Vai al contenuto
Home » Guide » Come fare screenshot Galaxy A53 5G

Come fare screenshot Galaxy A53 5G

    fare screenshot Galaxy A53

    Ogni dispositivo Samsung ha due metodi prontamente disponibili quando si tratta di fare uno screenshot sul nuovo Galaxy A53 5G ed è quello che vi mostreremo in questo post. Fare screenshot può essere molto utile perché consente di salvare un’istantanea di qualcosa che viene visualizzato sullo schermo del telefono. Fortunatamente, è possibile farlo facilmente senza dover modificare alcune impostazioni del dispositivo.

    Leggi anche: 6 app traduttore Android e iOS

    1. Come si fa lo screenshot Galaxy A53 5G con i pulsanti fisici

    Il primo metodo per acquisire screenshot su Galaxy A53 5G è utilizzare i tasti fisici situati sul lato del telefono. Questo è il metodo tradizionale più utilizzato. Prendi il telefono, premi contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume. Non rilasciare i tasti finché lo schermo non lampeggia di bianco. Ciò indica che è stato acquisito uno screenshot. Dopo che lo schermo ha lampeggiato di bianco, verrà visualizzata una piccola barra dei menu nella parte inferiore dello schermo. Il menu avrà tre pulsanti. Il primo pulsante serve per modificare e ritagliare l’immagine. Il secondo pulsante serve per abilitare Scroll Capture, mentre il terzo pulsante serve per condividere l’immagine sui social media.

    2. Come fare lo screenshot Galaxy A53 5G con il palmo della mano

    Se per qualche motivo il primo metodo non funziona a causa di pulsanti rotti o qualche altro problema, puoi fare screenshot su Galaxy A53 5G usando la funzione “Scorri con il palmo per acquisire”. Questa è la soluzione di Samsung e non richiede alcun pulsante hardware. Per abilitare lo scorrimento del palmo, vai su Impostazioni -> Funzioni avanzate -> Movimenti e gesti. Vedrete un’opzione chiamata Acquisisci con trascinamento palmo. È disabilitato per impostazione predefinita. Toccalo per abilitare. Ora fai scorrere la mano sullo schermo per fare uno screenshot. Il telefono vibrerà per indicare che hai appena finito di salvare screenshot Galaxy A53 5G.

    3. Come si fa lo screen su Galaxy A53 5G usando Bixby Voice

    Bixby Voice può essere usato per fare screenshot se non si riesce ad afferrare il telefono per usare i pulsanti o il palm swipe. Come fare lo screen? Aprire il contenuto da screenshottare. Per impostazione predefinita, una pressione prolungata del pulsante avvia Bixby Voice, dopo averlo aperto una volta. Con l’interfaccia attivata, dire “fai uno screenshot”. Con il metodo Bixby si perdono le funzionalità di modifica istantanea degli altri metodi. Tuttavia, se si vuole essere più elaborati, è possibile combinare comandi come “fai uno screenshot e condividilo su Twitter”.

    Leggi anche: 15 migliori giochi multiplayer Android

    4. Come si fa uno screenshot lungo Galaxy A53 5G

    Indipendentemente dal modo in cui si avvia lo screenshot, dopo la cattura viene visualizzata una serie di opzioni nella parte inferiore dello schermo, tra cui “cattura schermo” la prima icona a partire dalla sinistra. Questo pulsante, sul lato sinistro, un riquadro con frecce rivolte verso il basso, fa sì che il telefono scorra il contenuto dello schermo e scatti più screenshot, che vengono poi uniti in un unico screenshot alto che mostra tutto insieme. Questa funzione è molto utile per catturare un’intera pagina web, una serie di indicazioni stradali turn-by-turn o un lungo menu di un ristorante. Sebbene i telefoni Samsung dispongano di questa funzione da anni, Google ha iniziato a distribuirla in modo nativo a partire da Android 12.

    È sufficiente toccare il pulsante di cattura a scorrimento per il numero di volte necessario; la cattura si interromperà automaticamente una volta raggiunta la parte inferiore dello schermo. Una volta terminato, è possibile condividere, modificare o salvare lo screenshot come qualsiasi altro. Per risparmiare un po’ di tempo, si può anche tenere premuto il pulsante di scorrimento per catturare un intero documento o pagina in un colpo solo. Per accedere agli screenshot in un secondo momento, è sufficiente accedere all’app Galleria Samsung, che si trova nel cassetto delle applicazioni del launcher. Le schermate vengono salvate nel rullino fotografico principale, ma è anche possibile accedere alla scheda Album e trovare tutte le schermate in un unico posto all’interno dell’album Screenshot.

    5. Come si fanno gli screen su Galaxy A53 5G tramite la voce

    Se si dispone di un telefono con l’assistente vocale Google, è possibile utilizzare questa opzione per fare screenshot. Per fare uno screenshot senza mani, basta richiamare l’Assistente Google dicendo “Ok Google” e pronunciare “Fai uno screenshot”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *