App smart TV LG non funzionano, come risolvere

smart tv lg non funzionano app

App smart TV LG non funzionano, come risolvere

LG Smart TV ti consente di installare diverse app per diverse funzioni. Ad esempio, puoi installare app di streaming per accedere a film e programmi TV. Ma durante il normale utilizzo, potresti riscontrare che diverse app per smart TV LG non funzionano. I problemi possono variare dalla mancata installazione dell’app all’impossibilità di eseguire applicazioni installate in precedenza. Quando ciò accade, è necessaria una soluzione rapida per risolvere il problema. Esistono diversi modi per risolvere quando TV LG non installa le app.


Leggi anche: Come collegare telefono alla TV LG

Come risolvere il problema con le app smart TV LG non funzionano

Se le applicazioni smart TV LG non si aprono, non si caricano o non rispondono, prova i seguenti passaggi.

1. Le app smart TV LG non funzionano

Il problema più comune che la maggior parte delle persone deve affrontare è l’impossibilità di eseguire app. Questi possono includere YouTube , Netflix, tra gli altri. Puoi risolvere il problema:

  • Verifica delle connessioni di rete: potrebbe essere che l’LG Store smart TV non funziona perché ci sono problemi di rete a cui hai collegato la tua Smart TV. Risolvi il problema assicurandoti che le connessioni WiFi o cablate siano attive. Se non hai problemi di rete, elimina e installa nuovamente l’app.
  • Verifica delle impostazioni della tua nazione: in alcuni casi, LG non carica le app a causa delle impostazioni della tua Smart TV. Il problema si verifica principalmente con applicazioni premium come Netflix e YouTube. Se stai tentando di accedere a un’app mentre ti trovi nella nazione sbagliata, le autenticazioni all’interno dell’app e del Content Store non riusciranno.

Pertanto, vai su Impostazioni paese su WebOS e cambia la tua posizione.

2. TV LG non scarica le applicazioni

Puoi installare app sulla Smart TV solo da LG Content Store. Potresti non essere in grado di installarle perché non sono disponibili nello store. In tal caso, valuta la possibilità di cambiare il Paese del servizio. Le impostazioni di rete possono impedirti di installare app. Devi disporre di una connessione WiFi o Ethernet per poter installare alcune app.

Inoltre, non puoi installare app perché il tuo modello di TV non le supporta. Secondo la politica interna di LGE, le app e i contenuti premium forniti nella Smart TV possono variare in base al modello del dispositivo e al Paese.


3. smart TV LG non carica le applicazioni

Potresti non avere problemi ad accedere al Content Store. Se hai installato nuove app, queste funzioneranno come dovrebbero. Ma se non riesci ad eseguire app installate in precedenza, devi aggiornare le app su LG Smart TV.

Un’app precedentemente installata potrebbe non essere caricata e aperta se non è aggiornata. L’aggiornamento eseguirà il download di una nuova copia che include le ultime funzionalità, sicurezza e funzionalità. Se stai utilizzando un’app aggiornata e non riesci ad aprirla, eliminala e installala nuovamente.

Leggi anche: Come collegare le cuffie Bluetooth alla TV?

4. Risolto il problema con LG Content Store non funziona

LG Content Store potrebbe non funzionare quando si tenta di accedere ad app specifiche. Se riscontri il problema, puoi risolverlo:

  • Modifica del DNS in 8.8.8.8 sulla TV e connessione al router
  • Riavvia a fatica la tua TV

Puoi riavviare a fatica la TV scollegandola e individuando il pulsante di accensione. Premere il pulsante per circa 20 secondi e attendere un minuto. Ricollega la TV e prova ad accedere al Content Store.

5. Le app si bloccano

Un’app che stavi utilizzando prima può bloccarsi quando sei nel mezzo dell’utilizzo. Un ottimo esempio è YouTube. L’applicazione può bloccarsi durante la visione del terzo o quarto video. Fortunatamente, ci sono modi per risolverle.


  • Aggiorna l’app: si verificano blocchi se non hai aggiornato le applicazioni. Pertanto, aggiorna le app per continuare a usufruire dei normali servizi.
  • Controlla il tuo firmware: tutte le applicazioni su Smart TV sono installate sopra il firmware. Tuttavia, ottengono i loro aggiornamenti separatamente. Se hai aggiornato l’app, ma non il firmware, incontrerai problemi.
  • Disinstalla e reinstalla l’app: in alcuni casi, i file o le cache di un’app possono danneggiarsi. L’eliminazione dell’applicazione rimuoverà tutti i file associati. Dopo aver ripristinato l’app su LG Smart TV, reinstallala e riprova.

6. Le app non sono disponibili sul Content Store LG

Se un’app non è disponibile su LG Content Store, potrebbe significare che stai tentando di accedervi da una posizione sconosciuta. Dovresti modificare le impostazioni della tua posizione per accedervi.

Inoltre, potrebbe non essere disponibile perché la Smart TV non la supporta. Pertanto, aggiorna la tua TV o aggiorna il firmware.

Conclusione

Puoi risolvere il problema con le app smart TV LG non funzionano sapendo il perché. Se provi tutte le soluzioni e non risolvi, considera di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sulla tua TV. Se anche questo dovesse fallire, l’opzione migliore è contattare il team di supporto LG.

Lascia un commento