Vai al contenuto
Home » Guide » 7 migliori applicazioni IPTV Android e iOS

7 migliori applicazioni IPTV Android e iOS

    applicazioni iptv

    Oggi tutti possono trovare qualsiasi video su Internet, ma a volte vogliamo guardare programmi professionali o spettacoli dal vivo, quindi non possiamo fare a meno di un formato televisivo tradizionale. Oggi l’IPTV è molto popolare. Permette di guardare i contenuti televisivi attraverso il proprio protocollo Internet (IP). Le applicazioni IPTV forniscono l’accesso ai canali televisivi e ad altri contenuti digitali tramite reti basate su IP.
    Ora non è più necessario avere un grande televisore al centro della stanza, perché l’IPTV consente di guardare i programmi preferiti su qualsiasi dispositivo: telefono cellulare, tablet, computer e altri. Tuttavia, molti utenti trovano l’IPTV un formato un po’ specifico, per questo non è facile trovare uno strumento appropriato che non contenga tonnellate di pubblicità. Ma noi abbiamo fatto questo lavoro e abbiamo selezionato le migliori app IPTV. Quindi, leggiamo di più su di loro.

    7 migliori applicazioni IPTV Android e iOS

    Leggi anche: 7 app per misurare distanze

    1. VLC – AndroidiOS

    VLC è un’applicazione IPTV molto conosciuta che merita sicuramente di essere la prima della nostra lista. Funziona idealmente su tutte le piattaforme: Windows, Linux, macOS, Unix, iOS e Android. VLC è un lettore multimediale multipiattaforma gratuito e open-source. Proprio come la versione per PC, VLC per Android può riprodurre qualsiasi video, file audio, flussi di rete, condivisioni di rete e unità. VLC consente di sistemare tutti i file multimediali. Ad esempio, è possibile ordinarli per data o per nome. Inoltre, nella sezione Audio, tutte le registrazioni audio saranno organizzate per album, artisti, brani o generi. Una delle caratteristiche più interessanti di questa applicazione è la possibilità di riprodurre solo l’audio dei file video. A tale scopo, è necessario aprire l’elenco dei file video e fare clic sul pulsante con i tre puntini a destra. Successivamente, selezionare Riproduci come audio nella finestra visualizzata. Quando si avvia un clip musicale o video, il lettore offre suggerimenti per il controllo dei gesti. Questi gesti aiutano a regolare il volume, la luminosità e altri dettagli. Le prossime opzioni utili che vorremmo evidenziare sono la libreria multimediale per i file audio e video, l’opzione dei sottotitoli, l’equalizzatore, il timer per il sonno, la gestione delle cuffie e così via. Possiamo dire con certezza che questa IPTV app è adatta a tutti, in quanto non contiene annunci o altre funzioni a pagamento. Il codice sorgente è disponibile gratuitamente. Inoltre, il produttore insiste sull’assenza di spyware.

    2. OttPlayer – AndroidiOS

    Una delle migliori IPTV di questa app è la possibilità di guardare i programmi TV su qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone, computer e TV. Inoltre, non troverete alcuna pubblicità, un vantaggio molto raro per le applicazioni IPTV gratis. È possibile conservare tutti i canali TV utilizzati di frequente in un unico elenco di preferiti. Inoltre, è possibile chiuderne l’accesso con una password. Inoltre, OttPlayer consente di creare e personalizzare un gruppo separato di canali, aggiornare una playlist a un’ora specifica o creare un controllo parentale. Nel complesso, OttPlayer è una delle migliori applicazioni IPTV. L’unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato è che non include i canali, bisogna aggiungerli manualmente.

    3. GSE SMART IPTV – AndroidiOS

    GSE SMART IPTV è un’altra IPTV the best app. Questa è la migliore IPTV ed è stata progettata principalmente per le piattaforme mobili, ma è possibile utilizzarlo anche sul PC Windows con un emulatore. Per questo, abbiamo deciso di scegliere il noto emulatore BlueStacks. Dobbiamo ammettere che siamo rimasti colpiti dal design ben sviluppato dell’app, che rende la sua interfaccia piuttosto facile da usare. L’app presenta un eccellente sistema di gestione delle playlist. Se volete aggiungere una nuova playlist, aprite la sezione Playlist manager e cliccate in basso sul pulsante rosso a tre linee. È quindi possibile creare una nuova playlist, aggiungerla dal file M3U o dal link cancellato. Inoltre, c’è una sezione speciale dei preferiti, dove tutte le playlist preferite sono elencate in ordine alfabetico. Facendo clic sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso, è possibile disattivare l’ordinamento o ordinarle in ordine crescente e decrescente. Inoltre, nella barra laterale, troverete un’ampia gamma di opzioni aggiuntive: modalità di colore regolabili, impostazioni, sottotitoli e molte altre opzioni. Riassumendo tutti i punti, GSE SMART IPTV è un ottimo lettore IPTV, ma funziona solo su PC con un emulatore. Nota: gli utenti devono fornire i propri contenuti, poiché GSE SMART IPTV non contiene playlist.

    Leggi anche: 7 app per convertire da JPG a PDF gratis per Android e iOS

    4. Wiseplay – Android

    Wiseplay è la miglior IPTV Android che consente di guardare video, trasmetterli alla TV ed eseguire video da server remoti. L’applicazione supporta un gran numero di formati. Wiseplay offre un lettore VR che consente di riprodurre video in formato 3D o in realtà virtuale. Tutto ciò che dovete fare è scegliere il video che preferite dalla vostra galleria o utilizzare il link e collegare gli occhiali VR. Un’altra caratteristica interessante di questa applicazione è che consente di scaricare elenchi di video in formato W3U e M3U direttamente da un file, utilizzando un link o scansionando un codice QR. È sufficiente fare clic sul pulsante circolare più e selezionare l’opzione preferita. Ma dobbiamo avvertirvi: mentre aggiungete l’elenco, dovete fare molta attenzione perché anche un errore insignificante può causare diversi problemi. Inoltre, nella parte inferiore dello schermo si trova un browser web integrato. In questa sezione è possibile aggiungere facilmente il nome del sito web o inserirne l’URL. Questo vi aiuterà sicuramente a risparmiare tempo! L’applicazione IPTV Wiseplay vanta un design intuitivo che garantisce una navigazione semplice.L’unico aspetto negativo che abbiamo riscontrato in questa applicazione è che a volte presenta annunci pubblicitari. Ma non c’è da preoccuparsi: è possibile rimuoverli gratuitamente. Nota: se i video riproducono solo l’audio e non ci sono immagini, è necessario aprire le impostazioni e toccare Disattiva accelerazione HW.

    5. LAZY IPTV – AndroidiOS

    Ecco un altro strumento multifunzionale che merita la nostra attenzione: LAZY IPTV. Innanzitutto, dobbiamo ammettere che LAZY IPTV si installa molto rapidamente. Inoltre, non richiede una procedura di registrazione. Dopo aver scaricato l’applicazione, vedrete il menu principale con diversi blocchi. Quando si apre la barra laterale, si trovano le seguenti sezioni. Panoramica: la schermata principale dell’applicazione. Preferiti. La storia. Programmi TV: palinsesto di tutti i canali. Ricerca dei canali. Ricerca per trasferimento. Impostazioni. Wizard Manager: una voce di menu che consente di aggiungere elenchi di canali. Gestore di playlist. Aggiungere un elenco di riproduzione. Quando si aprono le impostazioni, è possibile regolare il font, la lingua o il tema del colore. Oltre a questi punti, ci sono anche funzioni molto utili che dobbiamo evidenziare. UPD-proxy – consente di aggiungere manualmente playlist e canali specifici. Modalità programma TV breve: non è necessario salvare informazioni non necessarie durante il caching. Controllo parentale: possibilità di impostare una password per determinati canali che si desidera nascondere ai propri figli o a chiunque altro. Ora vogliamo spiegarvi brevemente come aggiungere playlist in LAZY IPTV.

    • Nella barra laterale, selezionare la sezione Gestione guidata.
    • Nella nuova finestra, fare clic sull’icona più e sono presenti due voci di menu:
      – Da un file sul dispositivo
      – Da Internet (tramite il link)
    • Se volete trovare il vostro video su Internet (pensiamo che questa sia la variante più ottimale), toccate la seconda.
    • Immettere un link speciale e fare clic su Aggiungi. Dopodiché, il download si avvierà, ma potrebbe richiedere alcuni minuti.
    • Allo stesso tempo, avrete più di una playlist con set di canali. Selezionare quella necessaria e fare clic su Salva.
    • Nella sezione “Ricerca canali” della schermata principale è possibile visualizzare tutti i canali aggiunti. Se volete aggiungere alcuni canali ai vostri preferiti, cliccate sul pulsante con i tre puntini.

    Per concludere, LAZY IPTV è sicuramente uno strumento indispensabile. In questa applicazione non troverete alcuna pubblicità, il che è sicuramente un grande vantaggio. Tra gli svantaggi, abbiamo notato che questa app non dispone di una comoda navigazione sulla TV.

    6. rIPTV – iOS

    La prossima app IPTV che esamineremo è rIPTV. Si tratta di uno strumento ideale per guardare serie, sport, notizie, film o programmi per bambini in qualità HD. Dopo aver scaricato l’applicazione, la prima cosa da fare è aggiungere delle playlist. A tale scopo, è necessario fare clic sull’icona arancione del più nella parte inferiore dello schermo. È sufficiente copiare e incollare l’URL della playlist. Inoltre, rIPTV è compatibile con Apple TV. Inoltre, dobbiamo ammettere che il processo di connessione è semplice e veloce. Quindi, come possiamo importare una playlist su Apple TV?

    1. Scegliete la playlist che volete condividere con la vostra Apple TV.
    2. Scorrere a sinistra e fare clic su Altro, quindi selezionare Condividi con caricamento rapido.
    3. Impostate una password temporanea e attendete di ricevere un codice. Utilizzate questi tasti sull’Apple TV.
    4. Toccate il pulsante + e selezionate Importazione con carico rapido. Immettere il codice e la password.
      Cosa succede se vogliamo guardare la TV con rIPTV?
    5. Scegliete un canale o un VOD dall’elenco.
    6. Toccare Seleziona un canale.
    7. Fare clic sulla modalità a schermo intero e iniziare a guardare.
    8. Se si desidera controllare il cursore, toccare a sinistra. Se invece si desidera visualizzare l’EPG live, toccare la destra. In alternativa, è possibile fare clic su un punto qualsiasi per controllare l’elenco dei canali.

    Riassumendo tutti i punti, possiamo evidenziare il vantaggio più grande: rIPTV contiene un’integrazione con IMDb. Pertanto, è sempre possibile ottenere una descrizione dettagliata di qualsiasi film che si sta per guardare. Inoltre, è sempre possibile controllare la valutazione del film o guardarne il trailer. ‘unico aspetto negativo di questa app IPTV che dobbiamo menzionare è che viene fornita con una versione a pagamento per gli utenti di iOS. Ma è possibile acquistarla a un prezzo abbastanza accessibile. Nota: l’applicazione non contiene playlist, che devono essere aggiunte manualmente dagli utenti.

    7. MrMC Lite – AndroidiOS

    Ecco un’applicazione simile chiamata MrMC Lite. MrMC Lite visualizza tutti i file multimediali dai supporti di archiviazione locali e dai server multimediali come Emby, Plex, HDHomerun, TVHeadend e molto altro. Dopo aver scaricato l’app IPTV, nella parte inferiore dello schermo si trovano tre sezioni: Libreria, MrMC e Impostazioni. Nella sezione Libreria è possibile conservare tutti i filmati. Inoltre, è possibile aggiungere alcuni di essi ai Preferiti. Se si mette in pausa la visione di un film, si può facilmente continuare la visione dal punto in cui si è interrotta. MrMC Lite è disponibile per gli utenti di Windows, macOS, IOS e Android. Ora vogliamo fornirvi una guida rapida su come installare l’applicazione MrMC Lite sul vostro PC o Mac:

    1. In primo luogo, è necessario scaricare l’emulatore Bluestacks per il computer.
    2. Toccate per installare l’applicazione sul vostro PC o Mac.
    3. A questo punto, fare clic su Avanti per accettare il contratto di licenza.
    4. Seguite le indicazioni fornite sullo schermo per installare correttamente l’applicazione.
    5. Aprite l’applicazione emulatore, digitate MrMC Lite nella barra di ricerca e premete Cerca.
    6. Fare clic sull’icona dell’applicazione MrMC Lite.
    7. MrMC Lite apparirà nel Play Store o nell’App Store e visualizzerà lo Store nell’applicazione dell’emulatore.
    8. Quindi, fare clic sul pulsante Installa e attendere che l’applicazione venga scaricata completamente.
    9. Toccando l’icona Tutte le applicazioni, si accede alla pagina con tutte le applicazioni installate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *