Come nascondere foto su iPhone

By | Aprile 16, 2022
nascondere foto iPhone

Gli iPhone sono dotati di così tante nuove funzionalità al giorno d’oggi, può essere difficile tenerne traccia … e talvolta anche sapere che esistono. Ma alcune di queste funzionalità sono molto utili. Ad esempio, sapevi che puoi nascondere foto iPhone? Puoi anche creare album fotografici nascosti su iPhone. La funzione “Nascondi foto” sul tuo iPhone è sicuramente quella che dovresti usare, e non solo perché è lì. Siamo grandi fan della privacy e possiamo pensare a molteplici ragioni (alcune ovvie, altre meno) per cui qualcuno potrebbe voler nascondere foto iPhone.

Leggi anche: Come fare screenshot su iPhone

Come nascondere foto su iPhone

Vai alla galleria fotografica del tuo iPhone e trova la foto o le foto che desideri nascondere. Tocca “Seleziona” nell’angolo in alto a destra, quindi tocca la foto o le foto per selezionarle. Ora, vai nell’angolo in basso a sinistra dello schermo del tuo iPhone e tocca l’icona “Condividi”, una piccola casella con una freccia rivolta verso l’alto al suo interno. Non preoccuparti, la selezione di questa icona in realtà non “condividerà” le tue foto.

Scorri verso il basso oltre le tue opzioni di condivisione e tocca la funzione “Nascondi”, contrassegnata dal simbolo di un bulbo oculare con una linea che lo attraversa. Quando richiesto, tocca “Nascondi foto iPhone”. Quella foto o selezione di foto sarà ora nel tuo “Album nascosto”, che può essere trovato andando alle tue foto e scorrendo fino in fondo nella sezione “Utilità”, dove dice “Nascosto”, caratterizzato dallo stesso bulbo oculare icona come prima. Tocca “Nascosto” per vedere le foto nascoste iPhone.

Come nascondere il tuo album di foto nascoste su iPhone

Forse non sei soddisfatto di nascondere semplicemente le singole foto e vorresti imparare come creare e navigare negli album nascosti anche sul tuo iPhone. Vai alle impostazioni del tuo iPhone e scorri verso il basso fino a “Foto”. Nelle impostazioni “Foto”, puoi scorrere verso il basso fino a dove dice “Album nascosto”. Ci sarà un interruttore alla sua destra.

Quando l’interruttore si illumina in verde e cambia a destra, significa che la designazione “Album nascosto” ( non le foto stesse) apparirà in “Utilità” nella scheda “Album”. Quando “Album nascosto” è disattivato, l’album nascosto sul tuo iPhone non apparirà più in “Utilità” come prima, il che significa che nessuno può accedere alle tue foto nascoste. Puoi spegnerlo senza temere che le tue foto nascoste vengano eliminate. Una volta riacceso, il tuo album di foto nascosto sarà esattamente dov’era prima.

Leggi anche: Come registrare schermo iPhone

 

Tieni presente che se qualcuno conosce tutte le informazioni di cui abbiamo discusso in questa storia – come nascondere foto iPhone e come accedere agli album nascosti su iPhone – allora ne sa abbastanza per poter accedere alle tue foto nascoste di nascosto, anche se hai preso tutte queste precauzioni.


La funzione “Nascondi foto” su iPhone non è un modo sicuro al 100% per nascondere le tue foto. Per questo, Apple dovrebbe implementare una sorta di sistema di sicurezza con codice di accesso/impronta digitale/identificazione facciale per limitare l’accesso alle foto nascoste. In qualche modo, non ci siamo ancora.

Comunque sia, utilizzare la funzione iPhone “Nascondi foto” è ancora un’ottima idea, perché c’è sempre la possibilità che qualcuno che guardi attraverso il tuo telefono non conosca queste informazioni. Pertanto, l’utilizzo della funzione “Nascondi foto su iPhone” significa comunque che stai meglio di prima e non ti costa nulla, quindi diremmo che vale facilmente la pena provare.

Leggi anche: Come recuperare messaggi cancellati iPhone

App per nascondere foto su iPhone

Se stai cercando quella “cassaforte segreta” perfetta per nascondere le tue foto e i tuoi video sul tuo iPhone, allora devi scaricare HiddenVault. Sviluppato da Kyle Allen, HiddenVault ti consente di nascondere in modo sicuro foto e video illimitati. Con un eccellente sistema di crittografia di livello militare, questa app offre tre modi per proteggere le tue foto e i tuoi video. Puoi inserire un PIN o utilizzare Face ID e Touch ID del telefono per bloccare le tue foto. L’app offre anche un backup su cloud privato.

L’unica grande caratteristica di HiddenVault che la distingue dalla massa è il controllo completo dei dati privati. Tutte le tue foto e i tuoi video verranno archiviati in modo sicuro nelle cartelle Apple integrate del tuo telefono. Lo sviluppatore non potrà accedervi. Avere tutto archiviato nelle cartelle Apple elimina anche il rischio hacker. HiddenVault dovrebbe essere la tua prima scelta se desideri un’app completamente sicura per nascondere foto e video personali. È una delle migliori app incentrate sulla privacy per iPhone.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.