Come eliminare contatti da iPhone

eliminare contatti iphone

Come eliminare contatti da iPhone

Questi sono i semplici passaggi per eliminare i contatti da iPhone. Apri l’app Contatti e seleziona un contatto da eliminare. Premi il pulsante Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Scorri fino alla fine della pagina e tocca due volte Elimina. Non è un segreto che le persone entrano ed escono dalla nostra vita. Che si tratti di ex partner, vecchi amici o quel ragazzo che hai incontrato una volta e con cui non hai mai più parlato. A volte, il modo migliore per dire addio è rimuovere quelle persone dalla tua vita virtuale e, per fortuna, eliminare contatti iPhone o iPad è un processo molto semplice.


Leggi anche: Come cambiare icone iPhone

Come eliminare contatti iPhone

Dalla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad, premi l’app Contatti per aprire l’elenco delle persone memorizzate sul tuo dispositivo. Tocca il contatto che desideri eliminare, quindi premi il pulsante Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni di personalizzazione per quel contatto, ma ti consigliamo di scorrere fino in fondo per raggiungere il pulsante Elimina contatto.

Una volta toccato, il pulsante Elimina contatto farà apparire un secondo pulsante ripetendo il comando; questo agisce solo come un modo per confermare che questa è l’azione che desideri intraprendere. Tocca di nuovo il pulsante per eliminare il contatto.

Come cancellare contatti iPhone contemporaneamente 

Per cancellare tutti i contatti da iPhone o più contatti contemporaneamente, dovrai aprire un PC o un Mac (assicurandoti che il tuo account iCloud sia già stato configurato per salvare i contatti su tutti i dispositivi) e seguire i seguenti passaggi. Accedi al tuo account iCloud tramite il sito Web iCloud.

Apri la pagina Contatti (tramite la stessa icona del libretto del tuo iPhone). Seleziona i contatti che desideri eliminare tenendo premuto contemporaneamente il tasto Comando su Mac o il tasto Ctrl su PC. Una volta selezionato, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e premi Elimina.

Leggi anche: Come nascondere foto su iPhone

Conclusione

Cancellare un contatto da iPhone significa essenzialmente eliminare permanentemente i dettagli di contatto di un individuo da un determinato dispositivo. Se elimini un contatto dal tuo account e-mail, tuttavia, elimini definitivamente il contatto anche da tutti i dispositivi connessi a quell’account e-mail, quindi vale la pena tenerlo a mente prima di agire.

Vale anche la pena notare che puoi aggiungere nuovamente qualsiasi contatto, in qualsiasi momento dopo l’eliminazione, nel caso in cui quel fortunato qualcuno riesca a ritrovare la strada per tornare nella tua vita. Se desideri eliminare tutti contatti iPhone, fai clic sul tuo nome nella parte superiore dello schermo in Impostazioni. Una volta lì, vai su iCloud, quindi premi il cursore Contatti, dove ti verrà chiesto se desideri eliminare tutti i contatti da iPhone.


Se poi decidi di voler ripristinare tutti i tuoi contatti sul tuo iPhone, puoi sempre riportare la suddetta scheda Contatti in verde (a patto che tu abbia scelto di salvare i tuoi contatti in iCloud).

Lascia un commento