Come utilizzare Steam Remote Play

Come utilizzare Steam Remote Play

Come utilizzare Steam Remote Play

Come utilizzare Steam Remote Play per eseguire lo streaming di giochi multiplayer locali ovunque. Giocare ai giochi per PC insieme agli amici è divertente, ma richiede a tutte le persone coinvolte di possedere il gioco che si sta giocando. Anche giocare contemporaneamente può essere difficile. Fortunatamente, puoi utilizzare Steam Remote Play Together, che ti consente di condividere e giocare facilmente con gli amici. 


Perché Steam Remote Play funzioni, solo una persona deve possedere un gioco multiplayer locale e fino a quattro persone possono partecipare da qualsiasi luogo utilizzando uno smartphone, una TV o qualsiasi altro dispositivo. Ecco cosa devi sapere per iniziare a utilizzare Steam Remote Play.

Come rendere più veloce il download di Steam

Come usare la riproduzione remota di Steam

Puoi utilizzare Steam Remote Play per giocare a un gioco da remoto o per giocare a giochi multiplayer locali con chiunque su Internet. 

Come giocare a un gioco Steam in remoto da solo 

  1. Apri Steam sul PC in cui è installato il gioco. 
  2. Scarica l’app Steam Link sul dispositivo su cui vuoi giocare. Quindi aprilo e accedi utilizzando il tuo account Steam.
  3. Avvia il gioco tramite l’app e gioca da remoto. 

Come giocare a un gioco Steam con amici

  1. Apri il gioco a cui vuoi giocare. 
  2. Chiedi ai tuoi amici di accedere a Steam da un dispositivo supportato. 
  3. Apri l’overlay di Steam dal gioco, seleziona gli amici che desiderano giocare dal tuo elenco di amici e scegli Remote Play Together . 
  4. Quando il tuo amico accetterà l’invito, potrà giocare. 

Come funziona Steam Remote Play?

Steam Remote Play trasmette in streaming dal dispositivo su cui è installato il gioco a un altro dispositivo utilizzato per giocare. Ciò significa che l’audio e il video in esecuzione dal computer originale che ospita il gioco vengono condivisi con tutti coloro che si uniscono. 

Quando gli amici immettono i controlli dai loro dispositivi per giocare, i segnali vengono inviati da quei dispositivi al computer host e al gioco. Pertanto, puoi utilizzare un dispositivo con cui normalmente non saresti in grado di giocare. 

Nota:

  •  Solo alcuni giochi sono compatibili con Steam Remote Play. 
  • Puoi vedere se un gioco è compatibile guardando la pagina del gioco nel negozio di Steam. 
  • Puoi potenzialmente giocare con più di 4 persone se disponi di una buona connessione a Internet. 
  • Avrai bisogno di almeno un dispositivo in grado di eseguire l’app Steam Client stessa, da cui verrà riprodotto il gioco.

Quali dispositivi sono supportati per la riproduzione remota?

Guarda l’elenco qui sotto per vedere se il tuo dispositivo è compatibile con Steam Remote Play oppure puoi scaricare Steam Link su di esso.


  • iPhone, iPad e Apple TV
  • Telefono, tablet o TV Android
  • Raspberry Pi 3, 3+, 4
  • Windows
  • Linux
  • Mac OS

Puoi anche scaricare l’app Steam Chat su iPhone o Android per essere invitato a Remote Play.

Come condividere i giochi su Steam con gli amici

Come posso controllare il gioco tramite la riproduzione remota?

Se stai giocando da un telefono cellulare o tablet, usa l’app Steam Link per configurare le opzioni del controller seguendo i passaggi seguenti.

  1. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per accedere alle Impostazioni . 
  2. Tocca l’opzione Controller per andare a una schermata in cui puoi scegliere come vuoi controllare il gioco. Scegli tra le tre opzioni disponibili:
    1. Seleziona Controller touch , che verrà mostrato sullo schermo, oppure
    2. Puoi connettere e configurare un controller fisico , come un controller Xbox wireless o un controller Steam oppure
    3. Puoi condividere il controllo della tastiera, che altri giocatori possono inserire dalla propria tastiera per controllare la tastiera sul computer host. Puoi disattivare questa opzione se lo desideri e gli altri giocatori dovranno utilizzare il proprio controller per giocare.
  3. Una volta connesso al gioco, puoi utilizzare questi controlli. 

Cosa succede se Steam Remote Play non funziona?

Steam Remote Play richiede che diversi dispositivi funzionino in tandem ed è possibile che tu possa riscontrare alcuni problemi. Ci sono alcune cose che potresti voler provare prima di abbandonare l’intera impresa. 

  1. Assicurati che Steam o l’app Steam Link siano aggiornati su tutti i dispositivi in ​​uso, incluso il PC con il gioco installato. 
  2. Verifica che il gioco che desideri riprodurre e riprodurre in streaming supporti la funzione di riproduzione remota.
  3. Per problemi specifici, prova a postare domande sui forum di discussione di Steam per vedere se qualcuno può offrirti una soluzione. 
  4. Assicurati che tutti abbiano una buona connessione a Internet, in particolare il computer che ospita il gioco. Inoltre, avrai bisogno di una velocità di upload elevata oltre a una velocità di download elevata. Idealmente, ti consigliamo una velocità di caricamento e download simmetrica di 25 Mbps o superiore.

Steam non si apre? 7 modi per risolvere

Utilizzo di Steam Remote Play Steam

Una volta che puoi far funzionare la Riproduzione remota, è un ottimo servizio che di solito funziona in modo molto fluido e ti consente di giocare su dispositivi non destinati a determinati giochi. 

Lascia un commento