Ecco i migliori giochi di Crash Bandicoot

giochi di Crash Bandicoot

Ecco i migliori giochi di Crash Bandicoot

Siete pronti per un’altra produzione epica? I migliori giochi di Crash Bandicoot su Nintendo Switch e mobile: divertitevi alla grande! I giochi di Crash Bandicoot sono parte del motivo per cui amo così tanto i videogiochi. Il marsupiale amante dei wumpa ha avuto un ruolo fondamentale nella mia infanzia, sia che si tratti di guardare i miei genitori giocare al primo gioco, sia che mi sia stato regalato per il mio compleanno di un anno: Crash è il primo gioco in assoluto che ho giocato sulla mia PlayStation. Inoltre, ancora oggi, Crash Bandicoot 3: Warped rimane uno dei miei titoli preferiti in assoluto. Ma in un franchise che ha tanti giochi come questa icona videoludica, non si può fare a meno di chiedersi: quali sono i migliori giochi gratis di Crash Bandicoot? Beh, siete nel posto giusto, perché sono partito per un viaggio in cui ho potuto saltare, saltare, saltare e girare attraverso molti livelli per determinare i migliori giochi crash su Nintendo Switch e su cellulare. In ogni caso, è tempo di girare, scivolare, saltare e distruggere molte casse con la nostra lista dei migliori giochi di Crash Bandicoot su Switch e mobile.


Leggi anche: I migliori giochi di strategia per Xbox

Crash Bandicoot giochi per Nintendo Switch e telefono

1. Crash Bandicoot N. Sane trilogy. Prima di tutto, bisogna essere N. Sane per non godersi questa deliziosa trilogia (guardandoti, Ben), è un ritorno all’infanzia e la nostalgia che induce è reale, anche se un po’ frustrante, perché ci si chiede se i giochi siano sempre stati così difficili. Il primo gioco di questa collezione è Crash Bandicoot, il titolo che ha dato il via a tutto nel 1996 e che ancora oggi è conosciuto come uno dei migliori platform in circolazione. In sostanza, Crash Bandicoot è la risposta di PlayStation a Sonic di Sega e a Mario di Nintendo. Naturalmente, mentre la trilogia era originariamente solo per PS, il remaster è disponibile su varie piattaforme, perché tutti devono poter sperimentare la grandezza del gioco. Inoltre, il primo gioco ha alcuni boss memorabili, come Pinstripe, e sappiamo tutti quanto mi piaccia un buon boss. Il secondo gioco, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes back, prende tutto ciò che ha reso buono il primo gioco e lo sviluppa. Ad esempio, qui fa la sua prima apparizione la famosa warp room, il design dei livelli è molto più vario e Polar fa il suo debutto. Quest’ultimo punto è un motivo sufficiente per giocare a questo gioco. Infine, l’ultimo gioco della trilogia è Crash Bandicoot 3: Warped, ed è il mio preferito in assoluto, tanto che non mi dispiace nemmeno quando i coccodrilli mi mangiano, le mummie mi abbracciano o quando perdo i pantaloni ad Agrabah. Il gioco ti manda in epoche diverse, ha uno dei migliori livelli di Crash di sempre e Orient Express – puoi cavalcare un’adorabile tigre, nota come Pura, attraverso la Grande Muraglia Cinese, e se questo non ti convince, credo sia ora che tu te ne vada.

2. Crash Bandicoot: On the Run. Nel corso degli anni ci sono stati alcuni giochi per cellulari di Crash Bandicoot, ma purtroppo molti di questi sono andati persi negli annali del tempo. Tuttavia, King è venuta in nostro soccorso nel 2021 con l’uscita di Crash Bandicoot: On the Run, un endless runner che permette al marsupiale di consumare tutti i frutti wumpa extra che mangia. Il gameplay è semplice: si passa il dito a sinistra e a destra per cambiare la corsia in cui si trovano Crash o Coco, si evitano gli ostacoli, si rompono le scatole, si raccolgono i frutti wumpa e a volte si affronta un boss alla fine. Non c’è molto altro da dire al riguardo, se non che è fantastico sperimentare i livelli più famosi di Crash Bandicoot in un modo completamente nuovo. Abbiamo una recensione di Crash Bandicoot: On the Run se volete saperne di più.

