o raccolte complete, creare playlist e aggiungere la tua musica o condividerle con altri. 

Puoi anche utilizzare lo strumento di scoperta della musica di Deezer per trovare nuova musica in base ai tuoi Mi piace e goderteli da qualsiasi dispositivo mobile o computer. Come altri servizi di streaming di musica gratuiti in questo elenco, il livello gratuito è supportato dalla pubblicità e non riproduce musica in streaming in alta definizione (HD).

jango

musica online gratis

Jango ha una vasta libreria di canzoni che puoi ascoltare gratuitamente senza scaricare o registrarti. È possibile creare la propria stazione radio Internet cercando i propri artisti o stazioni di navigazione preferiti per genere o decennio, quindi condividerli con altri.

Suggerisce anche artisti e canzoni simili basati sulla musica che ti piace, ti consente di ascoltare le stazioni di altri utenti e puoi vietare le canzoni che non vuoi mostrare nelle tue stazioni.

Sei libero di saltare tra le canzoni della sua raccolta, ma non puoi saltare a un punto specifico della traccia. Inoltre, se vuoi riprodurre un brano specifico, puoi cercarlo, anche se Jango riprodurrà l’intero video di YouTube anziché una traccia audio.

SoundCloud

musica online gratis

SoundCloud è sulla scena musicale dal 2007, quando i siti di social media come Facebook e altri stavano decollando. È uno dei migliori siti per ascoltare musica online gratis senza scaricare. Puoi trovare artisti emergenti, mixtape di DJ e nastri dimostrativi di musicisti.

Puoi anche condividere le tue creazioni musicali con altri, accedere a playlist illimitate e, se hai un account, puoi accedere a tutti i tuoi brani dal sito Web e dall’app mobile. Tuttavia, non include la maggior parte delle canzoni su altri siti di streaming musicale.

StreamSquid

musica online gratis

StreamSquid trasmette l’audio da YouTube senza i video. Dal punto di vista dell’usabilità, ha meno restrizioni rispetto ad altri servizi. Puoi saltare brani illimitati, creare playlist e una libreria dei tuoi brani preferiti, accedere alla cronologia di ascolto e riprodurre qualsiasi brano.

Sebbene sia possibile riprodurre tutti i brani dai risultati di ricerca e sfogliare le classifiche più importanti di diversi paesi, non è possibile importare le playlist di YouTube nella propria raccolta.

LiveXLive 

musica online gratis

LiveXLive ti consente anche di ascoltare musica in streaming gratuitamente online, ma è popolare per lo streaming di festival ed eventi dal vivo. Puoi creare stazioni radio personalizzate intorno ai tuoi interessi musicali in base a generi, artisti o canzoni diversi e trovare stazioni create da altri utenti.

La versione gratuita non ti consente di scegliere i brani che desideri riprodurre. È anche supportato dalla pubblicità, manca di riproduzione musicale offline e audio di qualità HD e limita i tuoi salti di traccia.  

MusixHub

musica online gratis

MusixHub è un’altra fonte di musica gratuita illimitata che trasmette in streaming brani da una varietà di generi come rock, punk, rap e pop insieme ai video musicali di YouTube su un’unica piattaforma.

Ti dà accesso gratuito, facile e illimitato alla musica online gratis che ti piace dei tuoi artisti preferiti, che include esibizioni dal vivo, video più recenti, album completi e interviste tra altri contenuti.

Elenca tutti i brani della tua playlist preferita sul lato in modo da poter scegliere quelli che si desidera ascoltare e non è necessario registrarsi per utilizzare il servizio. Puoi riprodurre i brani quanto vuoi e saltare a qualsiasi parte durante un brano.

Tuttavia, quando cerchi una canzone, questa non mostra la singola traccia che hai cercato, ma fa apparire playlist. Inoltre tende a ritardare un po ‘perché mostra sia l’audio che il video sulla stessa piattaforma.

Dash Radio

musica online gratis

Dash Radio è un sito Internet radio che offre una varietà di stazioni radio di diversi generi, che puoi condividere via e-mail o sui social media con la tua famiglia o i tuoi amici. Puoi ascoltare musica in streaming gratuita trovando una stazione in base al tuo genere preferito e aggiungendola alla dashboard per accedervi in ​​seguito.  

Puoi usarlo sul Web o dall’app mobile, ma la selezione dei generi è limitata e alcuni hanno solo due stazioni radio.

I migliori siti di musica online gratis, goditi i tuoi brani preferiti

Tutti questi siti ti consentono di ascoltare musica online gratis senza scaricare. Che si tratti di una singola traccia o di un album completo, playlist o stazione radio, puoi trovare musica di diversi generi e artisti e persino condividerla con altri. 

La maggior parte di questi servizi è supportata dalla pubblicità, ma puoi comunque goderti la tua libreria musicale personale, scoprire artisti nuovi o in arrivo e anche risparmiare denaro.

Il tuo sito preferito per la musica online gratuita è stato inserito nell’elenco? In caso contrario, parlaci nei commenti qui sotto.

Leggi anche: 10 programmi per tagliare video online (PC e smartphone)

Lascia un commento