Galaxy S20: come cambiare la frequenza di aggiornamento a 120Hz

Galaxy S20: come cambiare la frequenza di aggiornamento a 120Hz

Tramite questa guida, imparerai come modificare la frequenza di aggiornamento a 120Hz sul Samsung Galaxy S20. Il Galaxy S20 è uno smartphone di punta ed è dotato di numerose funzionalità e caratteristiche TOP. Include un potente processore, una configurazione con tre fotocamere, uno schermo AMOLED e 8 GB di RAM. Il Galaxy S20 è inoltre dotato di un display a 120Hz che offre un’esperienza di gioco fluida. Per impostazione predefinita, il display dell’S20 è impostato su una frequenza di aggiornamento di 60Hz, ma è possibile modificarlo a 120Hz per rendere più fluida l’esperienza complessiva. Se vuoi attivarla sul tuo S20, continua a leggere perché ti mostreremo come fare. Iniziamo.

120Hz è sufficiente per i giochi?

La tendenza ad avere 120Hz sugli smartphone è iniziata nel 2019 e ora stiamo vedendo molti smartphone con la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Quando si tratta di giochi, vale la pena utilizzare la frequenza a 120Hz in quanto appaga l’esperienza di gioco. I display per smartphone convenzionali hanno una frequenza di aggiornamento a 60Hz e gli schermi a 120Hz sono due volte più veloci dei pannelli convenzionali.

Se stai usando il tuo Galaxy S20 per i giochi, puoi sicuramente utilizzare la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Anche se lo usi per la normale navigazione web, 120Hz offre un’animazione fluida che crea dipendenza. Una volta che sei dipendente dal regolare scorrimento del pannello a 120 Hz, il pannello a 60 Hz non ti basterà più. Se sei pronto per goderti questa esperienza di gioco fluida, puoi dare un’occhiata alla nostra prossima sezione in cui condivideremo l’intero processo.

Come cambiare la frequenza di aggiornamento a 120Hz sul Samsung S20

In questa sezione, condivideremo il processo passo-passo su come cambiare la frequenza di aggiornamento a 120Hz sul tuo Galaxy S20.

  • Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni. Puoi anche accedervi toccando l’icona delle impostazioni nel menu delle applicazioni.
  • Vai alla sezione Display e toccala.
  • Trova la sezione Motion Smoothness e toccala.
  • Qui otterrai le due opzioni, seleziona l’opzione Alta frequenza di aggiornamento (120Hz)
  • Questo è tutto.

Una frequenza di aggiornamento elevata influisce sulla durata della batteria?

Sì, quando attivi la frequenza di aggiornamento di 120Hz sul tuo Galaxy S20, la durata della batteria ne risentirà. Non scarica velocemente la batteria, ma comunque noterai la differenza. A nostro avviso, vale la pena passare a una frequenza di aggiornamento di 120Hz, cosi apprezzerai lo scorrimento più fluido e le animazioni più realistiche.

Conclusione

Ecco come è possibile modificare la frequenza di aggiornamento a 120Hz sul Samsung S20. Se avete domande, fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Continua a leggere: Come aggiornare il firmware su qualsiasi telefono Samsung

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*