Vai al contenuto
Home » Giochi per Android » I migliori giochi simili a Pokemon

I migliori giochi simili a Pokemon

    giochi simili a pokemon

    Non ne avete mai abbastanza di Pokéfun in movimento? Ecco una lista dei migliori giochi simili a Pokemon, se avete completato tutti i giochi Pokémon disponibili. I Pokémon sono una delle cose più grandi al mondo, non c’è dubbio. Ogni volta che esce un nuovo gioco Pokémon, le vendite sono sempre mostruose. Alcuni sostengono che ciò sia dovuto al fatto che esistono due versioni di ogni gioco, ma non è così. Leggende Pokémon: Arceus venduto 6,5 milioni di copie nella sua finestra di uscita. È mezzo milione in più di Pokémon Spada e Scudo (sì, entrambi insieme). Allora, i Pokémon sono popolari. Vi sento, laggiù, gridare “diteci qualcosa che non sappiamo!”. Beh, ok, ci sono, tipo, sessantatremila e trecentosessanta centimetri in un miglio. Lo sapevate? O forse non sapevate quali altri giochi simili a Pokemon ci sono per saziare la vostra fame di Poké? Beh, siamo qui per questo con la nostra lista dei migliori giochi tipo Pokemon. Speriamo che qui troviate quello che cercate. Passiamo ora alla nostra lista dei migliori giochi come Pokemon.

    I migliori giochi simili a Pokemon

    1. Shin Megami Tensei. SMT è una serie di JRPG molto apprezzata da Atlus, gli sviluppatori di Persona (che in realtà è uno spin-off di Megami Tensei). È possibile ottenere sia Shin Megami Tensei III che Shin Megami Tensei V su Switch, ed entrambi sono assolutamente validi, ma SMT V è eccezionale. Si tratta di giochi di ruolo incredibilmente difficili, ma che prevedono la cattura, l’allevamento e la fusione di demoni e il loro utilizzo in battaglia. Schiavizzare creature senzienti! È proprio da Pokémon. (Dai un’occhiata anche alla nostra recensione di Shin Megami Tensei V per capire perché è così bello).

    2. Slime Rancher. Avete mai desiderato creare una fattoria di Pokémon, solo che sembrano tutti slime di Dragon Quest che fanno dolcetto o scherzetto? Allora Slime Rancher fa per voi. Assumete il ruolo di Beatrix LeBeau e partite per diventare un allevatore, allevando slime, creando plort e divertendovi nel farlo.

    3. Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age. A proposito di slime… Dragon Quest è la migliore serie di JRPG di sempre, probabilmente. Ma non è mai esplosa in Occidente. In Giappone, invece, ha dimensioni megatoniche. E questo per una buona ragione: è incredibile! Si può affermare che i Pokémon abbiano preso una forte influenza (leggi: copiato) dal design dei mostri di DQ, ma ciò che lo rende migliore dei Pokémon è che non li si cattura. Li si uccide e basta. Molto più bello. Inoltre, i combattimenti a turni di Dragon Quest sono così perfettamente calibrati (e migliori di quelli dei Pokémon) che è inevitabile divertirsi.

    4. Monster Sanctuary. Sviluppato da Moi Rai games, Monster Sanctuary permette di catturare mostri e di utilizzarli in battaglia. Fin qui, tutto sommato, Pokémon. Tuttavia, si tratta anche di un Metroidvania, che offre sfide platform e un’esplorazione varia. Potete anche usare i vostri mostri per aiutarvi ad attraversare il mondo. Scegliete il vostro famiglio spettrale all’inizio, proprio come scegliereste un Pokémon partner, poi andate a salvare il santuario dei mostri. È un gioco davvero eccellente.

