Come eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC

eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC

Come eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC

Allora vuoi sapere come eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC? C’è molto che il tuo laptop Mac può fare per te e il mirroring del laptop Mac su un monitor PC è una delle funzionalità più uniche che puoi sfruttare.


Il mirroring dello schermo è un modo per trasmettere contenuti da un dispositivo a un altro. Ciò ti consente di goderti quel contenuto su uno schermo più grande come una TV o un monitor. La maggior parte dei dispositivi di intrattenimento intelligenti ti consente di farlo, ma il casting nativo non è supportato da tutte le fonti di contenuti.

Sia che tu voglia guardare Netflix, Hulu o Prime , visualizzare il tuo lavoro su uno schermo più grande o inviare una presentazione ad altri nella stanza, il mirroring dello schermo dal tuo Mac lo rende facile.

Come eseguire il mirroring del laptop Mac su un monitor PC utilizzando un cavo (cablato diretto)

Collegare direttamente il tuo laptop a un monitor per PC è il vecchio modo di eseguire il mirroring del Mac su un monitor per PC. Se disponi di un adattatore da Mini DisplayPort a VGA per il tuo Mac, collegalo al monitor, quindi usa i passaggi seguenti per eseguire il mirroring dello schermo del tuo Mac.

Controlla le porte sul tuo Mac, in quanto determineranno se avrai bisogno di un adattatore o meno. Dovrai utilizzare un adattatore nei casi in cui il cavo dal tuo dispositivo esterno non è compatibile con la porta USB-C o Thunderbolt 3 sul tuo Mac. Puoi trovare l’adattatore o il cavo giusto per il tuo Mac identificando il connettore all’estremità del cavo dal display.

Quindi, controlla il numero di display supportati dal tuo Mac. Per fare ciò, fai clic sul menu Apple e seleziona Informazioni su questo Mac .

Fai clic su Supporto > Specifiche . Nella pagina Web visualizzata, vai alla sezione Supporto video per vedere il numero di schermi supportati dal tuo Mac.


Sul Mac, fai clic sul logo Apple per aprire il menu e selezionare Preferenze di Sistema.

Fare clic su Visualizza. Quindi, fare clic su Disposizione. Fare clic sulla casella di controllo accanto a Display a specchio per selezionarlo.

Nota : non è necessario che il display nativo del laptop Mac sia aperto per utilizzare il monitor esterno (noto anche come modalità di visualizzazione chiusa o modalità a conchiglia chiusa). Se si dispone di un mouse o una tastiera esterni, è possibile utilizzarli con il monitor esterno. Tuttavia, se hai bisogno della tastiera del tuo laptop, dovrai tenere aperto il laptop. 

Nella scheda Disposizione , è possibile disporre i display o modificare il display principale e spostare i display nella posizione desiderata. Un bordo rosso apparirà intorno al display ogni volta che cambi posizione. 

Per impostare il monitor del tuo PC come schermo principale, trascina semplicemente il menu su quello schermo. 

Come eseguire il mirroring del laptop Mac su un monitor PC tramite AirPlay e software

eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC

È possibile eseguire il mirroring del laptop Mac su un monitor PC utilizzando AirPlay di Apple. Tuttavia, saranno necessari almeno due dispositivi compatibili con AirPlay collegati alla stessa rete WiFi e un software aggiuntivo.


Alcuni dei software che è possibile utilizzare per aggiungere AirPlay al monitor del PC includono AirParrot, che fornisce ufficiosamente un modo alternativo di implementare il protocollo AirPlay in modo da poter eseguire il mirroring su Chromecast e su Apple TV. Può anche eseguire il mirroring di un programma diverso su Apple TV mentre stai ancora utilizzando lo schermo del laptop Mac per altre cose.

Per utilizzare AirParrot, scarica, installa ed eseguilo sul tuo laptop Mac. Fai clic sull’icona AirParrot e seleziona Estendi desktop.

Lo schermo del tuo Mac verrà quindi visualizzato sul monitor del PC o sul ricevitore di mirroring preferito e puoi trascinare le tue app su entrambi gli schermi come preferisci.

Altri strumenti simili che puoi usare includono X-Mirage, che ti consente di registrare qualsiasi cosa sia visualizzata sullo schermo, incluso l’audio. Puoi anche eseguire il mirroring di più dispositivi contemporaneamente sullo stesso monitor utilizzando ReflectorAirMyPC o programmi autonomi gratuiti come LonelyScreen . Ti consentono di ricevere stream AirPlay da altri dispositivi.

Come eseguire il mirroring del laptop Mac su un monitor PC utilizzando Chromecast

eseguire il mirroring di un Mac su un monitor PC

Google Chromecast è un dongle autonomo che puoi utilizzare con il tuo laptop Mac per trasmettere in modalità wireless audio o video sul televisore o sul monitor del PC.  

Collega e configura il dispositivo Chromecast, quindi apri il browser Chrome sul tuo laptop Mac. In Chrome, fai clic su Visualizza dalla barra dei menu. Seleziona Cast.


  1. Verrà visualizzato un elenco di dispositivi Google disponibili. Seleziona quello che vuoi trasmettere. Se vuoi lo schermo intero, fai clic su Schermo remoto e i tuoi contenuti appariranno sul monitor del PC. Da qui, puoi trasmettere qualsiasi cosa, dai film di Netflix a presentazioni, album di Google Foto o visualizzare una chiamata di Google Meet sul monitor del PC.

Nota: se desideri trasmettere una scheda sul tuo browser Chrome su Chromecast, apri il browser e vai alla scheda che desideri trasmettere al monitor del PC. Cerca l’icona Chromecast sulla barra dei menu e fai clic su di essa. Seleziona il tuo dispositivo Chromecast dall’elenco dei dispositivi Google disponibili e la scheda verrà visualizzata sul monitor del PC. 

Il mirroring del Mac è facile

Speriamo che questi metodi e passaggi ti abbiano aiutato a imparare come eseguire il mirroring del laptop Mac su un monitor PC. Se hai altri metodi che usi per fare ciò che non sono menzionati nel nostro elenco, o hai domande sui passaggi sopra elencati, condividili nella sezione commenti qui sotto. 

Lascia un commento