Windows 7: Google promette di aggiornare Chrome fino al 15 luglio 2021

By | Maggio 9, 2020
Windows 7: Google promette di aggiornare Chrome fino al 15 luglio 2021

Google offre 18 mesi di supporto aggiuntivo per Chrome su Windows 7. Pochi giorni prima che Microsoft scollegasse la spina, la società Mountain View si è impegnata a supportare il suo browser Web fino al 15 luglio 2021.


A partire dal 14 gennaio 2020, non ci saranno più aggiornamenti gratuiti per Windows 7. Dopo 11 anni di servizio, il sistema operativo sarà ufficialmente archiviato. Con l’avvicinarsi della scadenza, alcune società di software annunciano la fine del supporto per i loro prodotti per Windows 7. Questo non è il caso di Google. Al contrario, il gigante di Internet ha deciso di offrire diversi mesi di supporto aggiuntivo agli ultimi utenti di Chrome su Windows 7.

“Continueremo a supportare completamente Chrome su Windows 7 per almeno 18 mesi dalla data di fine vita di Microsoft fino al 15 luglio 2021 almeno”, ha  affermato Google in un post sul suo sito Web. Non sorprende che questa estensione del supporto sia rivolta in particolare alle aziende, il cui processo di migrazione a Windows 10 può rivelarsi “complicato” , considera Google.

“Se non hai ancora avviato la migrazione a Windows 10 o anche se la tua società è a metà della migrazione, puoi comunque beneficiare delle funzionalità di Chrome” rassicura l’azienda di Mountain View. La decisione di Google è probabilmente guidata dall’estensione del supporto annunciata da Microsoft per i clienti Windows E5, Microsoft 365 E5 e Government E5. Allo stesso modo, Microsoft offre ai clienti Windows 7 Enterprise e Windows 7 Pro di ricevere gli aggiornamenti tramite il pagamento di un tariffa fino al 2023.

Come promemoria, il 26,79% dei computer nel mondo utilizza ancora Windows 7. Un utente di Windows su quattro è ancora legato al sistema operativo. In queste condizioni, non sorprende che Google abbia deciso di prolungare il periodo di assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.