3. Crash Team Racing Nitro-Fueled. Accendete i motori per un altro fantastico Crash Bandicoot gioco e per quello che considero il miglior kart racer in circolazione: non potete farmi cambiare idea, non provateci nemmeno. Il gioco è una rimasterizzazione dell’originale CTR del 1999, ma include anche i contenuti di Crash Nitro Kart e Crash Tag Team Racing – il fatto che solo CTR abbia ricevuto una rimasterizzazione è un sacrilegio. Apprezzerei molto una trilogia turbo. Come in ogni spin-off di un kart racer, si sceglie un personaggio e lo si accompagna nella campagna. Tuttavia, a differenza dell’originale, in Nitro-Fueled si hanno a disposizione opzioni di personalizzazione e si può passare da un personaggio all’altro, da un veicolo all’altro e da uno stile di gara all’altro in qualsiasi momento. Ora scendete in pista e fatevi mangiare la polvere da tutti. Se siete alla ricerca di giochi simili, non dimenticate di consultare i nostri elenchi dei migliori giochi di corse per Switch.

4. Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Ebbene, all’uscita di questo gioco Crash Bandicoot nel 2020, tutto ciò che ho potuto pensare è stato: “Era ora”, l’attesa per questo titolo è stata lunga. Certo, mi piace la trilogia di N. Sane e CTR Nitro-Fueled, ma il bisogno di una nuova avventura di Crash Bandicoot era forte e finalmente, grazie a Toys for Bob, il marsupiale ha avuto un’altra uscita, e che delizia. Per “delizia” intendo un’esperienza che induce alla rabbia e che ti porta a chiederti se il gioco sia più difficile degli originali o se sia la tua abilità di gioco a deteriorarsi. Dato che mi rifiuto di accettare che la mia abilità nei giochi sia in declino, è chiaramente la prima opzione. Tuttavia, la difficoltà del gioco è parte del suo fascino. Questo fa di me un giocatore incallito, un masochista o un po’ entrambe le cose? Non ne sono sicuro, ma l’incredibile design dei livelli di Crash 4 rende sicuramente più facile farsi strada attraverso lo stesso ambiente più volte. Oh, e come posso dimenticare di citare i nomi dei livelli, come Ship Happens – davvero Crash, davvero. Inoltre, la storia fa un favore a tutti noi, perché riprende dalla fine di Crash 3 Warped. Proprio così. Tra il 1999 e il 2020 non c’è stato nessun nuovo gioco di Crash: un’attesa lunga e dolorosa. Ad ogni modo, la storia è fantastica e non solo si possono impersonare Crash e Coco, ma anche la loro arcinemesi, il dottor Neo Cortex. Il fatto che si possa giocare anche nei panni di Tawna e Dingodile è un bonus. Sento il bisogno di dare un piccolo riconoscimento a Pura: credo di non aver visto abbastanza nemmeno Polar, ma almeno l’orso ha fatto la sua comparsa. La tigre, nel frattempo, si perde nella notte dei tempi.

5. Crash Twinsanity – bonus level. Ok, Crash Twinsanity non è su Switch o su cellulare, ovviamente, il titolo del 2004 è su PlayStation 2 e Xbox, ma credo che debba essere aggiornato. Di tutti i giochi di Crash che potrebbero ricevere un trattamento di bellezza, penso sinceramente che dovrebbe essere Twinsanity. Sarebbe un vero piacere giocare a questo gioco in movimento. È assurdo. Fin dall’inizio, si segue Cortex mentre sfila vestito da Coco – è così convincente che credo dovrebbe prendere in considerazione una carriera da travestito – poi, quando finalmente lo si raggiunge, entrambi precipitate in un sistema di caverne, combattendo per tutto il tempo, e questo dà il tono al resto del gioco. Crash Twinsanity è tanto comico quanto anticonvenzionale: il gameplay, i livelli, i personaggi e la colonna sonora contribuiscono a far sì che funzioni così bene. Quindi, per la mia sanità mentale, datemi Crash Twinsanity su Switch: ne ho bisogno!

Leggi anche: I migliori 5 giochi di Star Wars

Ecco i migliori giochi di Crash Bandicoot per Switch e mobile. Se siete alla ricerca di titoli simili, saltate, saltate e saltate verso la nostra lista dei migliori platform per Switch – oppure non fatelo, non possiamo dirvi cosa fare.


Lascia un commento