Come nascondere le foto sul Samsung Galaxy S20

Come nascondere le foto sul Samsung Galaxy S20

Tramite questa guida imparerai come nascondere le foto sul Samsung Galaxy S20. Il Galaxy S20 è uno smartphone di punta di Samsung ed è stato rilasciato con la bestia di processore snapdragon 865 che è senza dubbio uno dei migliori processori sul mercato. Inoltre viene fornito con la configurazione della tripla fotocamera che può scattare splendide foto. Potresti voler proteggere queste foto da occhi indiscreti e per fortuna, il Galaxy S20 offre l’opzione cartella privata per nascondere le foto da occhi indiscreti, ti mostreremo come fare.

Che cos’è la Modalità privata?

La cartella privata è una funzione di privacy che troverai in molti smartphone Samsung. Con questa funzione, si ottiene una cartella privata in cui è possibile salvare le foto e altri documenti riservati in una cartella protetta. La cartella privata è protetta da password e solo tu puoi accedervi con la password.

Come attivare la Modalità privata su Samsung Galaxy S20?

Prima di iniziare a salvare le foto in una cartella protetta, è necessario innanzitutto attivare la cartella. Ecco come fare.

  • Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni. Altrimenti, vai al menu delle app, trova l’app delle impostazioni e toccala.
  • Vai alla sezione dati biometrici e di sicurezza e toccare su di essa.
  • Ora vai all’opzione Cartella protetta e toccala.
  • Ti verrà chiesto di inserire le credenziali del tuo account Samsung.
  • Il prossimo passo sarà configurare la cartella e ti verrà chiesto di scegliere il tuo metodo di sblocco. Puoi sceglierne uno da un pool di 4 metodi. Può essere un codice PIN, modello, impronta digitale o riconoscimento facciale.
  • Dopo aver impostato la cartella, puoi iniziare a nascondere le tue foto in una cartella sicura.

Come nascondere le foto su Samsung Galaxy S20

Ora puoi iniziare a nascondere le foto in una cartella protetta. Ecco come fare:

  • Accedi al menu dell’applicazione e tocca l’icona della cartella protetta.
  • Ti verrà chiesto di inserire il metodo di sblocco.
  • Una volta che sei nella cartella, puoi vedere l’opzione per aggiungere file.
  • Tocca l’opzione Aggiungi file, quindi seleziona l’icona Immagini, quindi puoi spostare le foto nella cartella protetta.
  • Puoi anche spostare video e documenti sensibili nella cartella protetta.

Conclusione

La cartella sicura è sicuramente un’ottima funzionalità per la privacy e se desideri salvare le tue foto da occhi indiscreti, ti consigliamo di utilizzare l’opzione cartella protetta. È un’opzione molto sicura e fornisce un ulteriore livello di sicurezza alle tue foto. Se avete domande, fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Continua a leggere: Galaxy S20: come cambiare la frequenza di aggiornamento a 120Hz

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*