    5. Ni No Kuni. Un RPG sviluppato dalla meravigliosa Level-5 con animazioni dello Studio Ghibli? Iscrivetemi. Ecco cos’è Ni No Kuni. Il secondo gioco, Revenant Kingdom, non era il migliore (come chiarisce la nostra recensione di Ni No Kuni II ), ma il primo gioco, Wrath of the White Witch, merita sicuramente un’occhiata. Il gioco è uscito con un’ampia gamma di recensioni, ma dopo la sua riedizione su Switch sembra essere stato rivalutato. Non solo è un videogioco stupendo, ma ha anche un sistema di combattimento molto efficace che fonde meravigliosamente elementi di combattimento a turni e d’azione. Inoltre, è possibile addomesticare gli animali e utilizzarli in battaglia: ecco un altro gioco come Pokémon.

    6. Temtem. Ok, questo gioco non è ancora uscito su Switch, ma è previsto per quest’anno. Inoltre, questo gioco è praticamente solo Pokémon. Sviluppato dallo studio spagnolo Crema e pubblicato da Humble Bundle, Temtem è un MMORPG in cui tu, domatore di Temtem alle prime armi, parti per un’avventura per catturare varie creature e usarle in battaglia. Molto simile a Pokémon. Ma invece di essere da solo, puoi farlo con i tuoi amici! Non è bello?

    7. Monster Hunter Stories. Adoro Monster Hunter. Ha una formula unica (che i giocatori si appassionano a fatica), un combattimento a cui Dark Souls si è ispirato molto e mostri grandi e caratteristici. È fantastico! I giochi principali di Monster Hunter sono le stelle dello spettacolo, come potete vedere nella nostra recensione di Monster Hunter Rise, ma non sono affatto simili ai Pokémon. Monster Hunter Stories, invece, ci si avvicina molto. In questi titoli spin-off, il giocatore fa amicizia con i mostri, li fa nascere e può cavalcarli e usarli in battaglia. Molto più amichevole. E il sequel è ancora meglio, come dimostra la nostra recensione di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

    8. Nexomon Extinction. Questo gioco è così simile a Pokémon che mi sorprende che gli avvocati di Nintendo non siano intervenuti. Un classico gioco di ruolo per l’acchiappo di mostri, con la formula dei Pokémon cucito in ogni aspetto. Si sceglie uno starter, si parte per un’avventura e si combatte con i propri mostri. È anche molto, molto divertente. Possiamo aiutarvi a scegliere il vostro starter Nexomon o c’è la nostra guida ai migliori Nexomon per essere sicuri di sapere cosa state facendo se prendete questo gioco.

    9. World of Final Fantasy. Ammetto di avere uno strano rapporto con Final Fantasy. Ho provato la maggior parte dei giochi della serie, ma sono riuscito a finire solo FF7. Non so se mi piacciono i giochi di Final Fantasy. Quindi, sono rimasto piuttosto sorpreso quando ho giocato a World of Final Fantasy Maxima su Switch e ne sono rimasto assolutamente affascinato. Destinato a un pubblico più giovane, si prende il controllo dei gemelli Lann e Reynn e si parte per un’avventura cifrata, piena di creature chiamate Mirages che possono unirsi a noi in battaglia ed essere cavalcate. Questo gioco mi piace davvero molto.

    10. Xenoblade Chronicles. L’ultimo gioco Pokémon, Pokémon Legends: Arceus, è eccellente. Se vi piace Arceus, è probabile che vi piaccia anche Xenoblade Chronicles. Ambientazioni enormi e splendide, un sistema di combattimento fluido e compatto e una storia grandiosa, drammatica e stravagante ne fanno uno dei migliori giochi di ruolo disponibili su Switch. Se avete bisogno di catturare qualche creatura, giocate a Xenoblade Chronicles 2: invece di domare simpatici animali, si tratta di personaggi anime sexy che in realtà sono spade! Non è affatto strano! Se non vedete l’ora di giocare al sequel, consultate la nostra guida alla data di uscita di Xenoblade Chronicles 3 per tutti i dettagli.

    Questa è una manciata dei migliori giochi simili a Pokémon. Forse ce ne sono altri, ma non li conosco.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *